Samsung, 9 utenti su 10 mostrano fedeltà sostituendo il modello difettoso con un nuovo Note 7

27 Settembre 2016 605

Nella difficoltà del momento, sembra che giungano buone notizie per Samsung in merito all’andamento del piano di sostituzione dei Galaxy Note 7 difettosi attivato ufficialmente lo scorso 2 settembre.

Secondo quanto riportato dalla stessa azienda sud coreana, infatti, 9 utenti possessori dello smartphone mal funzionante hanno optato per la sostituzione con un modello nuovo, dimostrando così fedeltà verso il brand e fiducia nei confronti del lavoro del produttore asiatico. In più, il 57% dei possessori del Note 7 difettoso hanno cambiato il telefono nella prima settimana del programma, mentre il 3% ha optato per l’acquisto di un altro dispositivo Samsung. Da tali percentuali si evince come la richiesta di rimborso sia stata effettuata solamente da 7 utenti su 100.

“Appena tre settimane fa, Samsung ha dato il via ad un programma globale di sostituzione per il Galaxy Note 7. La scorsa settimana, il programma è stato avviato per gran parte dei mercati e il suo progresso è incoraggiante”, ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è ora quello di essere sicuri che tutti i dispositivi colpiti dal problema vengano sostituiti nel modo più veloce ed efficiente possibile”.

Samsung riporta non solo che il 90% dei possessori della versione difettosa abbiano optato per la sostituzione con un nuovo Note 7, ma anche che 6 unità su 10 vendute in USA e Corea sono state sostituite attraverso il programma ufficiale, e che in alcuni Paesi come Singapore il tasso di partecipazione al programma è stato particolarmente elevato (80% nella città-stato del sud-est asiatico).

L’azienda mostra gratitudine per la fiducia accordata, nonostante “si siano verificati solamente un piccolo numero di incidenti segnalati”. Nel ringraziare gli utenti, Samsung ricorda ai possessori di unità difettose di spegnere immediatamente il dispositivo e di restituirlo tramite il programma ufficiale contattando il negozio presso il quale è stato acquistato o telefonando al call center del proprio Paese.

Samsung ha infine annunciato che le vendite del Note 7 riprenderanno in Europa il prossimo 28 ottobre.


605

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John Wick

Sicuramente è una bufala , molti casi erano pure falsi, l'unica batteria che ho visto prendere fuoco è su un video di vari test jerryrigeverything , la batteria era stata tolta dal device

John Wick

Perché riguarderebbe la fast charging su s7 Edge e terminali precendenti non ha mai dato problemi

John Wick

Quando tornerà in commercio se sarà sui 600 - 700 euro sui siti di e commerce direi che ci può stare , anche perché alternative vere non ce ne sono, a parte il note 5

Vincenzo

Je sui l'1 su 10. Resto convinto che è un problema del circuito di ricarica veloce e non di batteria, ergo progettuale. Aspetto S8, Note7 reso e rimborsato

Assetto Corsa ©

Prendi una classe E del 2010 che te la tirano dietro ed ha sicuramente più tecnologia di qualsiasi utilitaria o berlina 2 volumi di oggi

M3r71n0

... e stai continuando a perderne ancora

Ciao

Infatti, sembra un po' il veterano della fiera del marketing

Alessandro Angioni

Puoi intuire quanto le tue argomentazioni stimolino il mio interesse dal mio tempo di risposta

M3r71n0

Punti di vista.
Per me, hai perso tempo a tu "a cercare scuse"

Insider

Ok!
Viste le prove concrete che mi hai portato non posso fare altro che darti ragione!

-.-

Tiwi

abbastanza da capire che questa storia è tutta una bufala..

Sheldon Cooper

Il fatto che io ritenga più affidabile la voce di più persone qui dentro, rispetto ad articoli che si basano su fonti cinesi non conosciute, non ha nulla a che vedere con un presunto "schieramento" (che, ripeto, non mi interessa).

Comunque, tornando all'argomento, anche io ritengo che samsung abbia sbagliato praticamente tutto, rovinando un prodotto che personalmente reputavo eccellente.
Questo a prescindere dai numerosi problemi e articoli-fuffa che si possono trovare in rete riguardo altri problemi.
Il problema alla batteria, comunque, esisteva ed è un dato di fatto. E la gestione della situazione è stata a dir poco pessima.

Insider

Io non mi schiero, io valuto i dati di fatto.
Se tu scrivi "Indubbiamente più di fonti sconosciute, pervenute a caso" vuol dire che ritieni sia più affidabile l'opinione di un commentatore di HDBlog rispetto ad un sito che ha riscontrato più segnalazioni sul problema X.
Scusami, ma qui io sto solo mostrando i dati mentre voi state sentenziando su chi ha ragione.

Sheldon Cooper

Non lo ritengo più interessante.

Oltretutto mi hanno fatto inalberare non poco, tardando anche con il rimborso. Non è un modo corretto di gestire la situazione.

Sheldon Cooper

A me non interessano i fanatici, nè le crociate contro i fanatici.

Io lo avevo comprato, l'ho reso, ho atteso 22 giorni per il rimborso che sarebbe dovuto arrivare entro 14gg, sono inc... nero con Samsung e non lo ricompro.

Si tratta solo di valutazioni.

Mi sembra che l'unico schierato, qui, sia tu. Di sicuro non io (e se lo fossi, certamente non lo sarei per samsung...)

Insider

Ma sei mai stato i Cina? -.-
Perché ne parli come se fosse tutto falso?
Ma quanti anni hai?

Barx

Non so se è una bufala visto che Samsung ovviamente cerca di insabbiare tutto. Ormai la fama del note 7 come telefono esplosivo e pericoloso é fatta. Mi dispiace per loro

Tiwi

24 ore prima dell'accaduto..da un negozio di una catena cinese...e cmq, ne nell'articolo di toms, ne in quello originale, si è scritto "nuovo lotto";
e cmq i telefoni del nuovo lotto sono stati già spediti in tutto il mondo..e non si registrano esplosioni..a questo punto mi viene da pensare che il problema delle esplosioni..sia risolto..ora bisogna solo aspettare e avere conferme

Insider

Dice di averlo comprato 24 ore prima dell'accaduto, quindi è del nuovo lotto.

Dici che sia una bufala? Probabile, non nego che possa esserlo, ma hai delle prove concrete?

Tiwi

io sono uno di quelli che lo comprerà..per natale probabilmente..se il prezzo me lo consentirà

Tiwi

è una bufala..non è scritto da nessuna parte che il telefono è uno dei "sostituiti"..poi..un "tizio cinese"..ma chi??
che mette il tel a caricare sul mac...ma davvero??

Tiwi

cosa c'è da dire?? è una bufala

Bad Mad Lad™

Hanno riportato un sacco di notizie negative sul Note 7 anche i ragazzi di HDBlog. Il fatto che aspettino prima di pubblicare le notizie per verificarle mi sembra più che opportuno. A differenza di altri blog che appena sentono odore di notizie attira click le pubblicano, senza verificare se sono vere o no. Mi pare che questo smartphone sia stato martoriato abbastanza e visto che, come è venuto fuori di recente, molte notizie erano false mi pare più che opportuno che, prima di pubblicare qualcosa, si attenda una riprova. È così che si comporta un blog serio.

Elvin Cannibale Barca

C'è in realtà un concorrente con gli attributi per questo Note 7. é il Note 5 , specialmente in versione 64 gb Dual SIM che penso sia il top assoluto ancora oggi. Speriamo che Note 8 abbia una versione flat altrimenti mi tengo Note 5 anche il prossimo anno

Insider

Quindi l'utente di HDBlog è affidabile mentre il cinese no? -.-
Sono pur sempre due esperienze dirette!
Ah già... una ti piace perché parla bene della Samsung e l'altra no perché ne parla male!!!
Ora ho capito ;)

sudo apt-get install humor ®

8 su 10 invece di restituirlo hanno preferito regalarlo alla suocera oppure al vicino rompiscatole :D

DevHunter

Scusa ma non è difficile capire cosa sto dicendo...
Vai su Google news è digita: Note7
Ti appariranno decine di notizie riportate su tutti i siti tranne questo.
Non di altri casi di incendio, ma di ,notizie differenti:
-Pennino difettoso
-Crollo della batteria anche sotto carica dei prodotti sostituiti
-Ritardi ulteri nelle consegne (novembre)
-varie notizie sul crollo delle vendite a livello globale e danni pari al 50% degli utili del 2016
-Nuovi casi di incendi delle nuove versioni
Il dibattito maggiore sui forum americani è addirittura sul ipotesi avanzata da Forbes (mica Novella 2000) del possibile ritiro definitivo del prodotto.
Leggiamo di news per uno speaker Bluetooth di brand sconosciuti e di tutte queste notizie, nulla???
Siti che hanno un decimo degli utenti discutono di queste notizie e qui...il nulla???
Se a te sembra normale...

Azzorriano

Ribadisco, come fanno a stare dietro a tutte le segnalazioni? Come fanno a essere certi che non sia successo a 2 utenti in croce il che rientrerebbe nella triste statistica di device fallati che capitano a tutti i produttori? In più se il problema fosse nuovamente così diffuso tutti i maggiori blog ne avrebbero già parlato io credo.

Alessandro Angioni

adoro le persone che si sentono toccate

Alessandro Angioni

Confondi un difetto di fabbrica legato ad un limitato numero di device, con un fenomeno di più larga scala che ha costretto un colosso multimiliardario a creare una massiccia campagna di richiamo dei suoi device top di gamma più costosi.

In pratica hai perso tempo a cercare le notizie

DevHunter

Scusa ma che c'entra?
Mica ho detto che bisogna riportare ogni caso di un fesso che di è bruciato le mutande perché forse aveva un Samsung in tasca.
E neanche sto giudicando l'entità del problema.
Sto solo giudicando il non riportare in maniera sistematica le notizie negative di uno specifico brand.

netname

Guarda che "quel ragazzo di 25 anni" se vuole fare causa e chiedere danni.. credo possa comprarsi metà della società... ed p chiaro che un ebete come tanti perda questa opportunità...
evidentemente il RAGAZZO DI 25 ANNI... non è cosi ebete.

netname

e no, li hanno ritirati e perso 1 miliardo di dollari cosi, tanto per non fare un ca550...

netname

eh no e... mica ce scritto Apple.. che la gente infierisce anche se più volte è stato dimostrato il totale contrario.

netname

beh considera sempre che vi è scritto samsung sule confezioni..

Azzorriano

Sì ma secondo me hanno davvero esagerato, la Samsung ha fatto una c0zzata enorme ma cavolo, ora ogni problemino a questo Note 7 viene segnalato come una tragedia, e gente che se ne vuole approfittare ne trovi dietro ogni angolo, allora ora pretendo che ogni modello nuovo che esce di qualsiasi casa, da Apple alla Dogee abbia un articolo dedicato se qualche utente trova batterie difettose, gli si incendia, non telefona, gli si rovina sotto l'acqua anche se certificato, ecc ecc ecc senza contare poi che la sostituzione di così tanti terminali non è che uno la fa in un giorno e cercano pure di starci attenti per placare il caos mediatico, ma qualcosa comunque gli può sfuggire. Per una volta devo difendere Samsung paradossalmente.

Silvano

Quindi stanno consegnando i nuovi in sostituzione.

Silvano

Puoi sempre ricomprarlo quando torna disponibile e magari risparmi qualcosa.

Silvano

Solo con il note 5. Ma devi acquistarlo a tuo rischio all'estero. Ha qualche cosa in meno del 7 ma la sostanza c'è anche nel 5. Se lo prendi da 64gb secondo me è una buona alternativa.

DevHunter

No. Perché ho citato le fonti più "autorevoli" (e comprensibili....) per noi occidentali. Ma le notizie più importanti arrivano proprio dai media coreani (vedi quella sul taglio dei controlli per anticipare il lancio).
Il punto è: americane, coreane o nepalesi che siano.... perché sono riportate da tutti i blog italiani, europei, amricani, ecc.... tranne che da questo?
Si possono riportare le notizie anche commentandole, ma non censurandole.

Sheldon Cooper

Non ho detto questo. Ma ovviamente devi estremizzare.

Ho detto che l'esperienza diretta, a volte, dice più di un articolo dalle fonti cinesi sconosciute.
Del resto non è l'unico a non avere problemi, qui. Non significa che il prodotto sia "sano", comunque.

Personalmente non lo prenderei... sia chiaro.
Però ci sono tanti articoli scritti tanto per cogliere il momento, e nulla più.

Ricordi il bend-gate? Ecco. Improvvisamente si piegavano tutti con un grissino (semi-cit.)

Bad Mad Lad™

Il fatto però che le notizie provengano sempre e solo da media americani fa venire qualche dubbio no?

Bad Mad Lad™

Anche il mio non ha problemi, se è per questo. E neanche il primo ne aveva, per la cronaca...

andrea55

Non ho mai detto che sono tutti falsi ma si è un po' ingigantita la cosa, vivo in un mondo in cui persone darebbero fuoco alla propria auto per avere un rimborso e sostituirla, non sono cose così fantasiose

Bad Mad Lad™

Ho fatto uno screenshot per dimostrare che so tratta di un Note 7 nuovo (icona batteria verde) https://uploads.disquscdn.com/...

Bad Mad Lad™

Se parli di me confermo e riconfermo che il nuovo Note 7 va benone. Avevo paura di una batteria meno durevole ma oggi sembra già comportarsi meglio. Probabilmente devo aspettare ancora un'altra carica perché si stabilizzi.

Insider

Già fatto, ma non è questo il punto.
Sono vere solo quelle che dite voi?

Luca

Mamma mia che stress.. comprati l'iPhone e basta

SteDS

E come darti torto, è veramente un c4gacazzo da competizione

SteDS

Piuttosto ovvio, uno che sceglie Note 7 con cognizione di causa non ha molta scelta, con cosa potrebbe sostituirlo? non certo con un iphonone (perchè il plus non è altro che quello) e nemmeno con i concorrenti Android, non c'è un'alternativa vera.

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!