
15 Dicembre 2016
L'imminente arrivo dell'action cam Hero 5 di GoPro è ormai un dato di fatto da alcune settimane. Alle insistenti indiscrezioni si sono aggiunte anche vere e proprie "fughe di notizie" con parti del manuale e immagini trapelati in rete e poi rimossi. Fino a questo punto si è però parlato di materiale non ufficiale. Da oggi c'è invece una fonte molto più accreditata: sul sito it.gopro.com si possono vedere le immagini della nuova Hero 5, del drone Karma e di un nuovo supporto stabilizzato.
Le foto sono molto piccole poiché compaiono solo se si passa sulla voce "acquista". Il menu a tendina riporta l'immagine della Hero 5 alla voce "Videocamere", quella del drone Karma alla voce "Drone" e uno stabilizzatore inedito alla voce "Stabilizzazione" (ed infatti se si clicca si apre una pagina con scritto "Epic fail. 404 page not found").
Al momento non è possibile trarre particolari informazioni da foto così minute. Se però si osserva con attenzione quella di Karma, si può notare che l'action cam posta sotto il drone sembra molto simile alla Hero 5 (ovviamente è difficile averne la certezza con una risoluzione così bassa).
Gli annunci non dovrebbero tardare molto (Photokina 2016?).
Commenti
Si ma sono gialli
saranno cinesi, ma sono leader mondiale nel settore droni nella fascia di prezzo 600-1.500E
E con questa mossa poco oculata quelli di GoPro hanno trasformato un partner commerciale (sai quante Hero venivano venture in bundle coi droni?!?!) in un competitor......DEI GENI!!!!
A parte gli scherzi peccato costino a manetta
Peccato siano cinesi dji
Steady shot è su un altro pianeta fin dalla prima
si infatti...che poi voglio vedere in quanti hanno il monitor o tv 4k...ma anche solo per renderizzare un video 4k ci vuole un bel pc...
Non oso immaginare quanto potrà costare il Drone.
meglio il mio drone da 60€
sorry :D
la dirigenza Dji aveva cercato un intesa di partnership con GoPRo, ma erano stati trattati come un produttore cinese qualunque (prezzi, collaborazione sull'integrazione tipo 3d solo, etc)
Per questo si sono lanciati nel mercato.
E her esempio hanno per primi lanciato il gimbal manuale con action cam integrata, che adesso anche GoPRo ha inserito a catalogo
Si
Magari mi sto sbagliando ma quelle forme tondeggianti sono proprio brutte..
parli della FDR-X3000?
ma intendi del fatto che dji monta delle sue cam?
Quello senza dubbio ma megljo che niente
Un problema grosso da non sottovalutare che è apparso guardando i video su YouTube e leggendo le recensioni è la mancata stabilizzazione sul asse di rollio .. Questo difetto si nota soprattutto quando si tiene la action cam in mano e si cammina .. Speriamo che sia risolvibile lato sw
quello sicuramente però non sarà mai a livello di quello della sony
dipende .. io non lo vedo come un problema ,anzi è un pregio secondo me
19 Settembre
se non ti importa del 4k meglio la gopro hero 4 silver, più autonomia e schermo touchscreen.
Andrebbe bene anche digitale, basta che abbia una stabilizzazione.
So youtube è pieno di video comparativi.
Sony FDR-X3000 o FDR-X1000V
gopro hero 5 o gopro hero 4 black
Xiaomi Yi2 4K come qualità prezzo
nilox evo 4k
Personalmente andrei di sony, ho già la as30v e lo stabilizzatore è una manna dal cielo...
E quella sarebbe la parte ottica?
Un altro problema. 100 mega al secondo di video.
secondo me ce l'ha ..però non penso che sia ottico come quello della sony ma digitale ..
Un veloce elenco di action cam di fascia alta, le migliori per brand please???
Fanno anche foto decenti?
eh si però la qualità si paga .. ho letto che ha il processore presente sulla a7 ovviamente ottimizzato per la action cam.. purtroppo quello che mi tira indietro dall'acquisto è il form factor ..preferisco quello della gopro in quanto si presa a riprese piu variegate e risulta meno ingombrante ..vedremo la nuova gopro ..
La nuova é spettacolare ma costa un botto.
Infatti, già la categoria stabilizzazione mi fa supporre che di nuovo non avrà alcuna stabilizzazione integrata
dificilmente arriverà ai livelli della nuova sony action cam..
cmq secondo le indiscrezioni che girano la parte ottica di Hero5 andrebbe ad allinearsi a quella della Yi2 (stesso processore, stesse risoluzioni e relativi fps)
Sicuramente i software a corredo saranno piu rifiniti (sia a livello di firmware che di software per pc/smartphone) ma niente di rivoluzionario
Io mi sarei aspettato un bel 4k a 60fps perchè a 30fps non si puo assolutamente parlare di action cam 4k (nel senso che una scena di azione non rende se ripresa a framerate cosi basso)
GoPro che insegue in tutto e per tutto Dji dopo che questa si è lanciata nel business delle action cam a causa del fatto che quelli della Hero non volevano prenderli in consideraizone come partner commerciali e tecnologici....
per la serie corsi e ricorsi della storia della tecnologia
Andando nella voce karma compare una pagina con un video.
Alla fine da come data 9.9.2016