
15 Settembre 2017
Parrot ha presentato oggi a Milano due nuovi mini droni che vanno ad arricchire la famiglia dei rinomati dispositivi dell'azienda. Il primo si chiama Mambo pesa soli 63 grammi ed è pensato per finalità ludiche. Con l'ausilio di due accessori infatti, chiamati rispettivamente, Cannon e Grabber sarà possibile interagire con oggetti intorno a noi. I due gadget si applicano al drone e permettono di sparare e colpire oggetti in movimento, o di afferrrare oggetti del peso massimo di 4 gr e farli cadere. Il tutto ovviamente pilotando il drone tramite la comoda app per smartphone FreeFlight Mini.
Il drone Mambo è dotato in realtà di un complesso di sensori (tra cui accelerometro, giroscopio a tre assi, sensore a ultrasuoni, sensore di pressione) che consentono di calibrare il movimento e le acrobazie. Inoltre è presente una fotocamera in grado di scattare foto dal suolo per calcolare la velocità in volo del drone o più semplicemente, di scattare foto in volo del paesaggio. Il Mambo raggiunge un'autonomia fino a 9 minuti di volo, ed è già disponibile ad un prezzo di 119,90 euro.ap
Lo Swing ha la forma ad X con 4 eliche posizionate sulle punte e questa particolare costruzione consente di passare facilmente dalla modalità quadricottero ad aereoplano, quindi di volare non solo in verticale ma anche in orizzontale. Anch'esso è leggerissimo visti i soli 73 grammi ed è pensato per le acrobazie aeree. E' anch'esso dotato di tutti i sensori presenti sul fratellino Mambo, fotocamera compresa.
Lo Swing si controlla agevolmente o dallo smartphone, sempre tramite l'app dedicata, oppure da un joypad, il Flypad, peraltro incluso in confezione, e che si connette tramite Bluetooth. Swing ha un'autonomia di 8 minuti e sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di 139,90 con il Flypad incluso.
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti
mica è obbligatorio comprarlo
a) non ho mai pilotato un drone, ma credo di avere una buona manualità e soprattutto buonsenso
b) solo per divertimento
c) <100 euri
Per 119€ mi devono mettere come minimo una fotocamera di altissima qualità, altrimenti a 1/10 del prezzo si trovano innumerevoli alternative (è un mini drone, non è che puoi farci chissà cosa)
No, ma costa almeno il doppio rispetto al prezzo che pagherei per un oggetto del genere.
syma x5c meno di 50 euro
dipende...
a) sai già pilotare un drone (o mini drone)?
b) cosa intendi farci con questi filmati?
c) definisci "costi poco"
volevi che te lo regalavano?
IMHO se si vuol vendere un mini drone fatto bene si deve aumentare l'autonomia, altrimenti se ne trovano a pacchi a molto meno
Dite a parrot che oltre ai droni fatti bene, facesse anche app più decenti
LOL. 119 euro per un (mini)quad cominciano ad essere giusti per divertirsi, altro che il mambo
quello che ci va più vicino?
Penso nessuno
Prezzo basso, fotocamera decente e piccolo non possono stare insieme nella stessa frase.
un drone piccolo, con camera decente e che costi poco?
Molto carino lo Swing ed ha pure un ottimo prezzo!
119€? 'tacci tua...
Se lo possono tenè.