Nubia Italia consente sblocco bootloader e root senza invalidare la garanzia

23 Settembre 2016 128

Buone notizie per tutti i possessori o per i futuri acquirenti di smartphone Nubia che vorranno sbloccare il bootloader oppure ottenere i permessi di root. Attraverso un comunicato apparso sul sito italiano dell'azienda, è stato confermato che entrambe le procedure non invalideranno o pregiudicheranno la garanzia legale di 2 anni.

Inoltre, in caso di Brick del device o di malfunzionamenti software, sarà possibile richiedere il ripristino del dispositivo dietro il pagamento di 30€ che comprenderà anche il ritiro e le spese di spedizione. Tale procedura manterrà ovviamente invariata la garanzia residua dello smartphone. Queste informazioni potranno certamente rendere felici tutti gli appassionati di modding ed invogliarli a compare uno degli ultimi prodotti della casa.

Noi abbiamo recentemente recensito i nuovi Nubia Z11 Mini e Z11, e quest'ultimo lo abbiamo anche confrontato con il OnePlus 3. Vi lasciamo qui sotto gli articoli completi e le nostre video recensioni.


128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Italianok24

Sto aspettando l'elephone s7 o r9 speriamo che sia quasi uguale, ma spendere più di 200 euro x un telef che non è conosciuto non ci sto. Poi cm mai è già sceso di 80 euro il nubia? Il telef x qnt mi riguarda è veramente bello, poi vale anche ma non 450 o 400

Stefano

Senza bordi a quel prezzo nn ne conosco un buon telefono in quella fascia è il meizu m3e

Italianok24

Mmmm... ancora troppo 380XD massimo 200 per questo nubia.
Speriamo che a natale arriverà a 200 euro anche se è impossibile XD. Cmq che telef posso prendere cm il nubia massiamo 150/200 con display senza bordi e che fa delle buonissime foto con un bel display full hd?

Stefano

Adesso si trova a 415€ credo che scenda a 370 380

Italianok24

Secondo te verso natale quanto può costare?

Antonio Guacci

Io l'ho preso su TopResellerStore, fortunatamente era pure a buon prezzo. Hai ragione: a tutt'oggi lo reputo ancora un bel device.

Fabrizio

Gran bel device lo Z7 Max comunque, anche se ai tempi era abbastanza difficile da reperire

Fabrizio

Ma solo Nubia o anche gli altri ZTE? (Axon...)

vincenzo francesco

Massimo?
Minimo!

GioCarro

Sì, può essere, bontà loro, ma se lo fanno è per loro scelta e non certo per paura di rivalse legali.

comatrix

Qualche giorno fa

Edoardo

Hai preso note 4? Me lo sono perso (quando l'hai detto)

Mario I/O

Bravi, bravi, bravi!

Boronius

E infatti, dubito fortemente che un giudice italiano darebbe ragione al "brikkatore"

Boronius

In una effettiva causa legale gestita da giudici italiani non sono sicurissimo che passerebbe il concetto "europeo", infatti io produttore/venditore potrei far sostenere dai miei avvocati che un device brikkato (ad esempio) non potrebbe essere in tale stato di brik ove fosse nelle sue condizioni originarie di fabbrica e che pertanto la "legge" non può obbligarmi a sostenere spese causa incuria altrui, il che è anche vero peraltro, se i giudici ci credono qui in Italia tu sei "fritto", devi pure pagare spese legali e indennizzi vari.

Boronius

È il sistema Italia baby...

Boronius

Esatto, si dovrebbe andare da un avvocato, che però poi ti costa come 10 iPhone quindi nessuno fa nulla

Boronius

Windows Mobile SENZA le tiles

Stefano

Appena scende di prezzo e mio

Sheldon!

Quindi in Sardo si dice Nugoro?

Z4buz4

Assolutamente lodevole. Complimenti! Finalmente un comportamento serio e logico, quasi quasi mi compro un nubia!

Giup2p

Io sono andato da Apple con un telefono jailbroken e me l'hanno sostituito senza battere ciglio.

ale

Si tante belle cose... ma secondo te, queste aziende manco pagano le tasse in Europa, usando mille stratagemmi come sedi in Irlanda e simili, ti pare che rispettino queste norme ? Vai da Apple con un iPhone jailbreccato e vedi cosa ti dicono, o da Samsung con un telefono con il root...

Fra l'altro se vogliono, loro dicono che il malfunzionamento del telefono è imputabile alla modifica che hai fatto al software (che comunque è plausibile, un utente poco esperto potrebbe effettivamente briccare il telefono se non sta attento) e via

vincenzo francesco

Meno male che ci sei tu ad illuminare le menti ed i dementi.
Manco i post sai leggere.

Mattia Favali

Beh, la base c'è (Ovviamente parlo del processore Qualcomm), adesso bisognerà vedere come si evolverà la situazione..

GioCarro

Ho affrontato lo stesso dilemma ed ho deciso per il OP3, ma sono entrambi due ottimi dispositivi e se la giocano in tantissimi ambiti.
Diciamo che lo Z11 è una scelta più coraggiosa, originale, ma si porta dietro un fattore di incertezza maggiore del OP3, che tutto sommato è più diffuso e "rodato".
Una delle cose che mi ha fatto decidere per OP3 è stata l'informazione che gli ZTE hanno un'incidenza di guasti hardware piuttosto alta.
Poi, oh, son fatti tutti in Cina quindi non è che uno può essere una Ferrari e l'altro una Tata, c'è un'alta percentuale di fortuna o sfortuna nell'esperienza di ognuno con un certo smartphone.

GioCarro

@comatrix, per quanto il tuo sforzo di divulgazione sia davvero molto apprezzabile, noi viviamo in un paese dove le regole si lasciano scrivere e trasgredirle è fin troppo facile.

Il motivo è semplice: quale comune cittadino si azzarderebbe ad aprire un procedimento civile per far valere il proprio diritto a riparare in garanzia il proprio smartphone rootato.
Immagino tu sappia già la risposta.
Sì, hai ragione, è un nostro diritto, non si può lasciar spadroneggiare certi furfanti, e tutti i discorsi che vuoi, ma io non ci penserei neppure e - immagino - come me il 99,9% dei clienti.
Diciamolo chiaro e tondo: in Italia la giustizia non funziona, punto; tutti noi abbiamo fatto o ricevuto piccoli e grandi torti che per un motivo o per l'altro non sono stati puniti a norma di legge.

marcbagel20

Non puoi ancora saperlo, ci vuole del tempo per dare certi giudizi

matiu2

oddio è una cosa recente questa... ad MWC 2016 quando sono andato i Nubia erano allo stand ZTE insieme alla serie Axon e Blade.

Repox Ray

Eh infatti... il supporto che ha Oneplus nelle community se lo sognano...

Antonio Guacci

Giusto, mi sono appena informato in merito: Nubia si è distaccata da ZTE formandosi nella Nubian Technology Co. LTD il 9 giugno 2015.

Grazie per l'update: ero indietro di oltre un anno.

Vive

No ha un management proprio adesso, non usa neanche più il brand ZTE, si chiamano solo Nubia e a IFA avevano uno stand a se. (penso comunque ZTE mantenga delle azioni)

momentarybliss

marketing

marcoar

Si so come funziona.

Antonio Guacci

Il produttore indica "NON COPERTO DA GARANZIA CAUSA MOD" solo (e sottolineo SOLO) in relazione alla sua Garanzia Convenzionale.

Al venditore deve fottesegare della Garanzia Convenzionale: lui è sotto regime di Garanzia Legale.

comatrix

È successo al sottoscritto, in cui aveva installato ubuntu su un terminale portatile, e non volevano farmi passare in garanzia la batteria difettosa.
Chiamata la GdF, dopo un paio d'ore magicamente e miracolosamente è stato accettato in garanzia, ma guarda un po' che strano eh, chissà come mai ^_^

Antonio Guacci

Piacere mio Massimo: è bello dare un nome a una persona con cui si parla sempre con piacere e usando la materia grigia.

comatrix

Piacere Massimo ^_^
Ed è ugualmente un piacere messaggiare con te

Antonio Guacci

No, Comatrix: quello è il venditore.

Se il venditore dimostra che il danno è causato dal modding, fa decadere la Garanzia Legale su quel danno; se invece non riesce a dimostrarlo, deve ripararti lo smartphone.

Il produttore NON HA NESSUN DOVERE in merito alla Garanzia Legale, ne ha solo sulla Garanzia Convenzionale che è tutt'altra cosa.

P.S. Ci scriviamo ormai da non so quanti anni né quante centinaia di messaggi, che ne dici di chiamarci per nome? Io sono Antonio (l'avrai capito).

Antonio Guacci

Nubia è una gamma prodotta da ZTE.

Antonio Guacci

Esatto.

Carburano

Conpremdo

marcoar

Diventa difficile distinguere la N e la N. La tastiera del mio notebook ha preso il font di Nuoio

comatrix

Ma non è vero, se alteri il contatore knox gli OTA arrivano ugualmente, basta ritornare con ROM ufficiale e senza root (oltre al fatto che sapessi, vai di sammobile)

Andry

Però se alteri il contatore Knox sui samsung dopo non ti arrivano più gli ota è non puoi aggiornare neanche tramite kies. Un po' una scocciatura

Carburano

Mi prendi in giro? Si dice Nuoio

marcoar

muoro xD

comatrix

Certamente

comatrix

Non si parla di friggere ma dei permessi di amministrazione (come al solito il tuo commento da d3mente).
E questi screenshot sono disponibili in rete da leggere a chiunque, che faccio li rifaccio se le cose non sono cambiate?
Quindi, prima di scrivere nuovamente scemenze, abbi perlomeno la compiacenza di verificare la direttiva europea, che non è cambiata affatto.
Ma ormai so che persona sei, e ripeto che se hai bisogno di assistenza psichiatrica ho delle conoscenze, visto il mestiere che faccio (guarda più sotto quante persona no ne sapevano nulla a riguardo, e due...)

marcoar

Non è totalmente esatto.
Il produttore paga chi ripara.
Mettiamola sostanzialmente così.
Io riparatore farò una richiesta per cui mi verra pagata l'opera (non il materiale, quello "lo mette" il produttore) dal produttore.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro