Galaxy Note 7 difettosi, possibile limitare la carica fino all'80%

22 Settembre 2016 195

Stiamo seguendo da vicino l'evolversi del brutto periodo di Samsung dovuto ai seri problemi di "surriscaldamento" che interessano il nuovo Galaxy Note 7, e qualche settimana fa è stato annunciato il rilascio di un fix temporaneo per tutti i modelli difettosi che avrebbe bloccato la carica dello smartphone al 60%.

Questo aggiornamento ha raggiunto gran parte dei device interessati che, all'interno delle impostazioni avanzate, ora possiedono un interruttore che permette di scegliere se limitare la ricarica massima al 60 o all'80% della batteria. Ovviamente, più si innalza il livello e maggiore sarà il pericolo di surriscaldamento che potrebbe poi causare l'esplosione della batteria provocando grossi danni al Note 7 e a ciò che lo circonda.


Il nostro consiglio è quello di utilizzare lo step minimo e, se non lo aveste ancora fatto, di avviare il prima possibile la procedura di sostituzione del terminale seguendo la guida presente in questo articolo.

Bisogna anche precisare che dietro questo caos c'è stato anche molto allarmismo ed un gran numero di casi segnalati a Samsung si sono poi rivelati falsi o non strettamente collegati al terminale. Fateci sapere attraverso i commenti se possedete uno dei Note 7 incriminati, se avete richiesto la sostituzione o se avete già ricevuto il device sostitutivo con la nuova batteria.

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Commenti

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;)

Stef76

Onestamente sono deluso! Da possessore ed alto utilizzatore di Note3, ero pronto al cambio. Ora l'incertezza sul device e i suoi componenti mi assale. Non ho intenzione di spendere oltre mezzo stipendio per un dispositivo che potrebbe non durare i classici 3/4 anni come i precedenti Note. Con la speranza che il mio Note3 resti ancora in salute...attendo e giro a voi una domanda...usando il pennino per rilievo misure (quindi non necessario una risposta ultraperfetta ma neanche un tratto discontinuo), esiste una alternativa alla Spen? Come va quella di Asus e con quali Zenphone3 è compatibile?

Rhodos

Disprezzo verso il "baraccone" che è riuscito a trasformare Dispositivi Tecnologici in Fazzoletti "Usa & Getta"..

Iacopo Cantoni

ho capito che intendi: però perchè continui a chiamare gli smartphone "contenitori" ?
è una cosa strana...cioè l'hardware per definizione è il "contenitore" del software... dai pc, alla macchina, agli smarphone fino alle lavatrici;
In generale quando si parla di android, spesso ci si riferisce al mondo smartphone o ad esempio se si parla di windows, ci si riferisce ai pc e così via :)

Iacopo Cantoni

Non ho esperienze dirette con Apple (sono un utente Android), per sentito dire mi sento di concordare con quello che hai scritto;
Io mi sento di tirare in ballo pure Microsoft, la cui assistenza per quanto riguarda i Surface, è molto veloce, efficiente e soprattutto comoda (devi spedire un pacco da un centro di raccolta ups, che sono d'appertutto...pure nei piccoli paesi)

Davide

Fermo restando che con questo note 7 hanno fatto una c@zzata, mi sembra che l'impegno ce lo stiano mettendo per risolvere la questione nel miglior modo. Di sicuro non possono tornare indietro nel tempo.

Mattev

Parli di 3GS usciti parecchi anni prima e venduti a centinaia di milioni. Non di un telefono che, appena uscito, dopo averne venduti "solo" un paio di milioni, ti scoppia in mano. 30 casi su 2milioni son ben più di 30 casi su 100milioni

E cmq, cosa centra il 3GS? Che senso ha giustificare Note 7 confrontandolo al 3GS?
Suvvia

Mattev

Ti sei accanito come una bestia verso Apple che ha chiamato zoom ottico uno zoom ottico fatto con due obbiettivi anziché uno, e poi giustifichi un telefono da 8/900€ che scoppia? Per di più citando problemi di "batteria gonfiabile" di alcuni iPhone 3GS dopo 4 anni dalla loro messa in commercio e paragonandoli ad un telefono che ti esplode in mano alla seconda ricarica?
Dai, please

Flagship ( AmAk )

https://uploads.disquscdn.com/...

Alessandro Angioni

Passa a Sony, quando si tratta di assistenza non mi hanno mai deluso. Telefono o computer riparati e rispediti sempre in un paio di giorni. Un telefono non si compra solo per la scheda tecnica

Bad Mad Lad™

Purtroppo è così.

Dema

Io fossi in te sarei solo contento.. almeno ora puoi pagarlo meno visto che lo troverai a prezzi più bassi. oppure cambiare direttamente telefono

CAIO MARI

Io e in famiglia abbiamo avuto vari Omnia, S2, S3, Note 1, Note2,
Bene, ho avuto problemi hardware e software con tutti questi prodotti, nonostante abbia dato fiducia al brand per 4 anni, mandati decine di volte in assistenza senza mai risolvere il problema, aspettando anche 40 giorni, tra il 2013 e il 2014 ho detto addio, anche perché Samsung ha deciso di abbandonare il software di tutti questi prodotti, i quali avevano ancora evidenti problemi, passando al lato oscuro della mela, mai stato più soddisfatto in vita mia, e vedendo i problemi ai quali Samsung ogni anno non sa porre rimedio, posso dire che ho fatto benissimo, e ho risparmiato centinaia di euro comprando Apple
Hai assistenza immediata, via chat, via telefono, via appuntamento, se vai da loro risolvi il problema in un'ora al massimo, se hai problemi nei primi 14 giorni dall'acquisto puoi farti ridare i soldi o passare ad un altro modello, nei casi più gravi ti sostituiscono il dispositivo all'istante, se invece insisti nella riparazione particolare ti danno un iPhone provvisorio da utilizzare nei 2/3 giorni durante i quali procedono alla riparazione particolare, quando è pronto ti inviano un sms (zero solleciti, zero mail)
Quando l'assistenza si è conclusa ti inviano una mail di resoconto e di giudizio nei loro confronti riguardo il lavoro svolto e l'esperienza avuta

Davide Bibí

Nel 2013... il 3GS... che è stato presentato nel 2009... mah chissà come mai non li hanno ritirati tutti! Mistero!

keyvan

Non è drammaticismo ma solo serietà, come la mettiamo se la cosa ti accade mentre sei alla guida col gingillo in carica?per ridere se vuoi ti racconto qualche barzelletta, ma sicuramente chi ha speso quasi 900€ non sta ridendo in questo momento per non parlare di chi gli si è scoppiato e gli ha incendiato la macchina(in America).

Barabbas

a me si piazzò sullo stomaco negli anni '80... per un mouse 50mila lire e che crescono sugli alberi i soldi?

Barabbas

idem (e non solo quello)

Barabbas

SAMSUNG DEVE FALLIRE

Barabbas

itaglietta...

Barabbas

come ho scritto altrove io credo che il vero problema sia nel circuito che gestisce la ricarica delle batterie

Barabbas

ancora a comprare prodotti samsung?

Barabbas

vedrai che col passare del tempo arriveremo anche a quello

Barabbas

a questo punto inizio a pensare che la storiella di samsung sulla qualità batteria (anodo/catodo e blablabla) sia falsa e il problema sia in verità nel circuito che la gestisce

Silvano

A sto punto sono sempre più contento di aver preso il note 5 da 64gb a maggio.

Davide

La frase che hai riportato non e' completa. Non si sta parlando di una testata nucleare. Se il problema inerente alla sicurezza personale fosse stato grave, samsung avrebbe bloccato i terminali a rischio da remoto, come qualcuno aveva ipotizzato e auspicato. Mettiamola sul ridere e non sul drammatico.

Rhodos

Eh, Eh, Eh...
"qualquadra che non cosa" è divertente...
Be....Domanda legittima...
Se leggevi il mio commento sotto, forse qualcosa intuivi...
Sono appassionato di Android, i telefoni, di qualunque marca, sono solo i "contenitori" di Android...
Quando ne ho necessità, cerco un "contenitore" che mi piace (anche usato), dove è possibile il Root, con la versione di Android che preferisco, e via di modding....
Frega una beata di avere l'ultima versione software o l'ultimo modello di telefono..
Frega una beata delle politiche di supporto di Google e di gran parte delle GApps..
Cambio "contenitore" solo quando si rompe...
Android, il concetto base di Android, non il "baraccone" che ci hanno costruito intorno...
Scusa la lungaggine.....

Davide

Quella fu la vicenda piu' ridicola secondo me. Proprio per quel motivo apple mi si piazzo' sullo stomaco.

keyvan

"Il nostro consiglio è quello di utilizzare lo step minimo", il mio consiglio da persona responsabile è invece mandare il device indietro e samsung in pensione.
@hoblog: ma come fate a dare consigli del genere ? vi rendete conto con cosa state giocando? non ho parole.

Davide

Operazione in salvaguardia della sicurezza in attesa della sostituzione. Non lo hai capito?

Bad Mad Lad™

A questo devono pensare gli utenti italiani. Io come ho detto ho a che fare con Samsung CZ e loro stanno gestendo bene la cosa. Non ho nulla di che lamentarmi.

boosook

la batteria ormai e' integrata in tutti i telefoni di fascia medio/alta.

Srnicek

Vero, ho fatto in tempo a vedere giusto uno spot, ora tutti sull'S7.

