Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears of War 4: trailer di lancio e confermata la modalità split-screen su PC

20 Settembre 2016 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Manca veramente poco al debutto di Gears of War 4. Il titolo infatti, alcune ore fa, è ufficialmente entrato nella sua fase Gold e Microsoft ha finalmente pubblicato il trailer di lancio dedicato al nuovo episodio con protagonista il figlio del celebre Marcus Fenix.

Gears of War 4, oltre che su Xbox One, debutterà anche su PC dotati di Windows 10, e recentemente Mike Rayner di The Coalition ha voluto confermare che anche sui nostri Personal Computer sarà presente la modalità split-screen.

Rayner ha inoltre sottolineato che l'implementazione di tale features non è stata per nulla semplice in quanto su PC lo split-screen richiede un gran lavoro da parte degli sviluppatori a causa di esigenza tecniche complesse e l'aggiunta di tale modalità è un vero e proprio "atto d'amore" nei confronti dei fan della serie.

Lo split-screen ovviamente sarà disponibile anche su Xbox One e vi ricordiamo che Gears of War 4 supporterà anche il cross-play, che di fatto permette ai giocatori di Xbox One di affrontare match con i player di PC e viceversa ma tale possibilità sarà presente solo nella modalità Campagna in coop, nella Cooperativa Versus contro i bot e nell'immancabile modalità Orda.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pito

Immagino split non per la campagna vero?

Mattia_Krav

Non vedo l'ora, emozioni uguali a quelle generate attendendo l'uscita del primo!

M4nder

Questo non lo capisco mai,ma penso che siano in pochi a dare realmente fiducia a sony per quanto riguarda ps4,da quando questa console è uscita non hanno fatto altro che pompare al massimo "Noi abbiamo il 1080pppiii mentre xbox one NO" con un titolo di lancio chiamato knak che se confrontato a Killer Instinct è una bella merd4.

Tutt'oggi a mio parere sony non vende perchè la gente è interessata ai suoi titoli ma semplicemente perchè l'amico dell'amico magari ha ps4 e se vuoi giocare online con lui ti devi prendere la stessa console,se ci fai caso ad oggi sony quante manovre ha fatto a favore degli utenti?0

Non è aperta al multiplayer cross platfom,non offre giochi mensili plus decenti,non offre la retrocompatibilità e i server continuano ad essere quello che sono.

A me le esclusive sony,soprattutto dalla ps3 in poi non sono mai piaciute,in vita mia ho giocato con PS2 prima e xbox 360 poi che aquistai proprio con gears of war che mi fece innamorare totalmente della console (tutt'oggi se dovessi acquistare una console (se fossi obbligato) sceglierei MS (ma gioco su PC attualmente quindi...).

A fine gen (ps3 e xbox 360) ps3 riguadagnò tutto il terreno perso con xbox 360,per quale motivo?Perchè aveva un lettore blu ray HD (ne conosco di persone che all'epoca si comprarono ps3 solo per quel motivo) e perchè solo a fine generazione uscirono titoli che erano in grado di sfruttare l'hardware della console.

Tutt'oggi,a mio parere,sony vive un successo immeritato (neanche lei sa perchè continua a vendere così tante console) motivato,forse,dal fatto che la gente collega la figura della console al nome "playstation" quindi pensando che sia l'unica console esistente al mondo.

Chris

Ma quel che non capisco è come faccia Sony a godere di un bacino di utenza così vasto, che continuamente le dà fiducia.

Cioè io sono uno di quelli che se prima non esce un gioco davvero interessante, non mi prendo la console: al di là che si tratti di Sony, MS, Olivetti..
Allora non mi spiego le tonnellate di PS4 piazzate nei primi due-tre anni dal lancio. Bloodborne è stato un bel gioco, ma di fatto non una killer app e nemmeno un titolone tanto originale come invece ci si aspetta da Sony. Discorso inverso per The Order che è originale ma è mal sviluppato. Incredibile invece Destiny: il marketing l'ha montato a tal punto da farlo apparire esclusiva Sony quando in realtà era giocabilissimo ovunque.
Tuttavia ne BB ne 1886 sono stati i motivi per cui le console hanno mantenuto il trend. Poi fino a quest'anno, prima di uncharted4, il buio più totale.

Morale della storia a me i giochi Sony, nel loro insieme e comprendendo quelli ancora non usciti [HZD], mi piacciono parecchio, però il fumo che vende Sony proprio non lo sopporto, quindi per me può andare pure in mona :)

M4nder

Bha,io l'ho provato ma sinceramente non mi ha detto granchè (e ho giocato anche a Starbound e terraria),sono diversi i problemi di quel titoli,a partire dal fatto che non ha un multiplayer reale al fatto che non ci sia,praticamente,vita oltre agli animali generati casualmente sui pianeti,nè fazioni nè altre razze aliene (oltre alle 2 solite),avrebbe avuto molto più mordente se in un universo così vasto si sarebbe potuta creare,sempre proceduralmente,della vita che non si fermasse alle creature che svolazzano o che camminano ma che pensano secondo determinati fattori e che reagiscono in maniera differente al modo in cui li tratti.

Insomma,potenzialità 1000,valore effettivo direi abbastanza basso (anche perchè il "finale" lo reputo quasi una presa per i fondelli)

AiKA

BUCA DI VERMI !!!!!!!!!

Giacomo Berti

Ti dirò, a me personalmente non è dispiaciuto. Ho sempre apprezzato il concetto dell'esplorazione anche fine a se' stessa, e da questo punto di vista NMS offre un potenziale infinito. IL vero peccato, purtroppo, è stato nella presentazione menzognera del team di sviluppo, che aveva annunciato tante feature poi assenti nel gioco finale. Il supporto comunque è ancora molto attivo, quindi per ora aspetto di vedere se questi elementi assenti verranno eventualmente implementati e, in caso contrario, mi caverò prima la voglia di esplorare e poi venderò il gioco ritornando a Elite Dangerous. UN Flop forse no, considerando le vendite, ma di certo l'ennesima release "sporca" in cui SONY ha avuto un ruolo...

M4nder

Shenmue,la campagna kickstarter è iniziata e terminata un anno fa e del titolo attualmente sbaglio o non si sa ancora un nulla?
Comunque si,sono anche io dello stesso parere,god of war annunciato ma chissà quando uscirà (e guardando le tempistiche di questa gen scommetto che uscirà tra almeno 1 anno e mezzo 2 con qualche rinvio) the last guardian in lavorazione dal 100 dopo cristo e forse solo tra un mese si vedrà la vendita,stessa cosa per death stranding,Post E3 si venne a sapere che kojima non aveva ancora scelto un motore grafico su cui far girare il titolo.

Insomma,tanti titoloni ma si corre il rischio di giocarseli quasi a fine Generazione di PS4 (perchè se skorpio dovesse dare diverse "noie" a sony,quest'ultima di certo non aspetterà a presentare PS5)

Chris

concordo. purtroppo sony SA fare marketing e la gente si FA infinocchiare.
sono due anni che mi guardo le rispettive conferenze E3 e mi dico: 'cazzar0la anche stavolta sony ha fatto un gran conferenza!' .. poi ci ripenso a mente fredda e mi rendo conto che di tutto quel che ho visto probabilmente non vedremo niente in uscita se non tra 1 anno. per non parlare di certi titoli pubblicizzati in pompa magna ma che di fatto ancora non esistono (kojima e shenmue, il secondo sarebbe partite solo grazie a una campagna di crowdfunding iniziata proprio post E3) .
Boh questo atteggiamento che crea tanta attesa e tante aspettative io non lo condivido.
Poi magari i giochi escono e saranno pur capolavori, ma intanto 'sti cazz1 eh

Sparda

Vabbè il fatto è reciproco anche per altri titoli. Gran bel gioco gears anche se non si è rinnovato dal 2006 ad oggi. Lo voglio giocare sopratutto per la coop

M4nder

Ah quello sicuro tra smentite e ripensamenti durante lo sviluppo ne hanno fatti ma forse se sony non avesse messo lo zampino nel progetto sarebbe andata diversamente (in meglio),per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio se l'avessero sviluppato in early access su steam prendendosi tutto il tempo che volevano piuttosto che far uscire un prodotto confezionato alla buona e meglio e venduto alla bellezza di 70 euro...

Chris

in realtà anche quelli di hello games sono appassionati nel zapparsi i piedi

M4nder

Puoi aggiungere un'altra tacca ai titoli pompati all'inverosimile da sony e fatto una brutta fine,parlo di No man's sky,flop totale.

Chris

ogni tanto leggo questi commenti e mi sento felice: al mondo c'è qualcuno che la pensa come me!

Giacomo Berti

Senza prendere posizioni di alcun genere, MS molto semplicemente porta avanti le serie che piacciono. Il rinnovamento dei brand su Xbox One lo hanno fatto più in maniera più secondaria, propondendo sì esclusive nuove, ma soprattutto aprendosi molto al mercato degli Inidie col programma ID@XBOX e degli Early Access, che su console oltretutto secondo me è pure meglio che su PC, trattandosi di un sistema più chiuso e "controllato" e prevevnendo le eventuali in_ulate degli early access mai aggiornati o in stati pietosi come può accadere su PC.
SONY in questa generazione ha optato per strategie che personalmente non condivido, chiudendo delle feature potenzialmente ottime per la console dietro a dei sistemi di streaming a pagamento (la retrocompatibilità) e attuando un bombardamento mediatico per ogni sua esclusiva o multipiatta trattato da loro come tale (Destiny o No Man's Sky, per citarne due), col risultato di produrre sì numeri di vendite da capogiro, ma causando il più delle volte delle "rivolte civili" conseguenti all'hype creato, e questo anche a danno dei giochi stessi. Per fare un esempio, The Order 1886 è secondo me uno dei titoli più belli e "coraggiosi" di questa gen, non privo di difetti anche gravi, ma comunque apprezzabile considerando che ha segnato degli standard qualitativi su console ed è il prodotto di un team con poche esperienze alle spalle. Buone le vendite, ma massacrato dalla critica perchè durava poco, era un film, bla bla...e ora i RAD si trovano a sviluppare un giochino simil Katamari che sembra una roba da ritardati mentali, quando magari, con una pubblicità meno pomposa e quindi una critica meno "violenta", avrebbero potuto azzardare a portare avanti la serie, che lascia supporre chiaramente un sequel, ma che a fronte dei fatti chissà mai quando o se si vedrà.
Onestamente, penso che l'unica release "indolore" di un'esclusiva SONY sia stata quella di Uncharted 4, che è oggettivamente un capolavoro, ma quando c'è ND di mezzo non si sbaglia

Chris

hanno confermato lo split screen su pc.. ecco mi piacerebbe pubblicassero i dati di utilizzo della modalità dopo qualche mese dall'uscita. così per curiosità

M4nder

No,al lancio su PC arriverà solo sul Microsoft Store,bisogna vedere se MS successivamente lo rilascerà anche su steam come fatto con quantum break ma sinceramente la vedo difficile.

Leon

ragazzi ma per averlo su pc possiamo prenderlo solo dallo store vero? non c'è qualche negozio di terze parti tipo Kinguin o g2a..

Squanch

thatsthejoke.jpg

Legend94

Ehm i naughty dog esistono dai tempi della ps1 lavorano con Sony da un sacco di tempo

M4nder

Gran bel trailer,probabilmente non reggerebbe il confronto con il trailer del primo gears of war (ma quello lo reputo uno dei migliori trailer di un videogame mai fatto) ma anche questo gears 4 promette molto bene,sono curioso di vedere come riusciranno a ri-modulare la storia dopo il terzo capitolo,sperando che non facciano capp3llate

Squanch

A differenza di Sony che invece ha appena fatto degli accordi con quella software house emergente... Com'è che si chiama? Naughty dog mi pare?

Poi ci sono anche quelli di god of war, loro non hanno mai fatto nulla ma promettono bene. Per non parlare dell'astro nascente poliphony.

Chris

Tanta roba questo trailer

Legend94

No guarda, puoi dire tutto, che la Xbox e costruita meglio ed ha un software migliore, che ha degli accessori migliori(sopratutto il controller) ma sulle esclusive non c'è proprio confronto, Microsoft sono 15 anni che va avanti a gears, forza, ed Halo...

Giacomo Berti

Davvero un pacchetto di tutto rispetto.
Vedere nel 2016 un gioco che, oltre a essersi presentato benissimo già ai tempi della Beta, offre Campagna, Multiplayer, due modalità contro i Bot, SplitScreen e CrossPlay (ovviamente limitato al Coop) sembra quasi un'allucinazione.
Complimenti già da ora ai ragazzi di Coalition per l'impegno mostrato nel cercare di proporre un titolo il più completo e vario possibile

M_90®

SAPIENS

Giacomo Berti

BATTITERRA

M_90®

la sony con titoli così può succhiare solo.

M_90®

OOOMINIDIIIIIII

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto