06 Febbraio 2017
Torna anche quest’anno la Milano Fashion Week, lo speciale evento dedicato alla moda che si terrà nel capoluogo lombardo dal 21 al 26 settembre con sfilate ed eventi speciali. Tra i protagonisti ci sarà quest’anno anche Huawei, Mobile Partner esclusivo della notte dedicata allo shopping Vogue Fashion’s Night in apertura della Milano Fashion Week e degli eventi di scouting Vogue Talents.
Moda e fotografia rappresentano due realtà strettamente interconnesse, e per questo motivo il brand sarà presente con i top di gamma P9 e P9 Plus, smartphone dotati di un comparto fotografico implementato in collaborazione con Leica.
“Vogue da sempre racconta, con la fotografia, le evoluzioni e le rivoluzioni del costume e dei cambiamenti socio-culturali della nostra società. Siamo onorati di poter collaborare a questo progetto, contribuendo attraverso la qualità fotografica del nostro smartphone a cogliere le novità in scena alla Milano Fashion Week”, ha spiegato Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia. “Con questa iniziativa vogliamo inoltre sottolineare il nostro impegno e sostegno a far crescere, grazie alla tecnologia, le passioni e il talento delle persone”.
Huawei avrà il compito di rendere tecnologica la notte della moda e dello shopping, e sarà tra l’altro sponsor della mostra Through my Eyes realizzata da Vogue Italia con Fashion Film Festival Milano e dedicata ai giovani registi emergenti.
La fotocamera del P9 sarà poi utilizzata da due ragazze “Voguistas” selezionate da Vogue Italia al fine di riprendere i momenti più intensi e divertenti della serata, e le foto migliori verranno pubblicate online.
Lo smartphone verrà consegnato nelle mani di due fotografi durante l’intera Fashion Week che avranno il compito di raccontare attraverso le immagini i backstage delle sfilate da pubblicare sul profilo Instagram di Vogue Italia.
Huawei sarà infine partner di Vogue Talents, serie di eventi dedicati allo scouting internazionale. Coloro che verranno selezionati avranno l’opportunità di mettersi in mostra facendosi conoscere da giornalisti di moda e altri attori protagonisti del settore.
- Huawei P9 Plus è disponibile online da Amazon a 177 euro.
- Huawei P9 è disponibile online da eBay a 169 euro.
Commenti
Il falso mito come lo chiami tu, contribuisce a far il prezzo prodotto in tutto l'Occidente; chiaramente se la campagna di marketing é di brand o mirata ad un singolo prodotto, il costo viene internamente ripartito in maniera diversa.
Chiaramente parliamo di multinazionali, quindi é più corretto parlare di divisioni tematiche/di area geografica che di aziende...
Per il resto, senza offesa; se con quel che hai scritto partecipi ad una riunione dei project manager di un prodotto ..ti chiedono cortesemente di portargli il caffè possibilmente quando la riunione é finita ;)
Il fatto che gli investimenti pubblicitari su riversino sul prezzo è un "falso mito"
Semmai, gli investimenti pubblicitari cobsentono di elevare la brand proposition e di conseguenza il prezzo medio dei prodotti (vendere in fasce di prezzo più alte, non vuol sire essere più cari).
Per aziende con i fatturati di Samsung, Huawei ed Apple (in ordine di fatturato in italia) il costo del marketing incide intorbo al 3/4% ampiamente compensato dai maggiori fatturati e dalla conseguente discesa percentuale dei costi fissi.
iphone ha stile? ma se ha lo stesso design da anni?!! il p9 è molto più bello, poi son gusti
Almeno Huawei non fa spot dove pretende che un rosa sia un colore neutro per tutti i gusti. A me pare molto più da checca l'iPhone.
Doogee e Umi con Huawei c'entrano ben poco. Come identità visiva i Mate non sono per niente per fighette, e neanche i P (evitando il rosa)
Samsung può accompagnare solo
qualità prezzo sono ottimi certo. come lo può essere un doogee o un umi. ma parlando di identità visiva huawei è per fighette.
Certo, infatti paghiamo noi tutto ;)
Non è una questione di gusti, sui 400 euro è oggettivamente uno dei best-buy che puoi trovare, e il P9 Plus uno dei migliori smartphone del 2016.
Si può parlare di gusti sull'estetica, ma le critiche sulla qualità non sono soggettive.
i gusti sono gusti ma, no
e i P9 no? ma per favore lol
ma iphone è un buon device
quella è apple
Beh ma tutte le aziende del mondo in ogni campo ammortizzano i costi di marketing nel costo dei prodotti.
Stanno spendendo cariolate di soldi per farsi conoscere e percepire come top brand, e ci stan arrivando; due anni fa Huawei era poco conosciuta se non per qualche gestore che ne forniva i terminali medi di gamma...
Di mio ho assistito all'evento Samsung di Mi mesi fa per il lancio di S7, bello certo, cool il dj set di Fatboyslim....il tutto gratuito e non voglio sapere il costo tra esibizioni, tutti i laser sulla skyline di Mi etc...
....o il gazebo Samsung in darsena con prova del visore hr e S7
Se non che poi occhio che queste iniziative ce le troviamo girate pari pari (o ben di più) nei costi dei terminali ;)
"Conosci Christan Vogue?"
concordo in pieno, purtroppo ms non è stata (fino ad ora) in grado di fare marketing serio
GG Huawei, alla fine un'altra opportunità per farsi vedere e accostarsi a una clientela d'élite.
che è la stessa cosa in fondo...
Prima dovrebbero rendere appetibile windows phone/mobile... :D
MS dovrebbe imparare come rendere appettibile un marchio fino a non molto tempo fa sconosciuto...
giusto questo può fare huawei. Il partner di Vogue
sempre detto che huawei è una marca per fighette