Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo controller wireless Xbox sarà presto compatibile con Samsung Gear VR

23 Settembre 2016 3

Abbiamo visto poco più di un mese fa come Microsoft abbia esteso in modo consistente la compatibilità del nuovo controller wireless di Xbox One S a tutti i dispositivi Windows 10 (mobile incluso), ma questo è solo uno step all'interno della filosofia di permettere ai giocatori di giocare ovunque, e dal dispositivo che preferiscono.

Oggi arriva l'annuncio che presto il controller compierà un nuovo step: sarà infatti compatibile con il visore di realtà virtuale Samsung Gear VR - quantomeno nei giochi che includono il supporto ai gamepad.

In prima linea troveremo Minecraft: Gear VR Edition, che guiderà la carica con un aggiornamento che dovrebbe arrivare nel mese di ottobre. Per quanto riguarda gli altri giochi, le tempistiche sono molto più vaghe e si limitano a un "nei prossimi mesi".

Sembra che a ogni nuovo gioco compatibile sarà necessario effettuare un aggiornamento del firmware del controller; è possibile farlo via wireless tramite Xbox One, e via cavo su XB1 e PC con Windows 10. La procedura dettagliata si trova QUI, ma per il momento, ribadiamo, non c'è fretta di eseguirla, visto che ancora l'aggiornamento di Minecraft non è disponibile.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il bruno

E bene e bravo, la one invece durerà 4 anni , 4 anni tecnologicamente sotto la concorrenza e con esclusive ridicole ( tranne i forza e il super halo)

InterTriplete

Quando dico che l'ecosistema messo su da Microsoft si mangia a colazione quello sony, che pare la Apple delle console per quanto è ottusa, mi riferisco esattamente a questo. Sempre più soddisfatto di aver scelto One e non l'inutile carretta concorrente, durata meno di tre anni oltretutto... ;)

Apocalysse

Buono, così si diffonderà sempre di più la tecnologia Oculus !

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video