Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Firefox Aurora rilasciata sul Play Store in modalità anteprima

29 Settembre 2016 14


Mozilla ha finalmente pubblicato sul Google Play Store Firefox Aurora, versione sperimentale del popolare browser esplicitamente dedicata agli sviluppatori.

Si tratta nello specifico di un canale utilizzato da Mozilla per testare nuove funzionalità da introdurre successivamente all’interno della versione stabile per il pubblico. Aurora consente infatti agli sviluppatori (e ai tester in generale) di inviare in automatico i feedback e di comunicare tempestivamente la presenza di bug.

Firefox Aurora è stata pubblicata come anteprima (“unreleased”) a causa della presenza di numerosi bug e per la sua generale instabilità, ma potrebbe comunque valere la pena scaricarla sul proprio dispositivo Android per scoprire cosa Mozilla ha in serbo per il futuro.

È la prima volta che Mozilla rende disponibile Aurora sul Play Store, in quanto fino ad oggi era necessario scaricare l’app direttamente dal sito ufficiale. Grazie alla sua presenza sullo store di Google, si presume che la sua diffusione possa aumentare sensibilmente nel futuro, estendendo così ad un numero maggiore di sviluppatori e di tester la possibilità di comunicare a Mozilla le prestazioni del browser.

La versione di Firefox Aurora rilasciata sul Google Play Store (v.51.0a2) è la stessa rispetto a quella resa disponibile per il web lo scorso 20 settembre, ed entrambe contengono la nuova libreria grafica open source Skia di proprietà di Google.

Ricordiamo che Mozilla ha da poco rilasciato la nuova versione stabile di Firefox (v.49) sul Play Store, migliorando la modalità di navigazione offline e aggiornando il componente Firefox Login Manager


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

Ha funzionalità in test, non necessariamente riguardanti l'interfaccia.

Luca

Può sembrare una domanda stupida, ma cosa avrebbe di diverso da Firefox stable? A giudicare dagli screen non vedo nessuna differenza...

Gabriele Assente

Io continuo ad usare Pyrope...altro mondo...

virtual

E ha anche un'altra cosa che è molto comoda almeno secondo me: puoi aprire più link (ad esempio da mail, lettori RSS o altre applicazioni) che si mettono in "coda" e tramite le notifiche passi a Firefox e leggi con calma tutto quanto spalmato sui tab.

Pester²

Vabbè, ne ho provati a decine di browser. Mi sembra doveroso fare un tentativo pure con questo XD

DKDIB

Mi riferivo a questo.
http:// android. hdblog. it/2016/06/22/Google-apre-la-sezione-app-in-versione-beta/

franky29

A me Chrome mobile proprio non mi piace

snke

Se non fosse che sono vincolato al mio account google lo userei

stiga holmen

..Opera ha l'adBlock integrato...ma purtoppo, credo per le policy di google, non blocca completamente le pubblicità di adgoogle..

dimebag darrell

Il canale beta e dev su play store e anni che c'è

Stefano Hc

ogni aggiornamento che passa diventa sempre piu pesante e per caricare una pagina ci mette davvero troppo

DKDIB

Ci sta che abbiano sfruttato questa possibilità: ormai è qualche mese, che Google ha reso disponibile il canale beta su Play Store.
Io mi sa che lo sto usando per un paio di software (Poweramp e Microsoft Authenticator).

Marco Russo

Bhè ormai chrome domina il mondo mobile. Spero che almeno si riprendano il loro posto nel desktop

MartinTech

Continuo ad usarlo perchè su mobile è uno dei pochi, se non l'unico, che supporta le estensioni (e quindi via di ublock origin), ma ultimamente lo vedo peggiorato. A volte clikki su un link e prima di aprire la pagina passano diversi secondi, a differenza di chrome che invece è una scheggia.
Chissà che con le nuove versioni ritorni alla velocità di un tempo...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria