Per Andrew House, definire Playstation 4 Pro una console 4K non è ingannevole

17 Settembre 2016 277

Nel corso di una recente intervista, Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha ufficialmente confermato che su Playstation 4 Pro i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K saranno la minoranza, la maggior parte dei giochi utilizzerà infatti l'upscaling tuttavia, per il Boss di Sony, non è ingannevole promuovere Playstation 4 Pro definendola una console 4K.

Posso affermare che la maggior parte dei giochi in esecuzione a 4K su PS4 Pro utilizzerà l'upscaling, alcuni titoli però offriranno una risoluzione nativa in 4K. Non penso comunque che sia ingannevole promuovere Playstation 4 Pro come un console 4K, l'importante, secondo noi, è che la gente possa vedere una reale differenza nell'esperienza di gioco a prescindere dal temine utilizzato per definire la console.

Al momento i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K su Playstation 4 Pro sono solamente tre, Mantis Burn Racing, The Last of Us Remastered e The Elder Scrolls Online, tutti gli altri giochi utilizzeranno l'upscaling grazie ad un sistema chiamato "Checkerboard Rendering".

E' importante comunque sottolineare che in futuro la situazione potrebbe cambiare e molto probabilmente altri titoli saranno in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 703 euro.

277

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Preside

ADESSO CAPISCO PERCHE E STATO SILURATO!!

KiLiKEO

Infatti.. definire ipad pro pc è da pena di morte

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ovvio xD

Oliver Cervera

Ah buono a sapersi, non sapevo fosse una Polaris 10 castrata XD

kloniac

giocare in 4k è diventato più importante della giocabilità del gioco stesso, infatti gli ultimi giochi sono sempre più ingiocabili.

MisterWU

Ancora con sto 4k.. che poi sai dovrebbe citare come UltraHD... come se un esperienza ludica appagante dipendesse dalla risoluzione. Per forza certa gente è costantemente incazzata non ha capito cosa è il divertimento.

Matteoivand

ma è ingannevole il fatto che giochi in 4k non esistono
.... e non ha senso l'upscaling

marco

La Sony se deve spingere gli utenti su la PS4 pro non doveva far uscire la ps4 slim.
Casomai una PS4 pro un po più slim si =)

guyfawkes

aaaah i 1080p a 60fps... quella cosa che sony e i siti che le fanno da pr come ign propagandano e promettono come standard dai tempi di ps3, e che finora sui giochi nuovi non ha visto nessuno... ah sì uno c'è: Smash Bros... che però gira su Wii U... (humiliation! :-D)... quante c4zzate che si beve la gente! ;-)

guyfawkes

infatti... è ingannevole definirla una "console"... anche senza "4k" ;-)

bruno

Compromesso per cosa?
Per buttare i soldi?

Marco Cerasoli

Credo alcuni titoli first party come GT e God of War 3/Ascension

8riga9

processore ARM vs x86. e ho detto tutto

Marco Meletti

Tralasciando che 4,5 teraflops non li ha un ipad, nemmeno il pro, il problema è il processore risc e il conseguente sistema operativo ultra limitato.

Nuanda

La ps4 pro non ha il lettore ultra hd....

Nuanda

Poteva essere prestante anche il quadruplo ma è Ios che non lo rende un computer...

Scannatore

Troppo simpatico

Joel

Se gli sviluppatori devono scegliere tra il dedicare determinate risorse al raddoppiamento del framerate o a tutto il resto, preferiscono la seconda opzione per grafica superiore e comparto tecnico più avanzato. E vale anche per PC, ovviamente. È per questo che spesso vedi i giochi girare a 30 immagini ogni 10 decimi.

MikiTheMagic .

E se non ce la fanno pazienza, non tutti possono permettersi un 1080p60 fisso, è difficile, però che il 90% degli sviluppatori non ci riesca mi sembra strano.

Joel

Ma questo dipende anche dagli sviluppatori, non necessariamente dalla consolle a disposizione. Alcuni ce la fanno, altri no.

MikiTheMagic .

1080p60 > 720p60 > 1080p30 > 900p30 > 720p30

Drak69

prego

Drak69

gta5 lo gioco a 1080p 30fps sul boxone...260 euro non ci fai nulla sul pc

lore_rock

Ipad pro é un pc come la Citroen c3 pluriel é un pickup

MikiTheMagic .

Per forza, non giochi in 1080p.
Volendo, un PC da 300€ può far partire tutti i giochi su PS4 e XB1

Tano

Allora vorrà dire che ne venderanno 2

Usuppue

E già sulla fat e sulla slim i giochi girano a scatti. Come fanno a venderle? Mamma mia menomale che ci sono le banane custodi. Grazie

Drak69

sei tu che non voi capire che la pro avra in single player oltre ad una grafica piu pompata un framerate molto piu stabile xD lascia perdere, tanto non comprendi una cosa cosi semplice. Se vuoi risparmiare cmq la slim rimane una scelta stupida a soli 100 euro in meno. Ovvio che i solidi sono i vostri e se ci cascate spendete pure, sai che mi importa xD

Usuppue

Il resto rientra nella categoria di quelli che si fanno le pippe sulle grafica. Come detto non dietro tra quelli. Duretto eh

Drak69

esiste solo l'online quindi xD

Usuppue

Ahahaha guarda che online anche la pro è limitata a 30frame

Alberto

Di lettori uhd ne esistono altri con caratteristiche migliori. Un cinefilo comprerá altro e anche una tv di diagonale maggiore allo standard.
Insomma in molti non hanno capito come si fruisce correttamente dei contenuti 4k per apprezzarne le caratteristiche..attualmente ci vogliono un bel pò di soldi. Per i consumer conviene ancora puntare sul fullhd

Drak69

"A me interessa che il gioco sia fluido" amico non hai compreso tu molte cose xD su ps4 pro il frame rate sara anche piu stabile.

Drak69

Io ho pagato l'xbox one 2 anni fa 260 euro...anche oggi non c'é pc di pari prezzo che possa avere le sue prestazioni

Mark

per goderti il 4K, serve che sia effettivamente 4k, non upscalato ahahahahahahaah

Scannatore

Dipende dall'utente,4,5 teraflops non fanno schifo a nessuno,ma non sono nemmeno tantissimi..

Marco Meletti

Non è un semplice overclock, solo il processore grazie ad un nuovo processo produttivo consuma di meno e ha frequenze maggiori, ma la parte grafica dell'apu è un nuovo polaris 10 castrato :)

Marco Meletti

Ma proprio no.

Blackhat

ma di che parli? la ps4 pro non ha il lettore ultra HD

Tano

perchè principalmente verrà usato (almeno inizialmente) per leggere i blueray in 4k così come fu con PS3 dove buona parte di utenti la acquistarono dato che per molti anni fu il migliore lettore bluray in circolazione. Provare a vedere un po in rete quanti lettori blu-ray ultra HD sono usciti in commercio e il prezzo che hanno. A quel punto ti sarai dato una risposta su quanto questa mossa sia stata azzeccata e non è un caso che anche Microsoft abbia fatto una mossa simile.

Scannatore

Non sarà un pc,ma sicuramente un buon compromesso.

Diobrando_21

E fai bene ;)

Edgar Oscar Alexander Urrutia

In effetti si, se giochi su un 40" pollici inutile avere di più, per goderti a pieno il 4k bisognerebbe avere un 60" lol

Mark

1080p sono sufficienti, così da avere dettagli altissimi e un buon frame rate. Purtroppo il 4k serve a vendere

MikiTheMagic .

Ed è qui il problema, bisogna spingere le console al massimo e ottimizzare i giochi così che tutti vadano fissi a 60fps in 1080p, visto che dei PC che costano poco più ci riescono tranquillamente.
Quando parlavano di Next-Gen intendevano il 2010 a quanto pare.

manu1234 #PraiseTheSun

XD

Edgar Oscar Alexander Urrutia

fai conto che avresti una densità di pixel pari al doppio con 1440p, l'ideale è che ci fosse anche questa risoluzione, sarebbe top per chi collega PS4 ad un monitor con questa risoluzione.

Oliver Cervera

AHAHAHAHAHAH GIUSTO!!!
Sei un genio... Lavori alla Sony?

vincenzo francesco

Pazienza! Se ne faranno una ragione!

manu1234 #PraiseTheSun

giochi ps3 rimasterizzati

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima