
21 Marzo 2018
Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l'arrivo della tecnologia AMP (Accelerated Mobile Pages) sulle ricerche di Google da mobile. Oggi tocca a Bing, grazie a un aggiornamento per l'app su Android e su iOS in distribuzione da poche ore.
Si tratta di una novità davvero importante, che ha il potenziale per abbattere in modo considerevole i tempi di caricamento delle pagine web su smartphone e tablet. Google ha detto che le pagine AMP caricano mediamente in meno di un secondo, e usano appena un decimo dei dati; Microsoft aggiunge che le pagine AMP si caricano in media più velocemente dell'80 per cento rispetto alla controparte non-AMP.
Perché una pagina sia compatibile con la tecnologia AMP, i siti web la devono implementare in prima persona. Ciò significa che, al momento, non è una soluzione particolarmente diffusa - specialmente per chi risiede al di fuori degli Stati Uniti. Come su Google, si possono riconoscere le pagine AMP grazie a una piccola icona circolare di colore grigio con raffigurato un fulmine.
Bing non è ufficialmente disponibile in Italia, ma vi lasciamo comunque i link per il download:
Commenti
Bing é carino, provalo.
perchè, salvini ragiona?
La concorrenza e l'alternativa sono concetti su cui si fonda la libertá... a furia di ragionare alla 'salvini' pederemo tutto quanto si é conquistato.
Avevo Windows fino a 3 settimane fa? Chi parla a cazzum?
Non parlare per dare fiato alla bocca.
bing? ce' ancora?!
ergo tra un paio di settimane
Il titolo è completamente sballato.
Non è la tecnologia amp che arriva su bing, ma bing ora indicizzazione (o meglio segnalazione tramite badge) quali pagine usano la tecnologia amp.
Per W10 arriva quando rilasciano una nuova build o via server con un aggiornamento a cortana.
É integrato in Edge e Cortana, questa funzione é integrata. Non servirebbe un'app a parte
ma non le amp.
bing è integrato nel sistema, come Google in android, queste sono app a parte
E per il loro sistema operativo mobile no? Sempre più ridicoli.
Perché volevi il motore di ricerca Microsoft su Windows Mobile? ;-P
Non va su Galaxy s7 ???
"Bing non è ufficialmente disponibile in Italia"
non credo sia una grossa perdita...
Ma x windows mobile?
Ho capito che Google ha il monopolio, ma tradurre un'app già esistente in italiano non credo che sia un grandissimo investimento...