Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ExoLens annuncia le lenti PRO e PRIME per iPhone 7

06 Ottobre 2016 25

ExoLens ha annunciato una nuova serie di lenti aggiuntive dedicate a iPhone 7, smartphone svelato da Apple nel corso del keynote tenutosi a inizio settembre.

ExoLens PRO e PRIME consentono di ottenere risultati eccellenti nel campo della fotografia mobile grazie alla qualità dei prodotti progettati e realizzati da ZEISS. I primi kit pronti a sbarcare sul mercato sono ExoLens PRO Wide-Angle e Telephoto, entrambi dedicati alla versione da 4,7 pollici dello smartphone di Apple e dotati di lenti asferiche, tecnologia fino ad oggi presente solamente nel campo delle Reflex, e di un esoscheletro ExoLens Edge in alluminio lavorato.

Il kit Wide-Angle offre una lente grandangolare ZEISS Mutar 0.6x Asph T* che garantisce l’assenza di distorsioni e una qualità dell’immagine elevata ricca di dettagli. ExoLens PRO Wide-Angle è in arrivo a dicembre per iPhone 6/6 Plus, iPhone 6s/6s Plus e iPhone 7 al prezzo di 199,99 dollari.

Altro kit interessante è rappresentato da PRO Telephoto, dotato di lenti ZEISS Mutar 2.0x Asph T*. In questo caso il risultato saranno immagini con una profondità di campo ridotta per ottenere un effetto bokeh che faccia risaltare al meglio il soggetto principale. Il kit Telephoto sarà disponibile a dicembre per gli stessi modelli di iPhone (iPhone 7 incluso) al prezzo di 249,99 dollari.

Un terzo prodotto lanciato da ExoLens è il kit Macro-Zoom, dotato di lenti macro-zoom ZEISS Vario-Proxar 40-80 T* a lunghezza focale variabile 40-80mm.

“Assieme all’ottica della fotocamera dello smartphone, la rotazione dell’anello non porta ad un aumento o a una riduzione del campo visivo”, viene spiegato da Vladan Blahnik, Product Developer di ZEISS. “Invece, l’anello funziona molto più come un focus manuale con il quale possono essere definiti piani differenti. Se i fotografi vogliono immortalare oggetti che sono lontani da 3 a 5 centimetri, allora possono girare l’anello verso destra fino a fine corsa, e verso sinistra per gli oggetti che sono distanti tra 5 e 8 centimetri”.

Il kit Macro-Zoom arriverà sul mercato a gennaio al prezzo di 199,99 dollari.

Infine, la linea di lenti ExoLens PRIME permetterà agli amanti della fotografia di scattare immagini artistiche tramite i kit Wide-Angle 0.6X, Telephoto 2X e Super Wide-Angle/Macro Combo. Per poter acquistare la gamma di lenti accessorie PRIME sarà necessario attendere il primo trimestre del 2017.

“Siamo entusiasti di lanciare la linea ad alte prestazioni di lenti per iPhone PRO e PRIME”, ha affermato John Fellowes, CEO di Fellowes Brands proprietaria di ExoLens. “La nuova linea di prodotti significano una strategia ampliata per il brand ExoLens, in grado ora di raggiungere fotografi “mobile” di tutti i livelli”.

Per rinfrescarvi le idee sui prodotti ExoLens, vi lasciamo con il nostr video girato al CES 2016 di Las Vegas in cui vengono mostrate alcune interessanti soluzioni.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 869 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:05)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Utentescettico

Thanks!

Utentescettico

Mi mandi il link?

Leo

Io oggi ho preso un kit macro,wide, fisheye su ali express...0.91€

Pirupa

marcoar

Mmmm no no. La calza deve essere nera misti al giallo di stantio sulle punte della dita. E possibilmente possedere una i-fessura di traspirazione dal quale fa capolino l'i-unghia del i-alluce

marcoar

Come no. Sono in commercio da molto molto molto tempo https://uploads.disquscdn.com/...

comatrix

Sacrilego ahahah

Armandorace04

Ma alla fine l'ingombro è palese, il prezzo è alto, ci metti qualcosa vicino e prendi una mirrorless XD

Matteo Santoro

Sono lenti asferiche? Non saprei, ma di sicuro non sono Leica ahahah
Leica ha solo avuto una piccola parte nell'ingegnerizzazione di queste ultime e ci ha messo il nome a fin di marketing, almeno io so così

marco

Pazzi.

Emanuele Marzorati

Di solito queste cose alla fine si rivelano fondi di bottiglia nonostante il nome Zeiss probabilmente messo per solo marketing

Davide

Ci mancano solo 2 o 3 macchie di sugo cadute accidentalmente sulla calza e l'opera e' completa

Pistacchio

Ci abbini magari un paio di ciabatte così è sei apposto F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Marco Montana

Laputtana

Pistacchio

Prezzi in linea

matiu2

fa sembrare conveniente un Google Pixel

Me.Tano

[...]dotati di lenti asferiche, tecnologia fino ad oggi presente solamente nel campo delle Reflex[...]
E il P9 con lenti "asferiche" Leica?

comatrix

Dici questa? Da encomio ^^

https://uploads.disquscdn.com/...

comatrix

In effetti è accettabile, chissà se traballa quando lo usi appoggiato ^^

Pirupa

Ma per il plus non esisteranno accessori simili giusto???

Peccato, perchè ho realizzato delle ottime foto con le lenti fish eye...

StriderWhite

beh dai, non sporge così tanto... :D

Lucagildo

XD

comatrix

Boh vabbé

•NiKo•

Non fa alcuna differenza a livello estetico, sia questa che la fotocamera di serie sono giganti e sporgenti...

matiu2

ho trovato qualcosa di peggiore della battery cover per iphone...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno