
30 Settembre 2016
05 Settembre 2016 47
Emergono oggi interessanti dettagli relativi al Mate 9, inedito smartphone che Huawei presenterà ufficialmente nel corso delle prossime settimane.
A fine agosto erano infatti emersi alcuni dettagli relativi alla fotocamera principale grazie alle prime immagini leaked apparse in rete, secondo cui Huawei Mate 9 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore leggermente sporgente. I rumors pubblicati nelle ultime ore riportano come la cam dovrebbe essere stata implementata in collaborazione con Leica ed essere caratterizzata dalla presenza di uno stabilizzatore ottico dell’immagine, di un Auto Focus per la riduzione dell’interferenza magnetica e di uno zoom analogico. In modo del tutto simile a quanto accade sul P9, un sensore sarebbe dedicato alla cattura di immagini a colori, mentre il secondo dovrebbe focalizzarsi sullo scatto di foto monocromatiche.
Per quanto riguarda le altre specifiche, il nuovo smartphone di Huawei sarà presumibilmente dotato di un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 970 o 960, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Al momento si tratta unicamente di indiscrezioni, e come tali vanno dunque considerate. Avremo sicuramente maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.
Commenti
Infatti Honor 6 è passato da Android 4, a 5, a 6 e sarà supportato anche sul 7....Non è perchè per uno smartphone non fanno aggiornamenti, per tutti è così....
Dovrebbero, su P9 sembrano non esserecne.
Cosa sta guardando,un bel paio di chiappe ?
Speriamo siano risolti definitivamente i problemi di notifiche
Aspetta e spera....io ho aspettato un anno l'aggiornamento a jelly bean per il p1 e poi ho cambiato telefono...huawei è la peggiore negli aggiornamenti.
Non dovrebbe chiamarsi zoom ottico?!?
lo zoom ottico su un telefono cosa lo fanno 2-3x? avvicini di nulla. lo aveva tanti anni fa uno sharp.. lo hanno avuto altri telefoni...... ma senza l'obiettivo che esce poco si fa
di leica c'è solo il nome
interessante..ma il v20 di più
Prossimo P10 con la cover posteriore in marmo quello :D
Sinceramente sono molto curioso, sono stato più volte a tanto così da ordinare il mate8 ma poi ho rinunciato in quanto le colorazioni per me migliori e le versioni top erano riservate al mercato cinese, con tutto ciò che ne consegue a livello di garanzia e quant'altro...spero che portino tutte le versioni anche in Europa questa volta
ahahahah CULT
vabbè, non è che arriverà a chissà quale qualità, rimarrà sempre un sensore piccolo
Vero. Mi accontenterei di due obiettivi a due lunghezze focali differenti così come succede per le reflex. Tipo uno a 18 ed uno a 55 mm. Credo si stia andando in questa direzione, fra l'altro...
Gli stivali dei soldati!
ora ho capito......
AHAHAHAAHAHAHHH ce centra P7 con G3?
Ti rendi conto della IMMENSA potenza che ha in più G3 rispetto a P7?
(Poi il fatto che lagghi è un'altra cosa)
esatto...
perchè quale è il problema dello zoom analogico? Dovrebbe essere quello fatto dalle lenti con sistema di movimento meccanico e non il classico crop che si fa in digitale....la battuta era perchè non è stato chiamato zoom ottico?
Io aspetto ancora android 6.0 su huawei p7 (lg g3 lo ha ricevuto huawei p7 no)
Certo, ma qui purtroppo c'é una componente meccanica, difficile se non impossibile da miniaturizzare più di tanto...
LA qualità nokia huawei se la sogna
Cos'è adesso lo zoom analogico? ma dai ahaahh
eh lo so...però la tecnologia evolve sempre, dovranno trovare il sistema !
zoom analogico?? O.o
Perché il confronto con il leader vien da se ogni volta.
Questo Mate promette tanto, curioso di vedere i passi in avanti dei Kirin dopo l'ottimo 650 e finalmente lo stabilizzatore ottico per la doppia fotocamera! :O
Ma neanche quella di Huawei, alla fine se la collaborazione per Leica significa più controlli manuali a portata di mano, ben venga.
L'app fotocamera sopratutto su P9 è diventata una meraviglia.
Lo zoom analogico é davvero costruito da leica?
quella di nokia non era una porcata
l'occhio della m a d re AHAHAHHAHAHAHA
Lo zoom ottico comporta per forza un'aumento di spessore notevole, ci si lamenta della fotocamera che sporge di un millimetro... :)
una porcata infatti
In Massa & Carrara, probabilmente! ;)
Lo zoom analogico: (F5)
Huawei sta facendo con Leica quello che Nokia fece con Zeiss
Più che realizzata sarà come il P9 progettata da Leica e realizzata da qualche fabbrica asiatica in massa...
"Doppia cam posteriore realizzata da Leica"... Beh, se è realizzata da Leica come quella del P9...
Il montaggio analogico! [cit.]
basta che non sia più ANAL che LOGICO...
scarsume cosmico
Beh l'accordo di partnership è pluriennale quindi è abbastanza scontato. Interessanti le caratteristiche, penso che più andranno avanti più si vedrà la mano di Leica.
perché in huawei stanno sempre sul pezzo sulle novità apple
zoom ottico MOLTO interessante. Sarebbe ora che ci arrivassimo. Mate 9 molto interessante data la strada intrapresa da Huawei.
La doppia fotocamera mi lascia ancora perplesso visti i risultati ottenuti con P9 otturando in maniera alternata i due sensori. Vedremo...
Zoom analogico, allora dovevate scrivere anche stabilizzazione analogica (mamma che brutti termini) XD
...scusate che centra la foto di apple?
Spero non abbia brufoli sporgenti.