Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta a IFA 2016 un frigorifero con Windows 10 e Cortana

02 Settembre 2016 234

Clicca per ingrandire

Aggiornamento

Grazie a The Verge apprendiamo che il display è da ben 29 pollici e ha risoluzione FHD 1080p. Il processore è un Intel Atom (modello esatto non specificato) accompagnato da 2 GB di RAM.

Post originale

Come la connazionale Samsung, anche LG si presenta a IFA 2016 con un frigorifero smart: si chiama Smart Instaview Door-in-Door Fridge, e integra nella porta un pannello touch screen; in questo caso, però, al posto di Android c'è Windows 10. Una "chicca" decisamente interessante del prodotto è che basta bussare sullo schermo perché questo diventi semitrasparente e permetta di vedere cosa c'è al suo interno, senza bisogno di aprire la porta.

LG include anche alcune app proprietarie. Per esempio è possibile trascinare le icone dei membri della famiglia sullo schermo in corrispondenza degli alimenti immagazzinati all'interno - un sostituto 2.0 dei post-it con scritto sopra "mio!", insomma. Si possono aggiungere anche le date di scadenza, impostare calorie e valori nutrizionali e così via.

Per quanto riguarda Windows 10, ci sono tutte le funzionalità che vi aspettereste di trovare in un normale tablet - incluso Microsoft Edge, Cortana, Groove Musica e via dicendo. Non sono tuttavia note le sue specifiche tecniche.

Il frigorifero dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno, anche se dettagli più precisi non sono stati divulgati. Nessuna informazione nemmeno sui prezzi.


234

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sterock77

L' hanno fatto anche con android , ci sta pure W10 ! anche di più direi anche se non lo comprerei mai !

DuN3DaiN

Si fa per ridere è...

ROOT

Come iniziare in tutta comodità la seconda stagione di Narcos!

ROOT

Ahahah sei un genio!

Aikon

si e se ti azzardi a prendere qualcosa dal frigo di da la scossa sulla maniglia :)

Aikon

SI è vero, ma vuoi metterlo dirlo a Cortana e lei farà tutto ?! magari farà lei l' ordine su amazon... nel 2030 forse ahhahha :)

Stefano Disabato

Invece é proprio il contrario vedi aggiornamenti smartphone e robottino senza driver...con windows mobile non hai bisogno...ma stai laggando?

andyroid

Il robottino non ha bisogno di driver come windows e niente schermata blu...

Stefano Disabato

Quando metti un alimento in frigo diglielo a cortana la scadenza e lei ti avvisa

Stefano Disabato

Pensa se mettessero il robottino, il frigo farebbe da forno con i lag e crash e tutta la roba del frigo sarebbe da buttare

Carmine Accogli

Immaginavo non usavi android..beh se parliamo o di Windows phone o piu probabilmente di ios sono due sistemi che non mi sembrano affatto privi di bug e lag..anzi..
Comunque l'interfaccia dei Motorola è stock mentre quella di sony è carina solo per il lato multimediale.

Tizio Caio

ci gira no man's sky?? lol

Valerio

No, perché abito a 50 metri dal mare e a 5km dalla montagna.

Paolo Giulio

... mmh.. FORSE dare un occhio a questo video PRIMA di mettere mano alla tastiera potrebbe far comprendere meglio certe peculiarità dell'interfaccia e del relativo utilizzo...

youtu. be/ sIgCfUXUpRM

... cmq, come scritto da altri utenti, una gestione di etichette rfid sarebbe auspicabile e preferibile...

Domenico Belfiore

Ok era nostalgia dei Dvd blu Ray mai usati in vita mia anche se il mio PC li legge

Madfranck

mettiamola cosi':con quello che costa il frigorifero vai al ristorante almeno per 3 anni 2 volte al giorno.e cosi' hai risolto tutti i i problemi :D :D :D

Freerider

No, se spostano il prodotto da uno scaffale all'altro avvisa che non è sullo scaffale giusto. Per il frigo, sarò io ma ho una memora pessima, ogni volta voglio cucinare qualcosa immancabilmente non c'è o è scaduta. Un sistema di controllo automatico non sarebbe male. Comunque, quello del prodotto alimentare è un esempio, se i costi di quelle etichette scendessero al prezzo di una normale, i benefici rispetto ad un barcode sono davvero tanti.

Madfranck

a seguire il tuo ragionamento basta che un prodotto venga spostato di scaffale che risulta venduto.e' abbastanza ovvio che c'e' una certa percentuale di furti/dimenticanza di passare il codice alla cassa, e' per questo che ogni tot tempo si fa l'inventario.Per quanto riguarda il frigorifero, beh, devi essere proprio rimbambito se non sai cosa c'e' dentro e fare l'rfid solo per i ristoranti non conviene (oppure se lo fanno per i fatti loro) ma comunque se sono sopravissuti fin'ora senza l'rfid potranno farlo ancora molto a lungo.

Freerider

Assolutamente no, è una cosa completamente diversa. Il barcode è "stupido" basta che un operatore salti la lettura del prodotto e ciao alla corretta tracciatura. L'rfid può comunicare in continuazione con il lettore senza che intervenga nessuno. Quindi è il prodotto a comunicare le informazioni allo scaffale che le immette nel sistema, cosi come una volta a casa, le comunica al frigo che poi ti può avvisare di varie cose relative a quel prodotto. Come fai con un barcode? Dovresti ricordarti di leggere il barcode quando arrivi a casa. Direi che è abbastanza scomodo.

Costa

Ci puoi vedere anche i pornazzi.....

Bastia Javi

Climatizzatore andrebbe meglio no?

77fabio

Ottimo così potrò scrivere la lista della spesa su notepad, comodo. C'è la tastiera fisica con il filo attaccata? No perchè altrimenti è scomodo per la produttività... prova tu a scrivere qualche pagina in word su tastiera digitale in verticale... In compenso durante i download lunghi o i caricamenti potro mangiare come un porco senza muovermi, ottimo per la linea.

Demetrio Burtini

Puoi andare su Amazon e ordinare la verdura/frutta fresca. In usa già si può (cosi avevo letto)

Demetrio Burtini

Tecnicamente si può usare WhatsApp web oppure scaricare il software ufficiale per windows

Francesco Allera

E l'hai chiamata Cortana? XD

riccardik

ci ho pensato anche io, per farla più semplice basterebbe un altro barcode che indichi la data di scadenza e la tipologia di alimento :)

891

Speriamo ci si possa installare WhatsApp

Lolloso

io non ne ho bisogno, ho educato mia figlia a farlo

marko68

Ma perché?

Madfranck

e' tutta fuffa e basta.a nessuno serve un frigorifero che ti dice che e' finito il latte: lo sai da solo.E' piu' utile invece un sistema intelligente per la gestione del riscaldamento, video sorveglianza e/o chiusura automatica degli accessi dove c'e' bisogno: il tutto gestito da un'interfaccia vocale che non ti obblighi ad imparare 10mila comandi ma esegua i tuoi ordini.A questo punto non serve nemmeno piu' un sistema standardizzato perche' viene gestito tutto dal computer e tu ci devi solo che parlare.

manu1234

Non uso android ma se dovessi sceglierei sicuramente la stock o una che gli si avvicina tipo quella di Sony o motorola

zantek

Io non lo vorrei...
Cortana cosa c'è in frigo?
C: Niente il tuo frigo è vuoto!
u: Cortana ordina la spesa...
C :Cosa vuoi che ordini ?
u: pasta cipolla pancetta aglio olio peperoncino e grana
C: Sei già abbastanza chiatto! ho scaricato i dati del tuo allenamento da microsoft Health! Yogurt magro e sedano! Ciccione!!!

No... per carità... :)

Andrej Peribar

Concordo sul fatto che l'iot in generale sembri più la risposta ad una domanda che nessuno ha posto o come dicevo ironicamente a veicolare pubblicità.

La domotica avanzata sarebbe più utile se fosse standardizzata nei protocolli, senza sistemi operativi commerciali ma che invii notifiche sui terminali scelti dall'utente.

Ma credo che le aziende vogliano vederla un pò come un altra piattaforma per i servizi.

Il che a me non piace.

Madfranck

appunto.Restiamo con i piedi per terra senza pensare ai frigoriferi come se fossero astronavi. :D :D :D

Andrej Peribar

EHE?!

Carmine Accogli

Quale interfaccia preferisci?

Taci

Ovviamente serve per la gestione più efficiente di ciò che riguarda il contenuto del frigorifero e la cucina..

Taci

Su Windows ci sono già più app di quelle che servono..certamente va bene per qualunque cosa. Poi a livello soggettivo (di un nullafacente e disoccupato) certamente su Windows manca qualche app.

Sagitt

Non ha molto senso Un vero pc con Windows nel frigo, non un frigo Smart

andyroid

E dopo hai la schermata blu, e rimani al fresco (al caldo in questo caso)finché non trovi i driver :P

Madfranck

IoT, pieno di AD per fare UnC con un PC che non serve ad un NN, ma PK non pensano ad ALT???

TurboCobra11

Chissaà se arriveranno ma per evacuare facilmente è meglio Samsung con Android, come lo usi un po', eventuali problemi di stitichezza spariranno a chiunque. ...Saluti

Madfranck

si ma 10mila euro di frigo per fare quello che fa un tablet da 500 attaccato con due magneti ed un filo di alimentazione ben occultato, mi sembra un po' troppo, non credi??

TurboCobra11

Clicchi su cortana e gli urli con fare perentorio "SGHIACCIATI CORTANA!"

Madfranck

sei un tantino contorto nei tuoi ragionamenti.Ma se i prodotti vengono passati in cassa con l'apposito barcode, non si puo' allo stesso tempo "scaricare" il magazzino dei prodotti venduti senza tante (troppe) elucubrazioni insensate??

Gef

Forse volevi dire termosifone

Gef

Oh, finalmente mi posso vedere un bel film sul frigo!

Pure new wool

Pensavo fosse un nuovo phablet...

pietro

Effettivamente, winmobile sarebbe stato più utile

roby

Dici quelli touch? Full o 4k?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima