Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skagen Hagen Connected da oggi disponibile all’acquisto a 209 euro

04 Ottobre 2016 8

A distanza di tre mesi dall’annuncio, la danese Skagen – appartenente a Fossil Group - ha ufficialmente dato il via alle vendite di Hagen Connected, orologio analogico dalle funzionalità smart caratterizzato da un design elegante e minimale.

Realizzato in acciaio, Skagen Hagen Connected offre una cassa di 42x42mm dallo spessore di 11mm resistente all’acqua fino a 3ATM. Il cinturino è in pelle ed è intercambiabile con altri modelli in pelle, silicone e acciaio da 20mm.

Per quanto riguarda le funzionalità smart, l’orologio integra una tecnologia sviluppata da Misfit per il conteggio dei passi, mentre una leggera vibrazione permette all’utente di essere informato in modo discreto quando si riceve una notifica di testo o mail sullo smartphone iOS o Android collegato tramite Bluetooth.

Skagen Hagen Connected

All’interno del quadrante principali, un secondo quadrante indica il progresso dell’attività fisica, e un tasto fisico posto sul lato destro della scocca permette di scattare una foto, di trovare il proprio smartphone, di prefissare gli obiettivi dell’allenamento e di gestire la playlist musicale.

Non mancano poi alcune funzionalità “analogiche”, come il settaggio automatico dell’ora, l’aggiornamento della data in caso di spostamento in zone con fuso orario diverso, dicersi allarmi e la possibilità di visualizzare un doppio orario.

Skagen Hagen Connected è dotato di una batteria a bottone in grado di durare fino a 4-6 mesi, ed integra le connettività Bluetooth 4.1 LE e WiFi 802.11b/g/n.

Per quanto riguarda il prezzo, l’orologio smart nella versione con cinturino in pelle ha un prezzo di 209 euro, ed è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale. Sullo store USA, inoltre, sono disponibili le varianti con cinturino ibrido in titanio e pelle (215 dollari) e ibrido a maglie di acciaio (205 dollari).

Entro la fine dell’anno Skagen dovrebbe inoltre lanciare sul mercato il Connected Activity Tracker, dispositivo indossabile per la misurazione dei passi e per il monitoraggio del sonno.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Bruzzese

Scusate ma si può comprare in italia? Non trovo il modo... grazie!

delpinsky

Bello è bello, però io preferisco leggermente di più il Withings Steel HR che ha il mini display circolare smart in alto e credo sia pure meno bombato.

J.D.

"Funzionalità Smart" quindi ho pensato fosse Android wear

Max_Vader

dal profilo vedo che si è mangiato un samsung gear watch

Ajeje Brazorf

"orologio analogico".

J.D.

È Android wear?

The

complimenti per la varietà di colori e scelta

momentarybliss

bel design, l'autonomia è ottima e il prezzo non è male visto che tutte le versioni con i diversi cinturini costano più o meno uguale

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città