
17 Gennaio 2017
Il CEO di Spotify Daniel Ek ha rivelato tramite Twitter che il popolare servizio di musica in streaming da lui fondato nel 2008 ha raggiunto la soglia di 40 milioni di iscritti a pagamento.
Si tratta di un importante traguardo, a dimostrazione del successo sin qui riscontrato a livello mondiale e della forte ascesa registrata in modo particolare nell’ultimo periodo: erano infatti 30 milioni gli iscritti paganti a marzo, 39 milioni solamente tre settimane fa. Per di più, secondo le ultime stime disponibili risalenti al mese di giugno gli iscritti totali - ovvero gli utenti paganti e non paganti - sarebbero più di 100 milioni.
40 is the new 30.
— Daniel Ek (@eldsjal) 14 settembre 2016
Million. 😄
La crescita di Spotify viene enfatizzata dal CEO a risposta della diffusione dei servizi analoghi offerti dalla concorrenza tra cui Apple Music, la cui app è stata completamente ridisegnata dall’azienda di Cupertino in corrispondenza del lancio del sistema operativo iOS 10.
Secondo quanto riferito nel corso del keynote del 7 settembre scorso, infatti, il servizio di streaming di Apple ha raggiunto la quota di 17 milioni di abbonati, quattro milioni in più rispetto alla rilevazione precedente datata aprile 2016.
Il successo delle principali piattaforme musicali - con Pandora in seconda posizione dietro a Spotify con 80 milioni di utenti attivi - rimarca lo storico passaggio dall’acquisto delle singole tracce o album digitali alla fruizione dei servizi di streaming musicale, tramite i quali è possibile accedere a milioni di titoli previo il pagamento di una quota mensile.
Commenti
Dovevi vedere com'era tre anni fa
Togetherprice e passa la paura...
Già in due risparmi comunque...
poi non lamentatevi se vi "phisciano" l'account
aspetta che scade quella di apple music e diventano 60
Guarda che ho trovato quello che hai indicato sotto. Primo risultato cercando spotify mod aggiornato 3g fa
Non è lo stesso allora
Zero permessi? Tu dovresti dare aria al cervello.
Il tuo apk ha 24 permessi, 59 attività e 46 servizi!!
Buona fortuna. Bello che te l'ho pure dato un buon consiglio.
Ciao ciao
Zero permessi...Non sono un idiota...Almeno prima di dare aria alla bocca, informati su che APK è quella....Comunque BitDefender su Android è un buon antivirus (a pagamento) ed i malware te li trova, specie quelle App con "troppe" autorizzazioni etc...
Ah si la proverbiale affidabilità degli antivirus su android
Ma direi proprio di no dato che l'ho controllato con 2 antivirus differenti! :D
li ho provati tutti e spotify sta una spanna sopra gli altri , pur offrendo un prodotto molto simile sia in quantità che qualità agli altri vari apple google ecc. la differenza la fa tutta l'estrema capacità dell'app di adattarsi ai gusti dell'utilizzatore permettendo di scoprire nuovi artisti , nuovi generi , di trovare playlist già pronte di altri utenti in base a genere , anno , artista ecc.
vero ma è limitata a chi ha altri 5 amici o parenti che la vogliono fare. Non è sempre facile trovarli.
Se qualcuno fosse interessato sto cercando di mettere su un gruppetto di condivisione Spotify
Mi pare perché su YouTube la stessa roba non costa niente
Era prevedibile. Da quando hanno aggiunto Spotify Family è veramente accessibile.
Graficamente è quella che mi piace meno, inoltre è un po' instabile e qualche volta crasha. Mettici anche un catalogo non ricco quanto quello di Spotify. Le playlist non sono organizzate altrettanto bene e scoprire nuova musica è più difficoltoso. In ogni caso non sono differenze trascendentali, il lavoro sporco lo fanno tutti, ma se devo fare una classifica dei servizi, questo è quello che penso.
