Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9, sono più di 6 milioni le unità vendute in tutto il mondo

07 Settembre 2016 132

Huawei P9 avrebbe superato le 6 milioni di unità vendute nel mondo a distanza di appena 4 mesi dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso 6 aprile a Londra. Si tratta di un traguardo importante che suggella l’ottimo andamento delle vendite delle due versioni P9 e P9 Plus del primo mese e mezzo pari a 2,6 milioni di unità (fonte Huawei).

Per di più, il report pubblicato non fa menzione della versione Plus del telefono, facendo dunque presumere che i dati siano relativi unicamente al modello dotato di display Full HD da 5.2 pollici.

Huawei P9 è stato progettato dall’azienda cinese per rendere gli scatti fotografici ancora più avanzati, grazie alla presenza del doppio sensore posteriore da 12 megapixel realizzato in collaborazione con Leica.

Le caratteristiche da top di gamma non si fermano qui: al suo interno sono infatti presenti un processore HiSilicon Kirin 955 a otto core, una GPU Mali-T880 MP4, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, USB Type-C e una batteria da 3000mAh.

Di recente Huawei ha presentato a IFA 2016 le inedite colorazioni Blue e Red, presto in arrivo sui mercati internazionali e, ci auguriamo, anche in Italia.

Huawei P9 è disponibile online da eBay a 169 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 marzo 2024, ore 14:35)

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dj.miky

a me vie da ridere quando si parla di copiare....è un telefono e tt i competitor puntano a farlo piu completo possibile....a me il p9 plus attira tanto che so indeciso tra qst ultimo ed s7 edge

Alebobobo

g5

Alebobobo

Si sa che il P9 plus non ha niente a che vedere con il P9 normale! P9 plus è un top di gamma a tutti gli effetti, il P9 normale Top gamma di serie B ;)

paolo46

Dopo nexus 4,5,5x,samsunghi note 3 e s6 posso dire che p9 lite é il miglior cellulare mai avuto!

Moicano10

Non si copia nemmeno in 4 mesi, per esempio Apple con la doppia fotocamera ha avuto più tempo per copiare

pierluigi833

Possessore di p9 plus: ho trovato la pace dei sensi. Scattante, non scalda manco il 15 agosto e la batteria dura tantissimo. Spero solo in qualche piccolo aggiornamento lato fotocamera..per il resto pienamente soddisfatto!

davide tamburini

lo hanno copiato e non progettato

ilpista83

Eh ma ne ho dette tante!

Moicano10

In 4 mesi non progetti nemmeno il led notifica

Mattia Spinella

Sulla grandissima stronzata che hai detto. Congratulazioni è tra le più belle che abbia mai sentito.

Mattia Cognolato

Per le foto g5

ilpista83

Che succede con N?

Francesco El principe milito

Condivido quanto detto da Mr.R0307. Exynos e Snapdragon hanno raggiunto livelli di potenza che però non sfrutteremo mai a pieno nella quotidianità, a meno che non si stia a giocare h 24. Il Kirin si difende bene e nell'uso di tutti i giorni non dà problemi inoltre a volte si è dimostrato addirittura più svelto dei competitor nell'aprire le applicazioni. Non è il meglio sul mercato probabilmente ma non è la ciofeca del passato.

davide tamburini

Si ma il 3D touch degli iPhone era già disponibile a fine mese, il press touch di huawei è arrivato 4 mesi dopo, giusto il tempo di copiarlo pari pari da Apple

fedefigo92

Prima di elogiare huawei vediamo quando riceverà N il p9...poi ne riparliamo se è diventata anche un'azienda seria.

davide tamburini

Confrontali con iPhone 4/5/6

ilpista83

Su cosa non sei d'acordo?

Alessio B.

Vecchio di caz*ate ne scrivi tante ma ancora non ho letto un solo tuo commento dove spieghi xche P9 o P9 plus siano così inferiori a s7 o HTC 10 o iPhone.

J.K.Red

A parte la fotocamera è ottimo.

Mattia Spinella

HAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

sMattoZ1

Visto anche io, non so se sia così anche su op3, ma su un amoled di quelle dimensioni dovrebbe avere un QHD... Se fosse stato ips probabilmente non li avresti visti.

Vive

A me non sembra affatto,la forma è diversa (F5)

LordRed

ottimo grazie

Su_ca_su_ca_su_cantiamo

Molto probabilmente sì,fatto sta che non ho gradito (gusto personale).

Moicano10

In teoria fu presentato prima il 3d touch di mate s che quello di Apple se ricordo bene

davide tamburini

Huawei p6,p7 e p8 copiati spudorosamente

LastSnake

Bellissimo il P9 Plus, manca ancora qualcosa sul software e la camera però. Comunque si confermano al terzo posto tra i produttori.

Vive

In foto le enormi differenze tra un P9 e un iPhone 6S, mettiti un paio di occhiali se mi dici che sono uguali. (F5)

La EMUI non è uguale ad iOS, non avere l'app drwer non significa essere iOS, le uniche reali similitudini sono nel menù impostazioni bianco che comunque è simile anche a tante altre UI Android.

Press Touch è arrivato sul mercato prima del 3D Touch -> fatti. Non ricordo tanto scandalo quando Apple decise di scopiazzare gli widget da Android, o il menù delle notifiche.

Mr.R0307

Ma che ve frega di questi calcoli..l'importante è che l'esperienza d'uso sia appagante e non ci siano lag o altri problemi.. :)

Alessandro

Bello parlare senza sapere

Vive

P9 Lite non mi ha mai dato questi problemi, e negli speed test P9 ha dei vantaggi rispetto a S7 Edge sopratutto nel multitasking, io opto per la sfiga tua oppure ti sei fissato che Huawei fa smartphone scadenti e pur di trovare il pelo nell'uovo si fa qualunque cosa.

Alessandro

Strano

Daniele Davide

nsapdragon sono due spanne sopra a kirin.. e lo dico da fan di Huawei

Mr.R0307

Mmm quindi la schermata glance(display always on), le foto animate, il sensore dell' iride ecc.. sono tutte invenzioni di Apple e Samsung..?! Strano perché mi sembrava le avessero copiate dai Lumia..

Alessandro

Era la griglia dei pixel dovuta alla matrice pentile

Daniele Davide

i sample sono accesi tutto il giorno nei cc.. non fanno testo..

piervittorio

Il Kirin 955 non è minimamente paragonabile all'820 o all'8890, se non come potenza di calcolo bruta (dove è inferiore di un 10-20%), sicuramente come GPU, che è da medio di gamma (potenza analoga alla Adreno 515 dello Snap 650/652 o alla Adreno 418 del vecchio 808).

palladicuoio

Attualmente sì (almeno le quote di Samsung)

davide tamburini

Certo, ma da s6 in poi si sta creando una linea di prodotti tuttu loro, invece huawei copia a partire dal design, la emui uguale a ios e fino ad arrivare a copiare pari pari le cuffie di Apple, per non parlare del press touch di wawei che è uguale al 3D touch di Apple...posso andare avanti all'infinito

Su_ca_su_ca_su_cantiamo

Provo a rispiegarmi: trovo che il p9 sia un ottimo terminale, tanto che io stesso mi ero convinto ad acquistarlo nella sua versione PLUS. Poi, da un sample esposto, ho potuto constatare, guardandolo con l'interesse di uno che deve spendere 500€ (online, ovviamente) che si vedono i pixel ad occhio nudo. Per questo motivo non lo ho comprato.

fr16_reda

Allora prendiamo il Nokia 1020 da 41mp...
Io per far le foto ho la canon Eos 550D, come telefono il lumia 650, come pc e simulatore il Toshiba satellite pro e sono a posto.
A questa fascia di prezzo la gente pensa che un telefono può fare tutto.
Se si vuole fare foto decenti non ci si può affidare ad un telefono, per fare foto di giorno ad un paesaggio o a delle persone va bene, ma c'è pochissima differenza tra la doppia fotocamera o altro.
Non si può pretendere di fare foto nella pista di Monza con un telefono e non si può pretendere di fotografare decentemente il lago di Lecco di notte con un telefono (per farlo ce ne vuole uno largo come minimo 4cm).
Comunque le vendite aumentate sono grazie al P9 lite, che sta avendo molto successo.
Io sono fuori dal mondo android, sono nel mondo Microsoft, quindi non mi azzardo a giudicarli.

Schumi

È solo lei a fare la differenza

Schumi

Che peli grossi che hai

erdarkos

???

Schumi

Hai poco da difendere

Su_ca_su_ca_su_cantiamo

Devo dire che il p9 è un ottimo terminale, il problema è che sul plus si vedono i pixel... Questo mi ha fatto desistere dall'acquistarlo.

Mr.R0307

Ah quindi Samsung non copia?!

davide tamburini

Apple e Samsung creano prodotti di alta qualità, huawei copia e basta

YoungChaos

Beh modding se la giocano :D fan cacare entrambi.

Alessio B.

No io volevo dirti che se per esempio oggi aggiornano il P9 plus magari il P9 normale lo aggiornano dopo 15 giorni.. L'interfaccia cambia ad ogni Major release, ma è uguale per tutti i terminali, ora hanno tutti la emui 3.0

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO