Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jide Technology lancia Remix OS Player, emulatore Android per Windows (macOS in arrivo)

15 Settembre 2016 64

Il team di Jide Technology ha annunciato oggi Remix OS Player, applicazione gratuita che consente di emulare il sistema operativo Android Marshmallow sul proprio PC Windows.

L’app, disponibile al download sul sito ufficiale, offre agli utenti la possibilità di apprezzare da vicino le potenzialità di Remix OS e di accedere ai giochi e alle applicazioni del Google Play Store sfruttando l’hardware (e lo schermo) del proprio PC.

“Remix OS Player è dedicato alle persone che vogliono il modo più semplice per provare Remix OS e accedere ai giochi e alle app Android attraverso un PC dotato di un grande schermo”, ha affermato il co-fondatore di Jide David Ko. “Estende l’esperienza di Remix OS ed abilita più persone a provare i PC Android”.


Remix OS è infatti nato per permettere agli appassionati di provare la sensazione di avere il sistema operativo mobile di Google su un PC, in attesa che in un futuro non troppo lontano i computer desktop siano dotati proprio di Android come principale sistema operativo. Remix OS consente di ridimensionare le finestre e di muoversi liberamente all’interno dell’interfaccia, offrendo nel contempo il pieno accesso al Google Play Store e a giochi come Clash Royale e Pokémon Go.

Remix OS Player sarà presto disponibile anche su macOS, mentre per il download su Windows sarà necessario scaricare solamente il file .exe e procedere all’installazione dell’emulatore. Interessante la possibilità di accedere al tool di key-mapping per l’assegnazione dei comandi ai tasti e al mouse.

Remix OS Player | Windows | Gratis


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Lucà

A me non funzionano alcuni giochi, in particolare Dragon Mania Lengends. Quando lo avvio rimane bloccato nella schermata GAMELOFT... Qualche suggerimento?

Fabio Orlandi

Su Google play nella sezione film> i miei film

Fabio Orlandi

Come su Windows

Fabio Orlandi

Dal play store nella sezione i miei film purtroppo non mi fa allegare la foto

simone taurone

A me non parte. Clicco su Start, si elimina il box ma non va avanti, nonostante il processo è in esecuzione. Intel core I7 4510U / Nvidia GEFORCE 820M aiuto!!!

Alessio

Come?

Ramsay Snow

Già fatto, continuo a non capire la combinazione di tasti per mettere la @

Fabio Orlandi

em... guada che poi vedere i film da chrome

Fabio Orlandi

cambia la lingua e l'input della tastiera nelle impostazioni!!.

Alessio

Ma se ad esempio io ho noleggiato dal play storie un film e l'ho scaricato come posso vederlo sul PC ? Con questo emulatore posso riuscirci se entro nel play storie con il mio account ?

ferragno

niente non va in nessun modo

Luky

è uguale, puoi anche premere tab nel menu di grub e aggiungere alla fine semplicemente quel parametro, ma è più semplice dare "rmmod nouveau" se hai optimus dalla commandline quando ti appare la scritta android e la console

ferragno

x parametri di boot a grub devo modificare il file da windows?
da android boot "anfroid x86 ecc ecc?

ferragno

niente nel mio non c'è...

QWERTYuser

In alcuni BIOS,come quello del mio PC,c'é un'opzione che permette appunto di disattivare o la GPU dedicata,lasciando attiva quella integrata,o viceversa.Comunque questa soluzione funziona solo su sistemi dotati di CPU Intel,quindi per AMD credo non sia uguale la soluzione...

Ramsay Snow

E' normale che tutto il sistema risulti abbastanza scattante e veloce ma il puntatore lagghi in maniera assurda? E' alquanto frustrante. Inoltre

COME DIAVOLO SI FA LA @ CON LA TASTIERA AMERICANA NELL'EMULATORE?
Perdonate lo sfogo.

Z4buz4

Halleluja!

Luky

dipendentemente dalla scheda video che vuoi disattivare, devi dare parametri di boot a grub. precisamente nouveau.modeset=0
Oppure semplicemente quanto ti appare la scritta android boot, da linea di comando dai rmmod nouveau. Dovrebbe partire automaticamente disabilitando il driver della dedicata.

Leon

il problema di remix os è che non mi riconosce il wifi e purtroppo è una gran rottura.. ho provato su 2 pc diversi e niente..
peccato perchè lo userei a volte per determinate cose

Andrea65485

Android magari no, ma chrome OS non sembra tanto male

Gios

Diamine potrebbero rendere più immediata l'installazione su macchina virtuale piuttosto che una emulazione!
La maggior parte dei giochi android online se fatti girare su emulatore prevedono il ban dell'account!

ferragno

come si fa ad usare solo la scheda video integrata?