Ma sono riusciti a fare utili?
qualche buona offerta a prezzo scontato mantenendo l'account? Sto usufruendo dell'offerta vodafone con spotify gratis per 1 anno in vietù dell'acquisto di una sim dati, ma tra 1 mese scade. Ci sono possibilità di rinnovo gratis o a metà prezzo mantenendo lo stesso account?
Signori e signori ecco un classico esempio di genio che espone il proprio dispositivo a possibili malware. Come è vero che la causa principale è quasi sempre l'utente.
Vero...i dati illimitati perché non usarli...è da scemi, e poi se si ha spotify scarichi e non usi dato...
Si ma forse qualcuno resta....l'offerta famiglia è ottima
Complimentoni.
Idem
Ifem
Certo che si
Sono aumentati per l'offerta estiva. Finita la quale torneranno a qualche milione in meno.
Una cosa poi che non hanno chiarito è come fanno il conteggio, es: io pago 14,99 e invito la morosa che non paga; il conteggio dovrebbe dire un abbonato, ma sembra che ne vengano conteggiati due. Se fosse così si spiegherebbe l'assenza di profitti che attualmente hanno. Sto seguendo la vicenda perché Spotify è la startup europea che ha preso più fondi in assoluto e se va giù si tira giù abbastanza malamente due banche. E in più qualche benpensante a Bruxelles potrebbe dare un taglio a molti finanziamenti distruggendo quelle poche startup che stanno nascendo in Europa.
Dopo l'ultimo aggiornamento mi succede che chiudo l'app e la riproduzione musicale non si arresta. Devo proprio riavviare il telefono.
Google è tuo amico.
Fate tenerezza
Io sono scema secondo te allora, tanto che me ne faccio di cinque giga
ognuno ha il proprio account
Ma questa versione mod è pulita, oppure ci possono essere sorpresine?
30milioni di utenti paganti a marzo e 39milioni qualche settimana fa.
Mi sa che appena finisce l'offerta premium per 3 mesi a 90cent torneranno a 30 milioni
Ho capito cosa intendi con "qualità", ma non ho dati numerici.
So che la versione a pagamento trasmette in formato mp3 a 192 Kbps, mentre la versione gratuita *credo* che usi sempre mp3, a 128 Kbps.
Consumare dati per ascoltare musica è da scemi secondo me. Ovvio ogni tanto può capitare.
Nel senso come dati, le canzoni sono compresse quanto spotify?
è quello che dicevo io, mi sono espresso male
Non sono tanti 10€ mensili in termini assoluti (li spenderei ben volentieri) ma è nell'insieme che fa la differenza. Unito a tanti altri costi mensili che inevitabilmente una persona è tenuta a sostenere, 120€ annui fanno la differenza perché potrebbero essere associati a qualche altro tipo di costo.
Come scrivevo sopra, la differenza principale è nell'algoritmo: capisce ciò che ti piace, in senso letterale.
Ogni stazione è un'intelligenza artificiale che crescerà in base alle tue azioni.
Ovviamente, se sentirai che che sta venendo su sbilenca, ti basterà ucciderla e crearne una nuova.
La qualità audio non sono in grado di confrontarla, non essendo un audiofilo.
Si sente "bene" pure il metal, il che non è male.
Interfaccia?
Beh sì, è un servizio diverso. XD
Ehi, ma funziona anche senza proxy! O__O
Vai di Falconer!
Ma rispetto a Spotify che cosa cambia alla fine? Qualità audio, interfaccia?
Mah... di sicuro Pandora ha una rete neurale eccellente, per capire i tuoi gusti: non si limita a confrontare le preferenze, ma analizza l'audio.
Potrei ascoltarla in ufficio ma non è il massimo, mentre a casa dovrei andare di proxy.
Mò sto provando con Opera...
Mi trovi d'accordo, meglio piratare nella maniera classica invece di piratare un ottimo servizio. Ma tra spotify free, spotify premium e spotify family secondo me non ha proprio più senso piratare.
Meglio di spotify?
Cosa è Togheter Price?
Spotify Family e TogetherPrice e sei a posto
Se portassero Pandora in Italia... :(
E figurati :D
Fantavoloso!!! Grazie