
29 Dicembre 2016
Alone in Space è disponibile da qualche mese per i sistemi desktop, ma oggi approda anche sul mobile - nello specifico sulla piattaforma Android di Google. Si tratta di un'avventura grafica 3D con ambientazione sci-fi, che si svolge su una stazione di colonizzazione su un pianeta remoto.
Il nostro protagonista è Alex, che un giorno si sveglia nella stazione di terraformazione (la modifica delle condizioni climatiche per ricreare quelle terrestri) del pianeta Miranda, distante 42 anni luce dalla Terra. È completamente solo: non ha idea di dove siano finiti i suoi colleghi e cosa stia succedendo su Miranda.
Il gameplay è molto simile a quello delle vecchie avventure grafiche dei bei tempi, ed è un misto di esplorazione e logica. Le condizioni geoclimatiche di Miranda sono instabili ed estremamente pericolose, sicché il nostro Alex dovrà ingegnarsi a profusione per rimanere in vita e districare il complicato mistero. Ai tanti puzzle di diverso tipo dovremo anche affiancare diverse sessioni di "usa oggetto A con oggetto B" - ed essere molto fantasiosi a riguardo.
Il gioco è disponibile sul Play Store al prezzo di 4.99 euro; non ci sono acquisti in-app né banner pubblicitari. Ecco il trailer e i link.
Commenti
miranda, come in firefly? (Serenity per l'esattezza)