Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX: confermati nuovi giochi dedicati ai Pokemon

21 Settembre 2016 44

Durante un'intervista rilasciata alla redazione di The Wall Street Journal, il CEO di The Pokemon Company, nientepopodimenoche Tsunekazu Ishihara, sono emersi nuovi dettagli sulla possibilità di vedere titoli legati al brand Pokemon anche su Nintendo NX.

Secondo Tsunekazu Ishihara, la nuova console di Nintendo sarà in grado di cambiare le attuali idee che si hanno di una console domestica e console handheld. Inoltre, il responsabile ha confermato che su Nintendo NX saranno presenti nuove avventure dedicate ai mostriciattoli più famosi dell'intero universo videoludico.

Riportiamo di seguito le parole di The Wall Street Journal.

"Il dirigente di Pokemon Company ha dichiarato martedì che la compagnia ha in serbo la realizzazione di giochi per la console Nintendo della prossima generazione. Secondo alcune persone vicine alla casa produttrice, la macchina da gioco dovrebbe ibridare le caratteristiche delle console tradizionali e quelli handheld".

Il The Wall Street Journal ha inoltre rimarcato una dichiarazione precisa di Ishihara:

"Nintendo NX sta cercando di cambiare il significato di essere una console casalinga o essere un dispositivo portatile".


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
k87

Pure secondo me

Vash

concordo su questo, ma le strategie di marketing si somigliano parekkio, strombazzano da due anni sto NX, alla fine sara' qualkosa di riciclato con qualke feature in piu... c'est la vie

topogigio

forse... io spero in una buona potenza, e in uno schermo quantomeno adeguato (la risoluzione) per le dimensioni che avrà.
il prezzo potrebbe andare se è proprio il successore del solo 3ds, ma se effettivamente sarà successore sia di 3DS che di WiiU mi sa che sarà più alto, in quanto dovrebbe avere un HW superiore a WiiU. Mah chissà... sono solo considerazioni alla fin fine

k87

come paragonare l'oro (Nintendo) con la merd@ (apple)..trovami un titolo del calibro di Zelda,Mario o Pokemon che dura da oltre 20 anni e ne parliamo..i giochi e le console Nintendo sono immortali

k87

io invece aspetto il NES Mini per giocare alle vecchie glorie sulla tv :) si certo ho l'emulatore sul pc,ma vuoi mettere la comodità di giocare a Mario col joystick sul divano :D

k87

ehi sparda :) ogni tanto ti fai vedere..era da tanto che non leggevo qualche tuo commento

franky29

uscirà ho da catturare ancora i pokemon in pokemon giallo xD

Leon

Col 3ds mi sa che sei rimasto a piedi... O. Sbaglio?

GeneralZod

Prevedo che NX sarà il successore del 3DS. Molto simile ad uno Shield Tablet ma con una risoluzione più bassa (720p).
Avrà almeno una fotocamera per la realtà aumentata.
Sono indeciso se sarà 3D o meno.
Prezzo sui 250... Vedremo :-P

giovanni gallo

e tutto questo si risolve come i ragazzini di 13 anni quando vogliono il primo motorino... io devo averlo più veloce del tuo... questa è la gara dell'ignoranza

franky29

A me a cercare un emulatore funzionante online XD

Matteo

MY BODY IS READY

Tony_the_only

Sono tue approcci diversi...chi non vuole spendere i soldi per un pc ad hoc e vuole avere la comodità di una console può sempre rivolgersi a scorpio e alle precedenti xbox one (Liscia e slim).

Tony_the_only

Appunto per questo ha ancora piu senso...quando uscirà scorpio le tv 4k saranno ancora piu diffuse. Inoltre è gia stato confermato ufficialmente che i titoli first party saranno 4k nativi di cui alcuni potranno vantare anche i 60 fps come fa gia adesso xbox one con alcuni giochi (vedi forza motorsport full hd 60 fps). Niente fanboismi please.

Sparda

Eh si una console con tutte le esclusive su PC ha senso di esistere... Curioso di vedere Nx invece.

guyfawkestriplete

Ma non sprecare neanche tempo per certa gente come sparda e dedsec... i sonari per eccellenza! LOL

Alessandro x

Ma tu ti diverti a spalare merdà sulla sony in ogni commento? Secondo me ti rode per gli schiaffi che ha sempre preso la ms in questi anni...

Alessandro x

Mentre la scorpio invece ha tanto senso. Fare giochi 4k nativo ( con 6 teraflops la vedo molto dura ) in 30 fps quando le tv 4k in giro sono ancora poche ( e se provate ad informarvi già si parla di tv 8k in uscita ).

Dedsec

Ma e intertriplete il boxaro per eccellenza non sprecare neanche tempo per certa gente

Mark

io sono curioso di vedere sta nx e questi giochi Pokemon, oltre ad attendere ansiosamente Pokemon sole e luna *-*

guyfawkestriplete

Le uniche previsioni sballate sono le tue, sulla tua inutile ps4, che dopo due anni di nulla viene sostituita sotto il naso da ps4 pro. Vi siete fatti fregare da sony stessa che difendente sempre come tanti fanatici religiosi zelanti, vi sentite traditi, capisco la tua frustrazione cronica... ;)

Tony_the_only

Che scorpio venderà alla fine piu di ps4 pro e fuori discussione. La scorpio ha un motivo di esistere...la ps4 pro non è ne zuppa ne pesce.

Starnat

Si infatti, lo penso anche io. Però c'è da dire anche che è vero, Nintendo ripudiava il mobile fino ad un paio di anni fa, poi se ne sono usciti con i vari Pokémon shuffle, miitomo, Pokémon go e super Mario run, sappiamo anche che Nintendo è abbastanza famosa per rimangiarsi facilmente la parola, io direi che al 97% usciranno su nx, quel minimo 3% me lo terrei buono per una pazzia che potrebbe avverarsi in modo abbastanza remoto

Sparda

Non potevano che essere queste le tue previsioni... ovviamente sballate. Soprattutto scorpio che costerà minimo 500 euro.

FuckingIdUser

LOL!

guyfawkestriplete

ok... 1.NX 2.Scorpio 3.ps4 pro (sempre con notevole distacco) :-)

Vive

Ma che si sa per adesso di Scorpio? (a parte gli high quality pixels)

Aspettiamo a darli già per vincenti, MS questa battaglia l'ha sempre persa. lol

Vive

il modo di fare non ha poi cosi tanto di simile in realtà: Apple fa un iphone e poi ci campa per anni con piccoli miglioramenti spacciati per nuovo modello.

Nintendo non fa più niente del genere e ogni console è un'idea nuova che potrebbe rivoluzionare il gaming, cosi possono sopperire alle lacune tecniche.

Masterpol

quindi posso usare nx in giro e giocare al nuovo zelda? wow

guyfawkestriplete

Questo potrebbe significare due cose: la prima, che NX sarà veramente una soluzione ibrida, capace di fondere home e portatile assieme in qualche modo, visto che Nintendo l'ha annunciata (ai tempi della press conference con DeNA) come una "home console", mentre Pokemon è un titolo dalla forte vocazione portatile, e difficilmente rinuncerà a tale caratteristica, soprattutto dopo il clamoroso successo di Pokemon Go. La seconda, dato che Pokemon è una IP da 10-15 milioni di copie garantite (e mi sto tenendo basso), già possiamo dire fin da adesso che NX partirà in quarta, e non mi sorprenderebbe, fra un anno, almeno fino all'arrivo di Scorpio, di vederla sopra ps4 pro nelle classifiche di vendita. Le mie previsioni sono 1.Scorpio 2.NX e 3.ps4 pro, staccata di molto.

Vive

Non me ne frega molto dei Pokemon ma fa piacere la loro presenza.

Saturno

Nah, impossibile. Aggiornamenti e sviluppo per piattaforme diverse non sono nello stile Game Freak/Nintendo. Ricordiamoci che fino a due anni fa ripudiavano il mobile in ogni modo possibile.
E poi se lo facessero smetterebbero di vendere console,

Peppe Dell'Aquila

In questi giorni si stanno avendi conferme su cosa potrebbe realmente essere, e conferme sui quindi la console sarà presentata sicuramente a breve ...

Starnat

Eh già, a meno che non la spostino su mobile, il che non sarebbe del tutto da escludere

Saturno

se le indiscrezioni sono vere, NX dovrebbe (finalmente) unire console portatile e casalinga. In quel caso sarebbero obbligati.

Starnat

Spero che dal prossimo gioco spostino la saga principale su nx, così sarò obbligato a prenderlo. Spero non facciano solo spin off alla pokken o Battle Revolution (cioè, anche diciamo)

Giuliano

Dai che questa NX potrebbe essere potenzialmente molto interessante

Leon

questa saga mi "obbliga"a prendere quasi ogni console nintendo

Vash

direttamente niente... è il modo di fare che è simile, le strategie ormai si somigliano parekkio.. nuotano a vista insomma

Fabio2016

cosa c'entra Apple ?

Squanch

Se esce un gdr sui pokemon fatto come si deve per NX giuro che mi metto a urlare

Vash

si come no... come l'iphone7, due mani di vernice e spostano un paio di componenti et voila' telefono pseudo-nuovo ^.^ dopo due anni di annunci su sto NX alla fine partoriranno un topolino ahime'. spero di essere smentito

Fabio2016

Speriamo che sia rivoluzionaria questa console...

Lime

ah cose nuove vah!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto