Outlook (Web), arriva l'integrazione con Google Drive e Facebook

15 Settembre 2016 24

Microsoft ha annunciato alcune nuove funzionalità per la versione Web di Outlook.com, che renderà più semplice e immediata la gestione degli allegati su cloud: da oggi è infatti possibile caricare file di qualsiasi tipo da Google Drive, e foto dal rullino di Facebook.


Per Facebook sono previste due sezioni, una con le foto in cui è taggato l'utente e una con quelle che ha caricato personalmente. Qualche "chicca" interessante anche per Google Drive: Outlook è in grado di aprire i documenti condivisi dal cloud storage nella stessa finestra/scheda, senza bisogno di aprirne una nuova.


Molto interessante, infine, il "riepilogo allegati" che si trova in tutte le conversazioni, che permetterà di trovare i file che ci servono con maggiore facilità, specialmente in conversazioni molto lunghe. L'icona è disponibile nell'area in alto a destra vicino al titolo della conversazione.


Tutte queste novità sono disponibili da praticamente subito, anche se solo per la nuova interfaccia grafica, ancora in fase di distribuzione graduale; per alcuni, quindi, ci sarà da aspettare ancora qualche tempo. Microsoft ha detto di recente che il roll-out è già intorno al 90 per cento.

I tempi sono lenti a causa dei grossi cambiamenti che comporta la nuova interfaccia - non un mero restyling grafico, ma una maggior integrazione con Office 365 e gli altri servizi Microsoft. Potrebbe esserci un ulteriore ritardo per alcuni utenti che usano certe particolari feature, come i calendari condivisi.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

L'integrazione con Facebook c'era già con la penultima UI, poi la tolsero per via del cambio delle API, sembra. Anzi c'era anche sul vecchio Windows Live Messenger.

Aikon

se intendi win mobile si sono pochi, ma come numero di utenti generale (perché uno può avere anche uno mac o un android ma avere la posta principale di Outlook) è uno dei più grandi

Aster

e tolgono il supporto a mozilla e chrome bravi

Alex Alban

Beh, finché tralasciano il mobile non vanno avanti.

May I Survive

ma si che puoi selezionare anche facendo scroll :| :| :|
anzi, meglio di prima che dovevi usare per forza il quadratino...
questa dai, non ti pare un po' troppo strana? xD

Jhonny

ok e poi non ti fa selezionare tutto ma solo quello che vedi a schermo poi se scendi piu giu si deselezione sopra..tutto un casino..si stava cosi bene prima..vogliono sempre cambiare mah nom capisco tutti sti cambiamenti che creano solo disagio

May I Survive

non sono divise piu per pagine > vero, io lo preferisco, ma va a gusti personali
non si può saper eil numero di mail > vero, non ci avevo fatto caso
aggiornamento lento > a me tutta la UI pare più veloce di prima :|
cancello mail e le ricerchi > si, le trovi ancora. ora fa la ricerca anche nel cestino e nella roba che può ancora recuperare. puoi disattivarlo nelle opzioni

May I Survive

missà che non hai idea di come funziona il mondo eh...
aggiungo alla piattaforma (la più usata nel mondo, sia come posta, sia come s.o., sia come cloud aziendali) integrazione COMPLETA con tutte le altre.
l'unico effetto è aumentare l'utenza della piattaforma, l'esatto contrario del "a discapito di"

Alex Alban

Intendo utenti Windows, non Outlook. Errore mio.

Aikon

Pochi utenti??? Outlook? Ma non è il primo per numero di utenti?

Alex Alban

Certo, ma a discapito della tua piattaforma e dei tuoi (sebbene pochi) utenti?

Jhonny

la nuova visualizzazione fino ora mi ha portato solo priblemi e grattacapi.. Le mail non sono divise piu per pagine, non si puo sapere il numero di mail che hai (prima si) poi l'aggiornamento é lento , cancello mail e le ricerco e me lo trovo ancora, la vecchia é migliore non si può tornare a quella??

Antosaa

Mi aggiungo anch'io... nulla...

Aikon

Mah.. Più che altro lo vedo un buon modo per aumentare ancor di più gli utenti di Outlook, alla fine offre più Servizi ed integrazioni di gmail, è come una invasione di campo... Può essere

dimebag darrell

Ho questa visualizzazione da tempo ma non riesco a trovare queste integrazioni!

Alex Alban

Boicottaggio palese della piattaforma Microsoft ma loro se ne sbattono (loro di Microsoft)

PeppeMilan22

Con Google che per windows non ha mai rilasciato neanche youtube...

Marmot

Anche io ancora nulla

Alex Alban

Apposto, in Microsoft al posto di pensare alla propria piattaforma e ai problemi che ci sono si preoccupano di sviluppare servizi per piattaforme concorrenti e/o che si integrano con esse, complimenti.

AleW1S3

Ad avercela quella visualizzazione...

Lolloso

Lg lo ha già fatto

Anto.b93

Scopri chi dei tuoi amici ha la lattuga, e condividi la cipolla

Mauro

Sto ca..o di Facebook prima o poi me lo integrerà pure il frigo.

Stefano Bortoletto

O.T. Disponibile build .189 redstone 1 su mobile per tutti! La sto scaricando.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?