HQ Music è un player audio solo per Nougat, originale e promettente

03 Ottobre 2016 17

Siete tra coloro che sono sempre alla ricerca del riproduttore musicale perfetto? Se avete uno Nexus, un LG V20 o in generale un dispositivo che monta Android 7.0 Nougat potete contare su un nuovo concorrente. Si chiama HQ Music e ha alcune argomentazioni convincenti, altre meno.

La sua caratteristica principale è l'originalità dell'interfaccia e il metodo di controllo basato principalmente sulle gestures. Le schermate che lo compongono sono tre: quella centrale, predefinita per la riproduzione, è caratterizzata da una grafica praticamente assente - un colore solido di sfondo, qualche minima linea bianca per i controlli, e basta. Quella in alto mostra la copertina dell'album e qualche informazione saliente, in basso abbiamo infine la libreria.


Quest'ultima è suddivisa in tre schede: un elenco alfabetico di tutte le canzoni disponibili in locale, poi un elenco di tutte le canzoni dell'artista attualmente in riproduzione e infine un elenco di tutte le app dell'album. È un approccio diverso dal solito, forse troppo. Potrebbe spiazzare in particolare gli utenti abituati a riprodurre canzoni per album o per artista, visto che non si può selezionarli "da zero".

L'app si distingue per una grande compattezza e semplicità - il suo peso è di appena 2.2 MB e, a parte le schermate che vi abbiamo indicato e il breve tutorial iniziale, non c'è altro. Se lo sviluppatore ci crederà a sufficienza in futuro potrebbe trasformarsi in una scelta degna di nota; fino a quel momento è consigliata solo a chi ha voglia di sperimentare, e magari contribuire allo sviluppo del progetto con idee e feedback.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 509 euro oppure da ePrice a 574 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

odio le gestures messe li' tanto per fare le gestures... Esistono i bottoni, sono comodissimi, perche' ricordarmi un movimento quando posso trovare scritto cosa fa un tasto? Le gestures sono un di piu' quando non mi ci sta un bottone o quando il movimento e' naturale (ad esempio un cambio traccia, in auto ho poweramp e cambio traccia molto semplicemente)
Mi sembra una forzatura unica.

stiga holmen

Pulsar, il migliore!

Luca

Continuo a preferire il buon Black Player, ma è un progetto da tenere d'occhio.

Francesco R

Tengo gli mp3 apposta così quando suona il vinile mi godo la differenza :D

delpinsky

Esatto, gli EnsiferuM, la mia band Folk metal preferita \m/ - La prossima volta i FLAC nella libreria musicale, mi raccomando :)

dimebag darrell

Si quello si, vedo che su questo blog ci sono appassionati di metal! Hai l immagine del profilo degli ensiferum o sbaglio?

Alberto

Mp3 locali?

delpinsky

Però MP3 192 kb/s non si può vedere e men che meno sentire! :)

delpinsky

Spettacolare! Poi con le beta della V3 c'è anche l'accesso al DAC. Comunque non disdegno l'interfaccia minimale di questa app, anzi mi piace parecchio! Però se non ho le opzioni di raggruppamento per Album, Artista, Genere ecc ecc allora niente. Appena esce la Resurrection Remix Nougat per lo OnePlus One, questo player lo provo e via di feedback.

dimebag darrell

Hahahaha grande Francesco che ascolta i Death!!

Desmond Hume

Vista la diffusione di Nougat sarà richiestissimo, mi dicono

Insider

Non mi piace la grafica.... penso che la migliore sia ancora Spotify.

marco

Molto minimal mi dicono

VelvetUnderground93

poweramp> tutto, imho

Black Sheep

Complimenti per la scelta musicale..

Gimmi

Io mi trovo benissimo con shuttle

Myself

La voglio su marshmellow, sbrigatevi (non sono viziato)

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO