Android 7.0 Nougat su Galaxy S7, le prime build sono già in test

21 Settembre 2016 85

Nonostante ci vorranno ancora diverse settimane prima che Samsung proceda al rilascio dei primi aggiornamenti all'ultima distribuzione Android, a partire dai top di gamma commercializzati più recentemente, drettamente dalla divisione polacca della società, apprendiamo che i test sarebbero già in corso, e il primo firmware attualmente in lavorazione su Galaxy S7, sarebbero stato identificato con il numero di build G930FXXU1ZPI9.

La Polonia, sede anche di Samsung Europa, viene spesso presa come territorio di test per nuovi firmware, ecco perchè le prime build preliminari iniziano ad essere distribuite prima da queste parte, per poi essere ampliate a livello globale.

Samsung non ha comunque ancora comunicato una roadmap ben precisa per il rilascio di Android 7.0 Nougat, ci sarà dunque da aspettare ancora un pò, per scoprire le prime tempistiche e poi fare i conti con i rilasci effettivi.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile su a 550 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2021, ore 11:34)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Wayne

Così tanto? :(

Underteo

100% entro giugno
per s5 non si sa

ste

Ma in realtà visto la bassa risoluzione, lo scherno piccolo, mi aspettavo decisamente di più. In ogni caso de vai sui test di gsm arena se è basso nella classifica

Flyn

Appunto, ecco lol Mettiamo un 5k dai

hammyboy

è uscito il 22 ottobre 2014. Giorno del mio compleaano di 2 anni addietro. supporto 18 mesi. ne ha 24. è fuori come il galaxy s1 ;)

Solaris

Scusa eh, ma che esempio del cavolo.

Solaris

Quanti ne servono per un telefono che al tempo ho pagato con centoni sonanti, tipo tutta la vita utile del prodotto. Non mi sembra tanto irrazionale come richiesta, no?

Robe Rto

Speriamo che aggiornino veloce e per bene

Nicola Wayne

C'è speranza che aggiornino S6 edge?

Nicohw

Aspettano che i nexus user svolgano il loro compito di beta tester aggratissss

hammyboy

io ho il galaxy s1 e non me lo aggiornano a nougat. pensa!

hammyboy

Ancora che fate comparazioni tra nexus e branded, non ce la farete mai. si è persa la speranza.

ilpista83

Prima volta con huawei, p9 per la precisione, chi ha esperienze precedenti sugli aggiornmenti sui tempi di attesa?

ilpista83

In ritardo rispetto a cosa e a quali terminali? Illuminaci!

TaBiooH

Mancano solo quei 4 mesi prima di veder rilasciato l'aggiornamento ufficiale! :D

Roberto

in ritardo? quali altri dispositivi sono già stati aggiornati oltre ai nexus ovviamente? Grandi commenti, sempre i migliori.

firefox82

Tenendo conto che il 15/10 esce la 7.1, sono già in ritardo, lol. Grande Samsung, sempre i migliori.

Davide

Secondo me i mAh non memtono mai. Con il mio uso un iphone se andrebbe in coma profindo alle 16, o forse prima. Poi se lo lasci in stand by nel cassetto e' chiaro che le cose cambiano.

Antonio Ferrazzano

Note 4 ha ricevuto 5.0.2 , 5.1.1 e 6.0.1 mentre S5 5.0 e 6.0.1....più di questo che si vuole???samsung aggiorna per 2 major update i suoi top quindi non c'è motivo di lamentarsi....

dimebag darrell

Ha avuto 2major update che sarebbe a dire lo piglia in c*lo? Quanti anni di aggiornamento vuoi ?

dimebag darrell

Perché la ota scandinava non è Europea? E da quando in qua le ota europee non hanno la lingua italiana?

Elvin Cannibale Barca

Ma quale risparmio ? fantasie

Elvin Cannibale Barca

Lo dico da possessore di Note 5 e S6 . Con android N7 bisognerà stare molto attenti. Marshmallow chissà come mai è stato un aggiornamento perfetto. Secondo voi a Samsung importa molto dei top di gamma di anno scorso ???

Luca Abete

chi ha Note 4 lo piglia in c*lo?

Su_ca_su_ca_su_cantiamo

Samsung e Vodafone, da noi, hanno un accordo

ste

Lo so ho dovuto discutere un sacco, con tanto di screen, e tutti a dirmi che ho un modello difettoso, quando invece non lo è, semplicemente molti qui postano screen farlocchi, perché nelle statistica di ios non vi è nessuna voce se il telefono ha fatto ricariche durante il giorno, quanti dati in wifi e quanti in 3g/4g, quanto il gps è stato attivo e non. Infatti l iphone se ti assicuro che in standby non consuma niente, ma se fai un'ora di chiamate, 1h di web in 3g/4g, mail in push, solita messaggistica, lasci gps e dati sempre attivi e parti dalle 7.30 di mattina, alle 17 è morto. Usandolo come secondo telefono ho sfiorato i 2 giorni pieni, e mi segna 7/8h di utilizzo.

Gark121

quest'anno ho visto/letto di una dozzina o forse più di persone che hanno comprato s7 più per carenza della concorrenza che per volontà di prendere s7 (io per primo). è abbastanza triste da un certo punto di vista.
comunque incide pochissimo il QHD, un buon kernel in QHD dura più di uno stock impostato in FHD imho. appena arriverà la ui del note avremo conferma di questa mia supposizione.
in bocca al lupo con s7, ma di quello che hai detto concordo sul fatto che sia leggermente troppo grande. buona serata

Simone Dalmonte

Osta ho letto male, mea culpa

manu1234 #PraiseTheSun

Leggi bene quello che ho scritto

Davide

Iphone se ha un'autonomia mediocre? Ma qui c'e' gente che sostiene che una ricarica dura una settimana!

Simone Dalmonte

s6 è top 2015, ed è in lista.... certo, avverrà con i suoi tempi, ma se sarà come MM su S5 (la miglior release in assoluto), gliela concederemo...

Simone Dalmonte

...pensa ultimamente i samsung (e nn solo) brand vodafone aggiornano addirittura prima dei no brand!

Luigi Canoro

vai di rom cucinata(criss cross) e lo trovi quello che cerchi

glukosio

tecnicamente con il suddetto aggiornamento

manu1234 #PraiseTheSun

Che bello chi non ha comprato un top nel 2015 o prima se lo piglia nculo :D

Squanch

Citavo il mitico Davide erba, non ce l'ho con te ahahah

ViNicolosi

Fatto al g3, non cambia nulla di batteria al massimo è solo un pelo più reattivo (parlo di rom aosp poiché nella stock tutte le app crashano), ma niente che valga la pena lasciarlo in fhd.

centrale

Non è possibile immaginare nulla che non sia ufficiale... :)

hmnim

Anche il mio no brand non l'ha ancora ricevuta

ste

Non capisco la tua battuta, è una cosa logica che quando la camera è attiva l gpu deve oltre che gestire lo schermo debba gestire anche la camera, e con le funzioni che hanno oggi gli smartphone come scatto a raffica, 200 filtri diversi, focus continuo etc... Guarda caso la fotocamera è il programma che fa scaldare di più i telefoni, e forse l'unico che sfrutta realmente cpu e gpu

MrPhil17

Deve ancora arrivare in Italia la build di settembre anche per i no brand..

Gentleman.Driver

Ma si sa quando fanno uscire la nuova interfaccia UX della touchwiz su s7/s7 edge?

Gark121

spezzo in 2 la risposta, prestazioni e consumi.

consumi: effettivamente consuma un pochino in mano, come può provare chiunque abbia un s7 grazie a game tuner (che permette di variare la risoluzione a seconda dell'app, e che è già presente di serie), anche senza la ui nuova. tra l'altro trovo game tuner molto migliore come sistema di risparmio, perchè ad esempio mi fa guardare le mie foto in QHD, e poi scalare in FHD o magari pure HD (ad esempio avevo provato pokemon go e l'avevo messo in hd, tanto la grafica era una m3rda comunque) quelle applicazioni dove il consumo è elevato o dove una definizione elevata è inutile ma incide sull'uso della gpu (esempio: il browser o il navigatore gps. fhd basta e avanza e si risparmia qualcosa)

prestazioni: rr3 così come altri giochi, da quel che vedo, laggano o perdono frame perchè gestiscono male le risorse, non per limiti hw. ho giocato 25 minuti di fila a rr3 col kernel stock per testare il calore. nel farlo, ho messo su un tool che registrasse gli andamenti di cpu e gpu. la gpu ha passato il 90% del tempo tra 340 e 420 mhz (calcola che le impostazioni possibili sono 260->340->420->550->650 mhz quindi era praticamente a metà), con 3 secondi a 550 mhz e nemmeno un istante al massimo.
riprovando a giocare a 1080 dopo aver game tuner, la situazione non è variata come fluidità. frequenze simili o leggermente più basse, stessi cali di framerate (rarissimi per altro eh). cosa che ricordo accadeva identica anche sul mio z1c (che è hd con una adreno che gestisce agevolmente il fhd), con la gpu addirittura al minimo e casuali cali di framerate.

spero di aver spiegato quel che ho constatato in modo chiaro e che se avrai occasione di provare potrai constatare la stessa cosa :)

Squanch

Io la camera l'ho spaccata con un sasso e adesso il 5x mi dura una settimana

kpkappa

Arriverà quando li avrò sostituiti...

ste

Secondo me il "grande" risparmio oltre che nei giochi (che io non uso) si avrebbe con la fotocamera.

simo

Se arriverà, arriverà con il torrocino. Vedremo

simo

Wow che battuta originale.

ste

Però strano, qualcosa dovrebbe incidere, comunque alla fine ho preso anch'io s7, dopo che sony ha presentato quella m3rda di mini, e l iphone se che ho preso ha una autonomia mediocre, ho trovato una bella offerta in austria (440 nuovo) l'ho preso al volo. Fosse un po' più piccolo come l a3 sarebbe l'apoteosi. Come autonomia non è che mi faccia impazzire (buona alle 21 arrivo sempre) però solo oggi ho notato che avevo la ricerca vocale gnow sempre attiva, vediamo se migliora.

Flyn

Hai ragione, stessa cosa, mea culpa.

Infatti non mi riferivo a te ma a lui :)

Discorso gpu hai ragione in parte secondo me. Facendo un esempio estremo se ti mettessi a giocare spesso risparmieresti batteria e anche abbastanza.
Certo che dipende da gioco a gioco a un racing in 2k non puo' essere cosi' leggero da non sforzare la gpu altrimenti non avremo alcun calo di framerate nelle situazioni concitate, come invece accade e nelle recensioni si nota.

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Recensione Samsung Galaxy S21 Plus: la perfetta via di mezzo

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021