Samsung conferma il lancio del Galaxy Note 7 in Cina, grazie ad un fornitore di batterie diverso

03 Settembre 2016 452

Nonostante la campagna di richiamo che Samsung avvierà a breve per ritirare oltre 2 milioni e mezzo di Galaxy Note 7 distribuiti durante la prima tranche di apertura alla vendite, a causa di un grave difetto che ha comportato l'esplosione di alcune batterie in fase di ricarica, tutto questo non ha impedito alla società di rispettare la data di lancio per il mercato cinese, grazie ad un fornitore di batterie diverso, rispetto ai modelli commercializzati negli Stati Uniti e Corea del Sud.

Secondo quanto dichiarato dalla società, i Galaxy Note 7 pronti ad essere distribuiti in Cina hanno un fornitore di batterie diverso da quello di altri paesi, per questo non ci sarebbe alcun problema legato alla sicurezza delle batterie stesse.

Samsung Electronics officially announced, ease of use for the protection of consumers, in some countries, for Galaxy Note7 possible risks proactively replace the battery. Country line version from September 1 officially on sale in the Chinese market, the use of different battery suppliers, not in the replacement category, Chinese consumers can rest assured purchase. Samsung Electronics will continue to carry out “Chinese people love to do business and contribute to China’s social enterprise” commitment to continue to uphold the quality and service first conviction, for consumers the best products and experiences. Thanks to the media and public attention for China Samsung Electronics. – Samsung (Sep 2, 2016)

In Cina dunque tutto come da programma, non resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni per la commercializzazione nei paesi colpiti dal problema delle batterie esplose, sperando che i tempi di richiamo e rimessa in vendita non si dilunghino troppo.


452

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StupidiTelefoniSottiletta

Non c'è bisogno che ti scusi :) E comunque io alla tua battuta ho riso :)

simone

infatti se notate quelli esplosi, solo nella parte della batteria è bruciato... e poi se guardate il video di jerryrig, appena tocca la batteria si brucia... quindi tutto questo flame contro Samsung per niente...

Michele

Da buon italiano

Alessandro

se era una batteria estraibile cone lg g4 o v10 questi problemi si potevano arginare con unaspedizione in massa di batterie ai clienti....

alessandro

Io ho preso ls7 edge al posto del note che avevo prenotato...che mi sa che vada anche meglio....

Vincenzo

Fatto il reso, scaldava parecchio durante la ricarica

noncicredo

Scusatemi, volevo fare una battuta. Meglio così. ;-)

marco03vr

Allora é meglio che quando mi arriva faccio l'assicurazione di casa per sicurezza.

Svasatore

Ok fammi sapere sempre se ti ricorderai di questa notizia.

skip to my lou

Tutti teoricamente..aspetto di leggere la conferma su un articolo di hdblogghe

Svasatore

Quanti ritirati?

Elpidio Forrester

Poi lo metto in uno stagno e fulmina i pesci perché la guarnizione non tiene...

Elpidio Forrester

Per cambiare la batteria bisogna prima scaldare il coperchio posteriore a circa 60/80 gradi, va sollevato con molta attenzione, va rimosso il bi adesivo che garantisce l'impermeabilita, con alcool isopropilico o simile vanno sgrassante le superfici di contatto, la batteria è fissata al frame centrale sempre con il bi adesivo va staccata possibilmente senza danneggiare la scheda madre... Do per scontato che riescano a fare le lavorazioni in serie ma niente mi toglie dalla testa che alla samsung questi note costeranno parecchio

Antony Coc

Ridi quanto vuoi...io l'ho provato e non scrivo per sentito dire....

davide tamburini

garanzia samsung top? ahahahahahahahah

EVA01

Vuoi mettere il Note 2 comatrix edition che espleta il 95% delle funzioni vocalmente,con un volgare Note 7 dove devi fare tutto tu?

