WhatsApp Beta introduce nuove funzionalità video, stickers e emoji di diverse dimensioni | Agg.

15 Settembre 2016 135


Aggiornamento 15/09:

All'interno della versione 2.16.269 beta è stata introdotta la possibilità di disegnare a mano e aggiungere stickers anche nei video girati con la cam di WhatsApp. Ricordiamo che tutto ciò che viene aggiunto in post produzione è statico.

Articolo originale del 9 settembre:

Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato una nuova versione Beta di WhatsApp per Android, introducendo diverse inedite funzionalità che risulteranno particolarmente gradite agli utenti che fanno uso della popolare app.

La versione 2.16.262, seguita immediatamente dalla 2.16.263, consente di condividere o inoltrare i messaggi con chat multiple e di accedere con facilità alle chat frequenti per la condivisione dei messaggi. A dire il vero, entrambe le funzionalità erano già state attivate all’interno della versione 2.16.230, ma sono state re-inserite nel changelog ufficiale dagli stessi sviluppatori.

Ciò che risulta essere una completa novità è di sicuro la possibilità di illuminare lo schermo del telefono tramite uno sfondo bianco per creare l’effetto “flash” durante lo scatto di un selfie. In più, mantenendo premuto il pulsante di registrazione video all’interno della fotocamera dell’applicazione ed effettuando un movimento verso l’alto o verso il basso con il dito si potrà accedere ad una funzionalità di zoom digitale in stile Snapchat e Instagram.

L’aggiornamento della versione Beta ha introdotto anche una serie di stickers e la possibilità di disegnare a mano direttamente sulle foto scattate tramite la fotocamera di WhatsApp.


Per quanto riguarda gli stickers, questi possono essere ridimensionati, spostati, colorati e ruotati a piacere. E come se non bastasse, anche le emoji nascondono diverse novità, la più importante delle quali riguarda la dimensione delle simpatiche faccine gialle. Fino ad oggi, infatti, inviare una emoji singola o più emoji contemporaneamente non comportava alcuna differenza in termini di dimensioni dell’immagine: la versione 2.16.262 (e .263) permetterà invece di mostrare la emoji inviata singolarmente in una dimensione leggermente più grande. Per di più, l’invio di una, due, tre o quattro (e più) emoji comporterà diverse dimensioni: due emoji saranno di media dimensione, tre emoji saranno piccole e da quattro emoji in poi inviate le dimensioni saranno “normali”.


Ultima novità sembrerebbe essere la riattivazione dei link Telegram, bloccati dallo scorso anno in automatico all'interno dell'app. Pare infatti che ora sia possibile inserirli nuovamente all’interno del testo.

WhatsApp Beta 2.16.263 è disponibile per tutti coloro che partecipano al programma di testing sul Play Store. In alternativa, potrete provare tutte le novità scaricando l’APK dell’applicazione al seguente link:

WhatsApp Beta | Android | APK



135

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Ah allora stai in una botte di ferro, visto che non farai acquisti da Amazon e userai Google tramite qualche proxy per non far associare il tuo IP alle ricerche.
Se parliamo di tutela della privacy è un conto, ma non capisco il panico che avete se raccolgono informazioni vostre per mostrarvi banner coerenti su di voi.

Tizio Caio

Te l'avevo già detto io 9 giorni fa, leggi sotto :)

Andrew23

No, non sono iscritto a Facebook e limito al minimo indispensabile i permessi della privacy dell'account Google (tengo disattivata la geolocalizzazione, la raccolta di informazioni a fini pubblicitari, sincronizzazione automatica della maggior parte delle informazioni, cronologia). Faccio il possibile per tenermi un minimo di privacy.

Dario · 753 a.C. .

non sembrerebbe esserci scelta per i nuovi utenti

Dario · 753 a.C. .

leggi

GianTT

Tu immagino non sei iscritto a facebook, non hai un account google

Wilson

Ahahahaha, quanto mi divertivo a fa sbroccà le persone...

skorpius92

ahahahah diabolico, mi parte l'isteria solo a pensarci

Wilson

poi metti il trucco dei trilli infiniti, e vedrai la percentuale dei suicidi alzarsi inesorabilmente...

Andrew23

Che ti sei fottut0 la tua privacy ed il tuo diritto di fare sapere/non fare sapere i tuoi interessi alle multinazionali, robetta fa poco...

al404

se si aggiorna alla beta e si manda uno sticker a una persona con versione precedente cosa succede?

Chocozell

Ma così vai in off topic, non in Flame! Bello ICQ comunque

Hateware2

Ma che è sta cafonata, voglio un impostazione per non riceverle

Dike Inside

Il mio preferito è ICQ

Dike Inside

Sei un tipo romantico eh :P

Dike Inside

Davvero...

Paperotto

Poter disegnare è copiato da ciaoim

marco

Ma non bastava snapchat su instagram?

Rhakekel

Io ho cancellato l'app causa ripristino del telefono, l'ho reinstallata, ho ripreso il backup della chat ma non trovo più la sezione in cui si accetta/non accetta la nuova politica sulla condivisione dei dati con Facebook...

Dario · 753 a.C. .

Kekkp95

Io vorrei capire le Gif che fine hanno fatto e soprattutto quando metteranno quella chat WhatsApp per sapete le novita

talme94

Ma quelli di sio sono belli xD

talme94

Lol

skorpius92

sei pazzo? già laggente rompe le palle così com'è, aggiungici i trilli e viene fuori un delirio

SoUlSnAkE

LA FFFFFFIIIIG

iclaudio

su win10 quelli di wazzappe dovrebbero smetterla di mettere roba per comprimere i suoni e le voci ...la musica non si capisce e nemmeno le parole se le mangia

WhatsAppFanboy

Cos'è, sei rimasto senza contatti? Invia un messaggio a te stesso e continua a dire che le persone utilizzano quella ciofeca di Telegram

Raiden

Avrà successo tra i 50enni e le casalinghe in menopausa! kaffè?

Dario · 753 a.C. .

Caio usi ancora telegram?

rasty++

LE GIIIIFFFFFF

ciro

Le GIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIF

CAIO MARI

Ma le video chiamate che fine hanno fatto?

Tiwi

lascia perdere..è una battaglia persa..non gliene frega niente se leggeranno i loro messaggi..tracceranno la loro posizione e ascolteranno le loro telefonate per fargli arrivare pubblicità da tutto il mondo..
ad alcune persone basta utilizzare l'app di messaggistica più diffusa e incompleta al mondo..cosa importa poi della privacy..
questo basta a renderli felici..

Body123

Che schifo gli stickers..odiati su Telegram quel breve periodo che l'ho usato, spero che Whatsapp non faccia lo stesso. Rendono la chat molto più infantile, per non dire bimbomi****. Le GIF stessa cosa.

Body123

Io telegram l'ho usato per un mesetto solo con un contatto, per gli altri usavo whatsapp. Quando per vari motivi ho smesso di parlare con quel contatto, telegram l'ho disinstallato dato che tutti gli altri avevano solo WA.

makk

Era una battuta.

Puliziah kontatttih kaffeeee

è diventato il migliore di tutti...

Ratchet

Se la gente si trova bene con WA, perché dovrebbe cambiare?

makk

L'ho provato anche se per poco e riconosco che per certi aspetti era migliore e con più funzioni, ma alla fine preferisco avere tutte le conversazioni in una sola App. Lo scopo è quello di parlare con i propri contatti, l'app che ti permette meglio di raggiungere lo scopo usi, la mia risposta iniziale era solo una battuta, ognuno utilizza quello che gli pare :)

gigilatrottola7

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
L'unica cosa che mi viene in mente pensando a come sia talebano chi difende a spada tratta whatsapp e rifiuta di provare per davvero ad usare una qualunque altra app (di messaggistica o non).

gigilatrottola7

Allah snakbar

Chocozell

Se quando lo hai installato tu pochi lo avevano pochi contatti, la stessa cosa non deve valere necessariamente per gli altri. Inutle si. Una volta provato Telegram(ma provare, non installare, vedere il numero di contatti e disintallare), di Whatsapp ti viene lo schifo. E lo dico non in quanto fan di telegram, ma fan delle applicazioni fatte bene.

makk

Quando l'ho installato pochi contatti l'avevano, ad un certo punto decisi di toglierlo. Ad ogni modo, probabilmente i super fan di telegram si saranno stancati di fare una guerra inutile :)

Chocozell

Io in realtà uso Telegram e sono ancora vivo LoLù. E Whtasapp non lo uso nemmeno più, tra l'altro

makk

Gli utilizzatori di telegram si sono suicidati tutti, erano stanchi di non avere alcuna persona con cui parlare.

Nessuno scriverà più "telegram l'aveva già, telegram é meglio, mi fa il caffè e pulisce la casa"

Chocozell

Non sono soddisfatto. Non ci sono abbastanza flame Telegram vs Whatsapp. La direzione di HDBlog faccia qualcosa al riguardo!

Chocozell

Quante ne vuoi!

Kekkp95

Boh aggiorno e tolgono le gif
..Bah

makk

Dovrebbero pubblicizzare maggiormente la cosa allora, magari la gente inizierà ad usarlo.

makk

Fattene una ragione

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia