
31 Gennaio 2017
Se il fatto che la NASA ci assembla e lancia i razzi che vanno nello spazio non fosse una motivazione sufficiente per andare a visitare il John F. Kennedy Space Center, situato a Cape Canaveral in Florida, Stati Uniti, da oggi possiamo aggiungere un'ulteriore freccia al suo arco: una visita virtuale su Marte, accompagnati da uno dei più famosi astronauti di sempre.
L'attrazione si chiama Destination: Mars, ed è stata inaugurata da pochissimo. È stata realizzata, ancora una volta, in collaborazione con Microsoft, in particolare la divisione HoloLens. Grazie al visore di realtà aumentata realizzato dalla società di Redmond, è possibile visitare virtualmente diverse aree del Pianeta Rosso sfruttando le stesse immagini catturate dal Mars Rover Curiosity da agosto 2012 ad oggi.
La guida virtuale del tour è niente meno che Buzz Aldrin in persona, l'astronauta della missione Apollo 11 e il secondo uomo ad aver mai messo piede sulla superficie della Luna. Ad aiutarlo nel tour troviamo anche Erisa Hines, che alla NASA si occupa proprio di guidare il Curiosity.
L'attrazione è inclusa nel biglietto d'ingresso al Kennedy Space Center (se volete/potete, beati voi, QUI ci sono i biglietti), ma sarà disponibile solo fino a fine anno.
Commenti
Colpa di quelli di nubia
Destination OIBS?
che m1nchia di font hanno usato?