Pippo Quarto

Ma il tuo discorso è sensatissimo e sono d'accordo con te in ogni cosa, il problema è che qua tendiamo a denigrare i cinesi e a ritenerli sempre più gente del terzo mondo... Poi improvvisamente quando hai a che fare con loro capisci che sono molto più svegli e acculturati di noi. Poi vabbè ti cito un caso. Stavo parlando con mio zio via Skype con un manager, e ha presentato il figlio di 10 anni.. Questo bambino parlava già inglese fluentemente, aveva un vocabolario basico, ma già riusciva a conversare tranquillamente con me, io faccio lingue in università, e ti assicuro che nella mia facoltà c'è gente che parla inglese peggio del ragazzino

DevHunter

Dunque se usciamo dagli insulti (anche senza scuse) proseguo volentieri il discorso...
Escludiamo i super ricchi cinesi, sempre di piu, ma non importanti al fine del ragionamento.
In Cina ci sono oltre 200 milioni (dato di confindustria di inizio 2015) di persone considerate a reddito medio alto (32 mila euro all'anno, netti), entro il 2020 (parliamo di soli tre anni) il numero di queste persone è stimato a quasi 450 milioni (circa una volta e mezza l'intera popolazione Usa e circa 1/3 del totale della popolazione cinese ed il loro reddito in crescita di un ulteriore 15% circa 37K netti/anno).
Tu se fossi un menager di una multinazionale, a quale mercato daresti la precedenza?
Apriresti uno store a Shanghai o a Roma? Investiresti nel sud italia o nel Guangzhou?
Il problema è che l'europa aveva un vantaggio economico e culturale enorme, che ha perso.
Mediamente le nuove generazioni cinesi saranno molto più ricche ed istruite di quelle italiane. Prova ad assumere un ragazzo di 25/30, sai quanti parlano inglese decentemente? Fai la stessa prova a Reggio Calabria e in una qualsiasi zona della cina (campagne comprese...) il risultato ti stupirà.
Ultima prova... prendi uno di quei ragazzi che hai appena scartato perché non parlavano una parola di inglese... chiedigli cosa sanno della cina, che idea hanno...

Pippo Quarto

Bisogna sperare che li ritirino tutti

Ghena Del Priore

No non è un raffreddore, ma lotti di milioni di pezzi dei quali 35-36 erano danneggiati (per ora) se te pensi di riuscire a tenere una azienda del calibro loro, di riuscire ad eseguire ogni singolo controllo di ogni rampo in ogni istante bravo. Sei assunto. Sono fatalità che succedono più che ritirare tutto devono darti anche il biscottino di consolazione?

Ghena Del Priore

Si certamente, ma basta poco per venire a conoscenza che si ha un dispositivo con probabile grave difetto. Credo che se lo riportino dove lo hanno acquistato lo ritirino subito.

Pippo Quarto

Il tuo discorso è sensato, ma se mi dai dell'ign0rante senza una motivazione congrua e senza che io abbia scritto NULLA riguardo i cinesi o li abbia insultati in ALCUN modo, e senza conoscere poi il mio pensiero e le mie esperienze dirette con la Cina, mi spiace ma passi tu dalla parte del torto! E se permetti dopo che ti senti dare dell'ign0rante gratuitamente senza alcun motivo un pochino ti girano! Io sono quasi sempre d'accordo con il tuo pensiero e rispetto i commenti che fai e li approvo, anche perché sei una persona che sa ragionare e sa soprattutto argomentare ciò che dice e che crede. Ma questa volta mi dispiace hai sbagliato, e il fatto che tu dici di aver parlato in generale riferendoti al credo comune italiano, non fa altro che dimostrare che in realtà non vuoi ammettere di aver sbagliato. Non vuoi porgermi le tue scuse? Non c'è problema, però rifletti sul fatto che sia tu che lui ( soprattutto ) avete attaccato una persona ingiustamente senza motivo.

