Mambo e Swing: i nuovi mini droni di Parrot | Video Anteprima

13 Settembre 2016 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Parrot ha presentato oggi a Milano due nuovi mini droni che vanno ad arricchire la famiglia dei rinomati dispositivi dell'azienda. Il primo si chiama Mambo pesa soli 63 grammi ed è pensato per finalità ludiche. Con l'ausilio di due accessori infatti, chiamati rispettivamente, Cannon e Grabber sarà possibile interagire con oggetti intorno a noi. I due gadget si applicano al drone e permettono di sparare e colpire oggetti in movimento, o di afferrrare oggetti del peso massimo di 4 gr e farli cadere. Il tutto ovviamente pilotando il drone tramite la comoda app per smartphone FreeFlight Mini.

Il drone Mambo è dotato in realtà di un complesso di sensori (tra cui accelerometro, giroscopio a tre assi, sensore a ultrasuoni, sensore di pressione) che consentono di calibrare il movimento e le acrobazie. Inoltre è presente una fotocamera in grado di scattare foto dal suolo per calcolare la velocità in volo del drone o più semplicemente, di scattare foto in volo del paesaggio. Il Mambo raggiunge un'autonomia fino a 9 minuti di volo, ed è già disponibile ad un prezzo di 119,90 euro.ap



Lo Swing ha la forma ad X con 4 eliche posizionate sulle punte e questa particolare costruzione consente di passare facilmente dalla modalità quadricottero ad aereoplano, quindi di volare non solo in verticale ma anche in orizzontale. Anch'esso è leggerissimo visti i soli 73 grammi ed è pensato per le acrobazie aeree. E' anch'esso dotato di tutti i sensori presenti sul fratellino Mambo, fotocamera compresa.

Lo Swing si controlla agevolmente o dallo smartphone, sempre tramite l'app dedicata, oppure da un joypad, il Flypad, peraltro incluso in confezione, e che si connette tramite Bluetooth. Swing ha un'autonomia di 8 minuti e sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di 139,90 con il Flypad incluso.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

mica è obbligatorio comprarlo

matteo

a) non ho mai pilotato un drone, ma credo di avere una buona manualità e soprattutto buonsenso
b) solo per divertimento
c) <100 euri

Antsm90

Per 119€ mi devono mettere come minimo una fotocamera di altissima qualità, altrimenti a 1/10 del prezzo si trovano innumerevoli alternative (è un mini drone, non è che puoi farci chissà cosa)

Felk

No, ma costa almeno il doppio rispetto al prezzo che pagherei per un oggetto del genere.

qandrav

syma x5c meno di 50 euro

JackRackham

dipende...
a) sai già pilotare un drone (o mini drone)?
b) cosa intendi farci con questi filmati?
c) definisci "costi poco"

Barabbas

volevi che te lo regalavano?

al404

IMHO se si vuol vendere un mini drone fatto bene si deve aumentare l'autonomia, altrimenti se ne trovano a pacchi a molto meno

M3r71n0

Dite a parrot che oltre ai droni fatti bene, facesse anche app più decenti

Squanch

LOL. 119 euro per un (mini)quad cominciano ad essere giusti per divertirsi, altro che il mambo

matteo

quello che ci va più vicino?

Felk

Penso nessuno

Prezzo basso, fotocamera decente e piccolo non possono stare insieme nella stessa frase.

matteo

un drone piccolo, con camera decente e che costi poco?

Alexander_Nuv

matteventu

Molto carino lo Swing ed ha pure un ottimo prezzo!

Felk

119€? 'tacci tua...
Se lo possono tenè.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia