
30 Ottobre 2016
Aumenta l'attesa per Huawei Mate 9 che, secondo alcune speculazioni, potrebbe essere presentato il prossimo 8 novembre e dovrebbe possedere anche uno scanner dell'iride.
Questo nuovo sensore, simile a quello implementato nel nuovo Samsung Galaxy Note 7, sarà accompagnato dal lettore di impronte digitali posto nella parte posteriore, e garantirà una protezione dello smartphone ancora più elevata. Mate 9 avrà una scocca in metallo e, ricordiamo, verrà presumibilmente venduto in tre varianti caratterizzate rispettivamente da 4/6 GB di RAM e da 64/128/256 GB di memoria interna.
Tutte e tre le versioni saranno equipaggiate con un processore Kirin 960, display da 5.7 o 6 pollici con risoluzione Full HD o QHD, e da ben due fotocamere posteriori da 20MP con stabilizzatore ottico dell'immagine, Auto Focus e zoom analogico realizzate in collaborazione con Leica. In Cina potrebbe essere venduto anche un pacchetto composto dalla versione da 256GB del Mate 9 e dal Huawei Watch per un prezzo complessivo di 7.388 yuan (circa 990€).
Altri rumor affermano che verrà proposto in ben 9 varianti di colore differenti, come alcune tonalità di oro, bianco, nero, rosa e grigio. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti quello che dovrebbe essere il più potente e costoso smartphone Huawei del 2016.
Commenti
veramente l'ha introdotto Kinect x360 , di MS..
se vuoi fare l'onesto
io da gennaio sto ancora aspettando il primo aggiornamento del mio mate 8.....col c....che ricompro un uaueiiiiiiii.....
Credo (spero) di no!
Li fanno ancora?
No, c'erano anche tablet da 7 ed 8 pollici con installato Windows 8.1 con memoria interna da 16gb (tipo questo: http://www. miiastyle. com/mwt-743g/ )
https://uploads.disquscdn.com/... (f5) eccoti servito
Feci lo stesso ragionamento quando comprai il dell venue pro 10.1, un prodottino niente male con win 8.1 full, atom, 2gb di ram, 64gb, full HD, modulo sim integrato e tastiera estraibile ad isola con seconda batteria integrata per oltre 10 ore di autonomia. Tolto lo sfizio mi rimase tra le mani un netbook di lusso ma niente più, dalle mani è passato al cassetto da dove ogni tanto lo accendo per guardare video...
Quei tipi di tablet hanno a bordo windows 8 rt e possono gestire applicazioni provenienti solo dal windows store, non hanno riscosso molto successo infatti mi sembra non li facciano più
un Po di faiga qua?
"Questo nuovo sensore, simile a quello implementato nel nuovo Samsung Galaxy Note 7"...ricordo ala redazione che lo sblocco con l'iride l'ha introdotto per prima Microsoft con lumia 950/950XL.. DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE
È stato scritto da diverse parti, manda dubito fortemente....
Dal 28 dovrebbero spedire in Corea e da metà ottobre in Usa, in italia non penso prima.
Al momento non hanno neanche ritirato i prodotti spediti sulle catene di elettronica ne dato indicazioni sul ritiro....
Neanche i distributori hanno indicazioni sulle consegne, direi che siamo in alto mare...
Ma è quello che sto dicendo io: è ancora presto per dire che è un successo, stiamo parlando di una dev preview, queste presunte vendite potrebbero anche essere dovute all'hype attorno a Hololens. Non è detto che all'atto pratico tutte le più importanti aziende inizino a sfruttare in massa Hololens, si vedrà con il tempo.
Cosi come il discorso delle app è ancora tutte chiacchere in mano a Microsoft: la stessa che "con le UA il gap è colmato, ogni app funziona ovunque tu voglia" salvo poi rivelarsi una previsione assai ottimistica e distante dalla realtà, quindi vorrei vederlo lo stato di queste uwp compatibili.
Come ho scritto sopra inoltre, Vive supporta Windows Holographic quindi può sfruttare grazie al suo hw gli stessi tools di Hololens, ed è già usato per vari contesti al di fuori del gaming tipo in campo medico, negli showroom audi, e per il 3D design.
Appunto, se si riesce ad utilizzare un tablet con soli 16gb, figurarsi uno con 64! :D
Allora di HoloLens ne hanno venduto qualche migliaio, che sono pochi dal punto di vista commerciale ma a te manca un passaggio: Sono una developer preview, fino ad un mese fa potevi comprarla solo se eri uno sviluppatore registrato negli usa o in canada. Aggiungici il prezzo (volutamente) proibitivo e gli alti tempi di attesa. HoloLens non devono vendere, non ora. Però vedila da questo punto. Grazie a questa mossa: Quasi tutte le aziende più importanti del globo sono pronte ad adottarli, hanno permesso ai dev di creare 66 app apposite per loro e oltre 1000 uwp già compatibili (fa conto che tutte possono esserlo quindi si arriverebbe facilmente a 100000 nel giorno dell'uscita) è già messo molto meglio degli altri vosori prima ancora di uscire
Per esperienza i sold-out vogliono dire molto poco: non si sa mai quanto si richiesto il prodotto o quanto l'azienda stia "imbrogliando" per dare una piccola spinta (es. facile fare sold-out quando produci solo 100 unità). Si vedrà a fine anno / inizio 2017 quando uscirà qualche dato interessante sulle vendite di Hololens, la mia previsione è che resterà un prodotto di nicchia, probabilmente anche di più di Vive e Rift.
Vive stando ai dati di Steam ha vendite simili a Oculus Rift, che sono ahimè numeri da mercato di nicchia, nonostante il primo sia immensamente superiore a Rift (anche solo per il fatto che Vive supporterà Windows Holographic) ma purtroppo non altrettanto pubblicizzato.
L'unica è vedere cosa farà Google con Daydream e Sony con PS VR, le due offerte cheap al momento sul mercato e giudicando quanto successo ha raccolto Samsung con quel pezzo di plastica che è GearVR hanno già più chances di sfondare.
Io ne ho uno con 16gb e, a parte la fatica per metterci su AU, una volta aggiornato e usato solo in modalità tablet è spettacolare (in relazione all'hw scarsissimo). Ovviamente va usato come se fosse un tablet e basta, quindi bisogna installare solo app e aggiungerci una SD. Per ora non ho mai avuto problemi di spazio su disco. Ovviamente se uno al posto di usare l'UWP di OneDrive usa l'exe che ti sincronizza il locale il mondo, forse è meglio che prima capisca come utilizzare un device cosi limitato.
Il "prototipo" funziona meglio dei vari Vive e oculus. Ed è un investimento, quindi il costo non è spropositato
Ma anche no, visto che al costo di adesso sono perennemente sold out e tutte le principali aziende del mondo ne hanno adottati aspettando la produzione industriale per prenderli in quantità. È il Vive quello che deve mostrare un minimo di successo
Grazie per le delucidazioni
I Mate sono ideali se sei uno che stressa molto il telefono (la batteria dei mate è sempre enorme) e vuole un display ampio perché non ha un tablet e vuol vedere i suoi film, o i suoi videogiochi dallo smartphone.
I P sono l'alternativa agli iPhone, quindi qualcosa di compatto ed esteticamente gradevole, ma comunque altrettanto validi nell'hardware.
Infatti, ancora è poco più di un prototipo e dovrebbe costare anche uno sproposito
il successo o fallimento di Hololens è ancora tutto da vedere.
Si parlava di ambito smartphone, visto l'articolo...
Allora sicuro
Vero HoloLens e surface?
il materiale utilizzato per la scocca è sempre alluminio, magari cambia la lavorazione, piccolezze insomma. Il comparto fotografico di mate 8 è buono ma i possessori dicono sia un po sotto rispetto a p9, certamente questo mate9 sarà superiore sia a mate8 che a p9, mi intriga molto lo zoom analogico. L'hardware cambia poco, ad esempio mate8 ha il soc kirin 950 mentre p9 ha il 955 che è il medesimo processore con frequenze poco più alte. Sicuramente sia i P che i Mate sono degli ottimi smartphone, questo mate9 che vedremo a breve sarà il miglior huawei visto finora, ma con mate8 o p9/p9 plus cadi bene.
Basta che non esplode
OT: ho letto in vari commenti che da il 19 in poi spediamo tutti i note 7 a chi aveva prenotato, anche a chi non ha avuto la sostituzione e non dovrà aspettare date in ottobre inoltrato, qualcuno mi può fare conferma di ciò?
Se vuoi fare l'onesto lo scanner dell'iride lo ha introdotto lo ZTE Blade S3 ;)
quello che mi sconvolge del mate 8 è l'autonomia, qualcosa tipo 3 giorni senza un uso intenso...
Ma quindi comparto fotografico, hw e sw sono gli stessi? Cambiano solo dimensioni, peso e materiali?
Peccato che non innova li dove serve
Serie P sono smartphone sottili e generalmente più tascabili, anche se il p9 plus ha dimensioni abbastanza generose.
I mate invece sono phablet con display grandi, generalmente 6 pollici o poco meno, e cornici molto ben ottimizzate (infatti il mate 8 riesce ad ospitare un display da 6" in dimensioni non troppo esagerate). L'unico limite dei mate secondo me è la larghezza, il mate 8 è largo 8cm e questo lo rende un po scomodo da impugnare.
Ormai Microsoft innova e gli altri seguono a ruota
note 7 più diffuso???? ma se ogi in giro ce ne saranno un centinaio... :) :) :)
sono un grande estimatore di xiaomi, ma il mi5 è piuttosto scarso a batteria...
E io che mi aspettavo il riconoscimento tramite analisi del DNA... delusione
ho un collega che ha acquistato da poco un mate 8, la batteria gli dura 3 giorni...se tanto mi da tanto...
Ok grazie! Per curiosità mi informerò meglio...
Che te lo spediscono senza batteria.
P serie fashion addicted
Mate serie business addicted
Alla domanda dovresti rispondere tu stesso in base alle esigenze. La serie Mate è nota per la sua autonomia e per il display di grandi dimensioni.
In che senso?
Dove, se posso?
Andate di Xiaomi: vi dimenticherete della batteria
Pensa c'è chi ha tablet windows con 16gb di memoria interna... :D
Non sarebbe un pc principale.. Ma più per sfizio.. Io parlo d prestazioni..
C'è anche l'Honor Note 8 :P
ahahah sorry!
Peccato che il Nova sia un 5" mentre il 6p ha 5.7"
Non so se c'era anche sugli altri Android (penso di si), ma sugli HTC prendeva proprio la sagoma della faccia per lo sblocco.
Il problema è che è veramente lento, cosi come lo scanner dell'iride carino ma non immediato quanto lo sblocco con l'impronta.
Che schifo la vita.
Hai distrutto tutti i miei sogni di gloria.
Va be'!