
14 Marzo 2017
Aggiornamento 06/10
Aggiorniamo brevemente solo per segnalare che ora l'app è disponibile per tutti sul Play Store. Il link è in fondo all'articolo.
Post originale del 4/10
Direttamente da una della repository più grandi e famosi del web Giphy, arriva la nuova applicazione per la creazione delle immagini animate personalizzate, Giphy Cam.
Utilizzando una registrazione video o alcuni scatti in sequenza in modalità burst, Giphy Cam procederà alla creazione delle famose immagini animate a cui potranno essere aggiunti anche diversi effetti, filtri ed adesivi.
Una volta terminata la creazione delle GIF, sarà quindi possibile condividerle mediante le app compatibili come Facebook Messenger, Twitter, Instagram, Telegram e molte altre. La GIF potrà inoltre anche essere esportata e salvata in galleria in un formato video MP4
Tramite la descrizione riportata nel Play Store, gli sviluppatori rendono nota, infine, l'introduzione di nuovi filtri ed effetti che verranno aggiunti settimanalmente con i nuovi update dell'applicazione.
Nonostante non sia per il momento disponibile al download sul Play Store, Giphy Cam può essere installata tramite il download manuale dell'APK dal noto sito internet APKMirror.com.
Commenti
Telegram converte le GIF89a in filmati per questioni di compatibilità.
WhatsApp, ad esempio, salva le GIF inviate sia in originale che come filmato.
Presumibilmente, perché manda l'immagine animata a chi ha il client aggiornato (credo che serva una delle ultime beta) ed il filmato a tutti gli altri.
Non mi stupirei se Telegram facesse lo stesso.
Credo che andrebbe chiarito cosa si intende per "galleria": è una sezione di questa applicazione oppure un termine generico, per indicare i visualizzatori d'immagini?
Anche secondo me è il secondo caso, per cui avresti (ovviamente...) ragione tu.
Un'immagine è un'immagine: se il visualizzatore non l'ha creato un team frustrato e sottopagato, mi aspetto che non s'inventi nulla. XD
La "galleria"? Quale? XD
Le GIF89a vengono salvate come filmati, per questioni di compatibilità.
Nell'articolo hanno usato il termine "galleria" (inteso come "il tuo software preferito per visualizzare le immagini"), solo per farsi capire da tutti.
Il visualizzatore mostrerà poi le immagini animate come immagini animate ed i video come video: non s'inventa. ;)
Altro nuovo metodo per far esprimere artisticamente aspiranti scassa8alle
Veramente ho 2 cartelle piene di gif e sia la galleria di sistema che Quickpic che Google Foto le considerano immagini e le visualizzano correttamente come gif animate.
la galleria considera le gif come video
"La GIF potrà inoltre anche essere esportata e salvata in galleria in un formato video MP4"
Ma perché non in formato gif?
Come mai anche Telegram salva le gif come video?