Vinx

ah...come non detto...

valerio

NO, perchè è integrata

Giallu74

Comprendo il tuo disagio e la tua delusione.
Però penso che questo casino abbia creato problemi a tutti. Ditta, clienti,fornitori, venditori ecc.
Sicuramente Samsung ha fatto una figuraccia e ci ha rimesso faccia e soldi. Tu adesso aspetti fino a ottobre un terminale che hai pagato ad agosto.
Ma per una puttanata del genere ti consiglio di prendere un Huawei, se devi prendere LG almeno il V20 sennò rischieresti una cocente delusione.
Prendilo come un consiglio disinteressato..

Sagitt

gli aggiornamenti migliori della storia ahhahah

Insider --- Hater=Colorado

Esatto :D
A parte gli scherzi, la Apple é probabilmente l'unica chr offre un servizio clienti piu che buono con gli Store

Vinx

Certamente..ma io intendevo altro...
La batteria poteva essere sostituita senza ritirarli?

Sagitt

come al solito.....

Gios

Problema quale problema...cit samsung XD

Iacopo Cantoni

L'Umbrella Corporation?

Aster

Nessuno lo mette in dubbio,era solo per il discorso delle multinazionali

boosook

la batteria non e' hardware? :)

Insider --- Hater=Colorado

Tutte tranne una

Paolo Menichetti

Debbo purtroppo riferire di un increscioso evento perché potrebbe non interessare solo il sottoscritto. Oggi ho contattato Samsung Shop per avere conferma dell'indirizzo di spedizione del terminale Note 7 sostitutivo di quello prenotato il 16 Agosto (vado a memoria, ma credo di esser stato uno dei primi a preordinarlo e pagarlo a prezzo di listino), quello stesso terminale arrivato col corriere in ritardo (malgrado le rassicurazioni di Samsung, malgrado Samsung non abbia voluto cambiare l'indirizzo di spedizione perché nel frattempo ero partito per le ferie)... Morale: il terminale difettato era in deposito dal corriere quando Samsung d'imperio lo ha richiamato allo scoppio del #batterygate. Ho lodato l'iniziativa di Samsung del ritiro precauzionale: ottima mossa. Ho telefonato immediatamente a Samsung Shop appena il corriere mi ha notificato il ritiro d'imperio CONFERMANDO l'ordine del device. Mi hanno chiesto solo nome e cognome e numero di cellulare... "basta questo, non si preoccupi"! Mi hanno mandato la email CONFERMANDO l'inoltro del mio device "sicuro" non appena fosse stato di nuovo disponibile. Oggi dal contact center mi informano che il mio ordine è stato ANNULLATO e mi attende il rimborso. Potrò ricomperarlo quando tornerà in commercio. Motivo: un errore "nel sistema" causato da qualche dipendente di Samsung che ha ANNULLATO accidentalmente il mio preordine (questo dicono di dire ai poveri colleghi del Contact Center). Essendo finiti i telefoni in sostituzione, non possono riaprire l'ordine erroneamente annullato... se ne riparla a Ottobre, data da definire... forse... bha... non si sa... non è stata comunicata la data... Mi hanno anche detto che altre centinaia di clienti han subito lo stesso ANNULLAMENTO d'imperio. Consiglio a tutti quelli che non vedono il loro ordine avanzare di stato, di chiamare Samsung e sincerarsi di non essere vittima di uno HUMAN SYSTEM ERROR (prima volta da informatico che lo sento nominare). Oppure spero che gli operatori che ho sentito oggi, mi abbiano raccontato una marea di fandonie. Un oramai deluso cliente Samsung dal Galaxy SII in avanti, tutti i modelli, tablet Android e Windows, TV inclusi; moglie e parenti anche... Magari passiamo in massa a LG; magari siamo clienti indesiderati di fascia bassa, a basso valore o i miei dindini valgono meno di altri... non saprei. Male, molto male.

Iacopo Cantoni

sei appassionato di android e non ti frega nulla di Google? c'è qualquadra che non cosa visto che lo sviluppa quest'ultima :)

EmEr

Da come dicono nel forum Apple no. Gli hanno chiuso anche le discussioni nel forum stesso.

Iacopo Cantoni

esatto... chissà che "casini" hanno avuto con le linee di produzione delle batterie...e quindi un sacco di ritardi (se non sbaglio, si parla del 70% delle batterie)

Iacopo Cantoni

vabbè ma non mi sembrano 2 realtà paragonabili... una è un azienda elettronica e l'altra è un azienda di e-commerce: se non fossero affidabili loro saremmo messi bene

Vinx

Scrivi alla sede centrale in corea, informali del disagio, minacciali di querelarli, vedrai che alla sede italiana riceveranno una bella lavata di capa...per Samsung
meno lamentele vi sono, meno se ne parla del problema meglio è per loro...

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