QWERTYuser

É un problema riconosciuto anche dagli stessi sviluppatori di Remix OS,questo perché mal supporta il multiGPU,una soluzione temporanea é quella di switchare alla GPU integrata quando lo usi,cosí si avvia normalmente.Comunque pare che tal problema sia nella lista di problemi da risolvere presto,quindi dovrebbe uscire entro poco un fix...

Aster

Fa niwnte ad avviarla e bellissima

Aster

Infatti secondo me e un problema del intel hd300 e sandy 2420m perche ho stessa configurazione sui portatili in prova,si provato ieri ultima

Andry

A me andava io l ho provata su un notebook con i3 Sandy bridge e sceda nvidia 315m

Andry

Hai provato anche l ultima rilasciata con l installer su hard disk? Se parli di quella con l usb potrebbe essere anche la chiavetta. Comunque sicuramente dipende dalle configurazioni probabilmente non è compatibile con alcuni processori o schede video, ogni tanto quando esce una nuova versione prova può essere che allargano la compatibilità o fixano bug che danno problemi con alcune configurazioni

riccardik

ad installarlo non ho mai provato, non saprei aiutarti :)

Aster

a me rimane fermo sulla scritta remix os

Aster

non si avvia rimane sulla scritta remix os su 2 portatili diversi,invece guest mode tutto ok

riccardik

che problema ti ha dato?

marco

eh ho visto..

Dryblow

Ci sta un'immagibe raw di android dentro il pacchetto.

cattolicboy

non è colpa nostra che possediamo amd, ma di jide che non amplia la compatibilità, uffff

StriderWhite

Già...purtroppo non parte, richiede la tecnologia di virtualizzazione Intel...Mapporc!!
Prossimo computer un i5/i7 ed una scheda video nVidia!

Andry

Io ho la 100 mega e sto in Sicilia in un paese di 5000 abitanti :p

cattolicboy

purtroppo mi sa di si :(

Andry

La resistent con la usb va da un pezzo solo che la mia usb non era adatta perché ce ne voleva una più veloce e quindi ogni tanto si bloccava. Adesso hanno rilasciato un Iso con set up che installa remix os direttamente sull hard disk puoi scegliere 3 tagli: 8gb, 16Gb e 32gb che è quello raccomandato. Lanci il set up scegli il taglio di memoria da riservare al sistema e fa tutto lui. Se hai il scure Bot lo devi disabilitare l Iso con l installer pesa 1gb

FuckingIdUser

Va la resident con la usb?

Andry

Perché? Io ce l ho in dal Bot con Windows installato sull hard disk e va benissimo.

Momofil31

Sembra basato sul l'emulatore dell'sdk android..

B3K

Scusami, non me ne intendo di queste cose. Ti consiglio di installarlo su macchina virtuale per testare il funzionamento.

Aster

se fixano remix os con residente mode concordo:)

Danylo

"in attesa che in un futuro non troppo lontano i computer desktop siano
dotati proprio di Android come principale sistema operativo"
Ma anche no!

Box2Tux

Io sono fortunato ho la 100 mega....ma sto a Roma ;)

Gieffe22

tu che sembri ferrato... avevo installato remix tramite il programmino integrato nel rar...in modo da fare il dual boot senza creare partizioni o altro... resta bloccato sulla scritta android@root o una roba simile...

su internet ho letto che sembra esser un problema di gpu (il mio monta la iris pro 5200 e la nvidia 950m)... ho provato premendo tab ma non mi fa inserire una mazza a livello di riga di comando...ma dubito ne valga la pena visto che a quanto pare non riconosce le gpu

riccardik

Questi della jide stanno facendo cose sempre più interessanti, bravi :)

B3K

Ok, ho testato questo emulatore (i5 4690 - R9 290 - HDD 2TB):

Innanzitutto vorrei sottolineare che questo articolo non riporta nulla a riguardo dell'installazione. Per far ciò è necessario installare il software all'interno della cartella remixemu --> haxm_windows, dopo di che sarà possibile avviare l'emulatore.
Avviando l'emulatore ti chiede se tra delle app proposte volete installare qualcosa, attenti ci sono quattro pagine.
Infine, le performance, questo emulatore sarà che è appena stato rilasciato, sarà per altri motivi, ma non è ancora pronto per un utilizzo soddisfacente. Consiglio ancora BlueStack e Nox.

Ramsay Snow

Ah no ok, fatto

Ramsay Snow

come mai non riesco a scaricarlo?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria