
23 Novembre 2016
Pebble ha portato a IFA 2016 il nuovo Pebble 2, smartwatch lanciato lo scorso mese di maggio tramite Kickstarter che rispetto al modello precedente si arricchisce del sensore per la misurazione del battito cardiaco.
Pebble 2 offre un display e-paper ad alto contrasto in bianco e nero con una risoluzione di 144x168 pixel e protetto da un Corning Gorilla Glass, è resistente all’acqua fino a 30 metri ed è dotato di una versione rinnovata della suite Health, un microfono, un sensore per l’analisi del sonno e una batteria capace di durare fino a una settimana.
Lo smartwatch misura 39,5x30,2x11,3mm per 31,7 grammi di peso ed è realizzato in policarbonato con il 10% di fibra di vetro.
Ricordiamo che Pebble 2 è disponibile in Black Cloud, Charcoal Flame, Charcoal Lime, White Aqua e White Cloud ed è compatibile con iPhone dotato di sistema operativo iOS 8 e superiori e con i dispositivi Android nella versione 4.3 e superiori. Lo smartwatch ha un prezzo pari a 99 dollari.
Commenti
Ho sempre seguito le sue recenzioni, ma questa volta mi è cascato in basso...30M non sta assolutamente ad indicare "30 minuti sotto acqua" ma è un modo di classificare gli orologi per la loro resistenza...
30M indica che l'orologio può essere usato SOLAMENTE in condizioni dove l'acqua non esercita una pressione sull'oggetto, quindi si può usare al massimo per quando ci si fa la doccia.
Saluti
i passi li conta ma non so se con la pedalata a braccia li rileva...
io ho sia classic che time...device ottimi!!!! senza paragoni! ho aderito alla campagna ks e ho preso il time2 e il core...non vedo l'ora!!!!
Ragazzi esiste un buon fitness tracker in grado di monitorare le pedalate? P.s.: io pedalo con le braccia. grazie
non ho dati precisi ma credo sia leggermente piu piccolo
io non ho capito se il pebble 2 al di la dei colori abbia il display delle stesse dimensioni del time 2 o piu piccolo
l unico che mi interessa è il pebble 2 hr (130 euro) anche se è meno bello esteticamente e non ha il display a colori ma non ho nessuna intenzione di spendere 200 euro per uno smartwatch . gia mi scoccia spendere piu di 100 euro ma se le recensioni dicono che li vale allora posso arrivare a 130 euro oppure aspetto che scenda a 100 :P
Io ho provato a comprarlo su Kickstarter spedito e tutto 230 euro
...a questo prezzo se lo tengono. Per me è così poi ognuno fa come vuold ovvio
hummm il time 2 dovrebbe costare 199 euro in europa
No
il 2 a me mi viene 230 Euro su kickstarter quindi non è tanto economico, se fosse costato meno lo avrei preso ora sinceramente ho dei forti dubbi
scusate, io ho fatto il preordine su kickstarter e mi verrebbe 230 Euro, è giusto? o ho fatto io qualche errore? perchè il time 2 costerebbe 169 dollari che in sono circa 150 euro, allora mi chiedo perchè se faccio il preordine mi verrebbe 230 euro? premetto che io non ho mai comprato così quindi mi faccio anzi vi faccio questa domanda. Grazie
Peccato, poteva essere interessante... Credo che andrò su un garmin vivoactive, anche se meno interessante dal punto di vista telefonico è decisamente più facile e performante per un uso "sportivo". Grazie comunque per la pronta risposta.
No il pebble time non ha il sensore, lo avrà appunto il time 2. Guarda io a suo tempo ho preferito appunto il time ad altri braccialetti ma c'è chi pone molta attenzione agli orologi ed al loro design e quindi in questo senso lasciavo aperta la possibilità di acquistare la fitbit. E' una scelta personale. Se il pebble time ti piace, ovviamente non c'è motivo di comprare altro.
Ma anche il pebble time ha il sensore dei battiti cardiaci?
Comunque se la parte del monitoraggio di pebble è accurata ( in particolar modo quella dei battiti e notturna) è accurata quanto fitbit non vedo perché preferire fitbit ha molte funzioni in meno....
Io ho un pebble time ed al momento nativamente, non c'è nessuna app per il nuoto ma solo contapassi e tracciatura del sonno. Per il conto delle vasche per ora devi necessariamente fare affidamento al market.
Non sapresti dirmi, per caso, se nativamente tiene conto delle vasche, tempo...ecc (come fa credo per la corsa) oppure se bisogna fare affidamento solo sullle app ( valutate nei vari forum che ho visto non proprio positivamente). Nei fimati di presentazione c'è sempre qualcuno che nuota...
Ah ok, comunque si, ci sono della app dedicate al nuoto ed al conto delle vasche.
Intendevo se si possono usare per gli allenamenti di nuoto in piscina (conta vasche, tempi, metriche varie...)grazie comunque per la risposta.
grazie, speriamo bene
Ho un commento in approvazione con il link... infatti hai ragione il pebble 2 c'era ma non era esposto, lo davano solo da vedere ad alcuni addetti se cerchi pebble 2 ifa su google lo trovi, vari recensori ne parlano.
In passato ho già avuto il 1 pebble watch ... Apparte l' estestica xD ... Era veramente bello... Ora dopo aver usato un android wear ... Vorrei tornare al pebble... Non voglio spendere troppo perché per uno smartwatch non ne vale la pena ... Quindi gli unici che mi posso permettere sono questi due ... Sono davvero indeciso :)
Parlando di monitoraggio, il pebble già di suo ha il battito cardiaco, il contapassi e il monitoraggio del sonno. Volendo di più io ho installato runtastic su telefono e su pebble time (è compatibile con varie applicazioni di questo tipo) e con questo seguo anche le sessioni di corsa. Così ho un unico dispositivo per tutto. Se invece tu preferisci lasciare queste due cose separate e sei un appassionato di orologi e del loro design, allora ti consiglio la fitbit.
Il modello in acciaio (pebble time e pebble time 2, esteticamente sono identici) e sono a colori, cambia solo il fatto che il display ha meno cornice. Il modello in plastica invece è stato leggermente ridisegnato ed a mio parere è migliorato. Personalmente avevo scelto il modello in acciaio per avere il diplay a colori ma sicuramente è solo uno sfizio, le funzionalità sono identiche. Esteticamente il modello in acciaio è utilizzabile in più occasioni.
va beh ma vuoi che in magazzino non abbiamo un due tre simple anche un mock up da esposizione? da quando li hanno annunciati? Se non vado errato da Giugno...almeno uno ce lo potevano mettere...Non so quanto spenda un'azienda per partecipare all'IFA, magari vengono invitate, ma sarebbe proprio da volpi spendere per non esporre nemmeno tutta la linea dei prodotti, che poi manco ne avessero fatti così tant..son solo 3 per sto anno!
Si, ma sono indeciso ... D' estestica non sono particolarmente belli ... Già il pebble 2 é piú carino...
Non so se puntare al time e scegliere i colori ... Oppure il 2 per l estetica... La frequenza cardiaca non la uso...
Io ho un pebble time (quello uscito l'anno scorso) ed i colori di sicuro non sono da amoled ma non sono nemmeno così sbiaditi, soprattutto con illuminazione naturale sono piuttosto vivaci. Invece la sera, sfruttando la retroilluminazione sicuramente perdono un po' ma comunque ben visibili e distinguibili.
Se ti riferisci a quello in plastica si, è leggermente diverso il design e lo schermo del nuovo è più grande. Il modello in acciaio ha il display più grande ma le dimensioni complessive sono identiche (hanno ridotto la cornice che nel primo pebble time in mio possesso è decisamente troppo grande).
Il prodotto top è in fase di preproduzione; lo so perchè ne ho ordinato uno ed arriverà a fine Novembre per chi l'ha pre-ordinato su Kikstarter e ad inizio anno prossimo per il mercato globale quindi probabilmente lo porteranno in fiera a Gennaio.
Si è possibile usarlo in piscina ed al mare.
Io ho la precedente versione in acciaio (pebble time) che ha le stesse caratteritiche dal punto di vista dell'impermeabilità e io lho usato sia in piscina che al mare (sono costruiti in acciaio marino, cioè resistente alla possibile corrosione causata dalla presenza del sale).
Il time ha il display a colori
Quale comprare tra pebble time a 100 su amazon e questo ? :)
è un'esclusiva hdblog
Mi associo cercando non sono riuscito a capirlo..
Sul loro sito non c'è traccia del Pebble 2 SE, qualcuno sa perchè?
Ma le dimensioni sono diverse dal primo pebble?
Secondo voi tra questo e fitbit charge 2 quale la spunta?? Sono prodotti troppo diversi?
Il pebble ha dalla sua parte impermeabilità gestione notifiche e penso sia più carente nel monitoraggio
Il fitbit ha dalla sua tutta la parte del monitoraggio e riguardante lo sport mentre dovrebbe essere più carente nella gestione notifiche
Sono veramente indeciso quale mi converrebbe comprare?
Mah io non lo metterei mai al polso un affare simile.
ma il 2 e 2 hr sono adatti per nuotate in piscina ?
Sta uscendo un nuovo fitbit ad ottobre però orientato molto sul lato monitoraggio/fitness
Beh però offre molte più funzioni!! Poi considera che hai un prodotto trasversale ad uno smartwatch e una band tipo fitbit a minor prezzo ..
Esteticamente però in pebble hanno fatto un passetto avanti dai... Molto meno brutto del predecessore ...
comunque questa tecnologia è molto interessante!
Io ho un Garmin Vivosmart HR e mi trovo molto bene
Scrivi così perché evidentemente non hai mai avuto uno smartwatch degno di questo nome.
E se non vengono aggiornati smettono di funzionare, secondo te? Tu puoi pure girare con la sveglia al collo per quello che mi interessa, io non mi vanto minimamente dello smartwatch da due lire che ho e non ho nessuna intenzione di vendertene uno. Delle notifiche ne faccio ben volentieri a meno anch'io, spesso lascio l'orologio scollegato o non lo indosso proprio. Tuttavia, il ritenere elegante solo un inutilissimo orologio tradizionale è qualcosa di perfettamente stup1do, razionalmente parlando
Veramente longevi gli smartwatch come i primi di samsung, lg e motorola che non verranno più aggiornati...
Se a me le notifiche al polso non interessano non devo essere considerato un c0glione perché non compro uno smartwatch.
Poi se uno deve fare il figo perché ha lo smartwatch che faccia pure.
Te l'ho già detto, di tutto si può fare a meno, anche dell'appagamento estetico infantile di avere un affare sbrilluccicante al polso. Le notifiche sull'orologio non sono indispensabili, ma perché privarsene? Il fatto che poi a te non interessino, perdonami, ma mi interessa veramente poco. Il discorso dell'obsolescenza è falso, uno smartwatch tra 10 anni farà tutto quello che fa oggi, e non esiste neanche la scusa delle prestazioni. Nel frattempo ne usciranno di migliori? Sicuro che si, ma questo non toglierà una virgola a quello che è oggi. Secondo il tuo ragionamento un sasso sarebbe migliore perché non diventa mai obsoleto!
Stuzzicante, soprattutto a questo prezzo.