Blocks, lo smartwatch modulare in arrivo a dicembre a partire da 330 dollari

23 Settembre 2016 5

Se da un lato il business dei dispositivi modulari ha subìto uno stop dopo l’abbandono da parte di Google di Project Ara, dall’altro lato sembra che la speranza di trovare presto sul mercato un prodotto di questo tipo non sia del tutto tramontata. Non si parla di Ara, dunque, ma dello smartwatch modulare Blocks.

Il dispositivo proveniente da una campagna di successo su Kickstarter ha fatto recentemente visita all’americana FCC, offrendo così a tutti la possibilità di conoscere nuovi dettagli e di apprezzare in foto diversi elementi che lo compongono. Un manuale descrive poi il funzionamento dello smartwatch e le sue caratteristiche peculiari.


L’elemento principale dell’orologio è il case di forma circolare, dotato di un display con risoluzione 400x400. Non mancano i moduli extra, tra cui una batteria aggiuntiva da 95mAh – quella di default è da 300mAh, il GPS e un sensore per il battito cardiaco.

Tra i moduli disponibili desta particolare interesse il “pulsante programmabile”, attraverso il quale è possibile avviare velocemente una specifica app o accedere ad un toggle senza dover attivare la relativa funzione navigando all’interno del menu.

Blocks è dotato di un sistema operativo basato su Android diverso da Android Wear, ed è in grado di riconoscere automaticamente le tipologie di moduli collegati al corpo centrale facendoli operare correttamente. Dal display è poi possibile gestire ciascuno dei moduli accessori, verificandone il funzionamento. Non manca la possibilità di controllare il dispositivo indossabile tramite gestures, come swipe, tap o rotazioni.

Lo smartwatch Blocks è disponibile in pre-ordine nelle colorazioni nera o rossa al prezzo di 330 dollari, cifra che include quattro moduli. L’aggiunta di un modulo comporta una spesa aggiuntiva di 46 dollari, mentre l’acquisto di tutti e sei i moduli ad oggi disponibili farà lievitare il prezzo dell’orologio smart a 411 dollari.

Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo mese di dicembre.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 646 euro oppure da ePrice a 719 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

inutile

Alessandro Pontil

Anche io lo sto aspettando, speriamo di averlo entro la fine dell'anno!!

Giammy

Non vedo davvero l'ora che finalmente mi arrivi, sono 2 anni che l'aspetto!

Giammy

E sono anche parecchio pignoli su ogni processo di produzione!

erdarkos

quindi ci sono riusciti a metterlo in produzione? ottimo!

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video