DevHunter

Partiamo dal discorso razzismo:
Non penso che ne il tuo atteggiamento ne quello di altri utenti sia un atteggiamento razzista. Penso che ci sia invece un grosso problema culturale, che fa sottovalutare la cina nel suo complesso. In italia (contrariamente ad altre nazioni) è molto diffusa un idea della Cina fermaad alcuni anni fa. L'evoluzione in quel paese è stata velocissima, alcuni l'anno colta (e sfruttata), altri no.
All'opposto, ci sono persone, con chiari atteggiamenti razzisti verso i cinesi (vero odio), dovuto al fatto che li temono.
Dunque, nessuna accusa di razzismo, solo la preoccupazione verso un atteggiamento di superiorità che porta a sottovalutare un competitor e a non cogliere delle opportunità.
Se ti è chiaro il ragionamento, capirai che la mia era una "precisa accusa di ignoranza della sutuazione", non un insulto. Rivolto tra l'altro a parte della popolazione italiana in cui TU ti sei ricompreso.
Scuse? Si penso siano dovute. Ma da te.
Io ribadisco ho argomentato una situazione, motivandola.
La cui mia conclusione era che commentavi senza comosce il contesto.
Tu invece hai usato insulti, maleducati: buf fone da 4 soldi, ingo rante!!!
Potrei esserlo entrambi, ma ti prego, sforzati (come ho fatto io) di dimostrare la mia ignoranza o perché sarei un comico sottopagato. Altrimenti... sono semplici insulti, motivati da rabbia.

StupidiTelefoniSottiletta

Non ci perdere la testa coi r1dicoli f4nboy samsung tipo Svasatore o Zlatan10. Sono solo due m0cciosi a cui brucia il c.lo da morire quando leggono le GIUSTE critiche sul loro marchio del cuore, e si affannano r1dicolmente a controbattere a chiunque queste critiche le lanci, manco che le putt4nate contenute nelle loro repliche smontassero i DATI DI FATTO... XD

Io li ho bloccati (=mi accorgo che si tratta di loro solo dal "Skip to my lou" ---> "Svasatore"/"Zlatan10" sopra i tuoi commenti), e il senso di v0mito mi è passato

Claudio

Ricevuto sabato mattina. Versione Black Onyx.
Ho scritto all'azienda dove l'ho ordinato, in merito al ritiro da parte di Samsung e probabilemente risponderanno lunedi, intanto lo uso.
Ricaricato, usato e al momento nessun riscaldamento anomalo, nessuna nuvola di fumo.

Boronius

HAHAHAHAAHAHAHAHA.... grande

Boronius

No, il vero problema qua è Windows Mobile che non vende manco a spingerlo...

Boronius

Per me usufruisci al volo

Pippo Quarto

L'affermazione sei cinese era relativa al fatto che l'altro utente non commenta nessun argomento, ma arriva solo quando si parla di cinesi e di quanto siano dei gran lavoratori e di quanto non siano poveri. A quel punto sorge spontanea la domanda" ma sei cinese per caso", visto che precedentemente mi aveva accusato di essere razzista in quanto avevo espresso il parere che forse sarebbe stato meglio vendere un telefono solo in Cina. Visto i problemi che sta avendo in Europa. Allora visto la sua grande abilità retorica le pongo la questione è le chiedo, è giusto dare del razzista a qualcuno senza nessuna motivazione ? A mio parere no... E di conseguenza la domanda spontanea che sorge è : ma per quale motivo bisogna insultare le persone? Boh
Successivamente arriva lei, il signor DH che oltre ad aver dato dell'ign0rante al qui presente, ha tirato fuori un argomento che non c'entrava nulla, continuando il discorso del suo amico cow-boy, dicendo che bisogna aver rispetto per loro è il loro lavoro e gente con la mia mentalità rovina l'Italia ( quale mentalità? ) in più lei continua imperterrito a giudicarmi senza conoscermi e a dirmi che ho un livello culturale basso e di conseguenza inferiore al suo, che non sa distinguere il cinese dal coreano... La invito a portare rispetto per una persona che non conosce e a porgere le sue scuse riguardo le affermazioni qualunquiste e di bassissimo livello rivolte alla mia persona, in quanto non ho mai insultato ne penso di insultare nessuna razza. Con la presente risposta la invito a rileggere la conversazione completa e cercare di fornirmi una motivazione riguardo gli epiteti da lei affibiatimi senza giusta causa e senza nessuna ragione apparente. Saluti e buona domenica
P.s. Lavoro part time in una azienda che tratta oggetti di lusso, e che tratta mensilmente con la Cina, India, Giappone , America ed est Europa. Da lì il fatto che, avendo contatti con lavoratori e dirigenti cinesi, so perfettamente come funziona la vita, l'economia e la gestione delle ricchezze nel loro bel paese. Saluti

skip to my lou

Quasi 3 milioni di Telefoni a livello globale..bazzecole

Daniele Brescia

io spenderei 900 euro e aspetterei che mi esploda la batteria così chiederei a samsung i danni e ci andrei a guadagno

StupidiTelefoniSottiletta

No fidati :) Io e Romen ci siamo scambiati apprezzamenti sinceri per le nostre persone in altro sito, è un ragazzo davvero garbato

Gianluigi13

1 stai calmo che non sono tuo fratello , questa è una prova che Samsung prima di mettere in commercio Non testa a fondo i suoi device,pensassero a mettere una batteria di marca che almeno duro una giornata invece si mettere nelle mani ad un cliente una bomba

Svasatore

Più grande richiamo di massa? E quanti telefoni coinvolge e in quanti Stati?

Yuto Arrapato

Erà una domanda la mia non una provocazione

Pippo Quarto

Ah migliore amico dei cinesi... la prossima volta impara a leggere prima di dare del razzista a qualcuno!! Capisco che lavori in Cina, ma l'italiano non è un optional. Se poi ti senti offeso dalla frase" a questo punto era meglio lo avessero venduto solo lì( Asia) " e l'hai ritenuta razzist4 o non so che, mi sa che devi farti un bel check up... Perché non stai tanto bene ...
Io razzista ahaha vabbè

Pippo Quarto

Adesso non rispondi più perché ti sei reso conto di aver fatto una figuraccia? Vabbè la prossima volta ci penso due volte ad appoggiare ciò che dici!!
Ah magari evitare di dare dell'ign0rante per sport alle persone sarebbe bello!! Ma con tanta gente così ( come te) il blog sta cadendo sempre più in basso!! Tu e il tuo amico( che sbuca fuori solo quando si parla del lavoro dei cinesi) magari dovreste imparare a leggere prima di commentare con panzane colossali...

DevHunter

Ma si... fai anche 490...
Facciamola chiudere direttamente...

Sterock77

Visto ! Ma dalla home della testa è sparita molto alla svelta, infatti non l' hanno vista in molti.

Lea

e la tua apple che deve restituire 13 miliardi di euro altro che flop deve venderne 500 milioni di iphone per fare una patta ahahahah

Helix

Ho detto una falsità? A me non risulta...
E comunque, hai proprio ragione affermando ciò che hai detto, a tal punto che stamattina mi sono divertito anch'io mostrando un'immagine del note7 lol (f5)
Finiscila tu, piuttosto, di prostituirti per apple come le peggio batt

Zlatan10

Sezione samsung

Sterock77

Quale ?

Pippo Quarto

E allora del note non te ne fai nulla. Prendi s7 edge se ti piacciono i bordi, altrimenti puoi risparmiare e virare sulla fascia dei 400 euro

Gianluca Olla

e renzie che fa??!11!

dj.miky

principalmente a me interessa la fotocamera e lo schermo grosso

Pippo Quarto

Se non ti serve la penna fatteli ridare e prendi online s7edge

Pippo Quarto

Meglio di no.. Ha lo snap

dj.miky

io punterei piu a uno sconto de 200 euro....considerando che il prodotto che ti arriva non sai con certezza se sarà una nuova produzione o uno aggiustato

Zlatan10

Attenzione che quella versione è con scaldragon

Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart

Studiare con un Tablet: applicazioni e consigli su Galaxy Tab S7+

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro