Snapchat si aggiorna e facilita la creazione dei Geofilters

02 Settembre 2016 7


La battaglia tra Facebook e Snapchat continua a suon di aggiornamenti e nuove funzioni che quasi quotidianamente vengono implementate all'interno delle loro rispettive applicazioni. La notizia interessante di oggi riguarda Snapchat che, pochi giorni fa, ha aggiornato la sua applicazione apportando diverse migliorie.

Sarà possibile personalizzare il font delle didascalie utilizzando il corsivo, il grassetto e le sottolineature, oltre alla implementazione delle didascalie animate all'interno dei propri Snap e Snap video. Sarà possibile inoltre utilizzare le Lenti tappando una sola volta sulla faccia, rendendo la personalizzazione ancora più veloce ed immediata.


Oltre all'aggiornamento dell'applicazione, che potrete scaricare cliccando sui link che trovare a fine articolo, è stata notevolmente migliorata la creazione dei Geofilters. Per chi non li conoscesse, sono dei filtri completamente personalizzabili, implementati nel mese di febbraio, che consentono di creare delle immagini customizzate ed uniche.

Sino ad ora, la creazione dei Geofilters On-Demand risultava però macchinosa e non propriamente semplice per un utente meno esperto. Cosi gli sviluppatori hanno aggiornato l'interfaccia del sito internet implementando anche una serie di modelli che potranno poi essere a loro volta modificati in base alle proprie esigente.

I Geofilters ovviamente non sono gratuiti, ma hanno un costo iniziale di 5$ che varia in base al tempo di pubblicazione ed al livello di personalizzazione richiesto. Proprio per questo motivo, il servizio è principalmente rivolto a coloro che vogliono promuovere un particolare evento, privato o lavorativo, e devono quindi attirare l'attenzione di un grande numero di persone. Attualmente purtroppo, i Geofilters non sono disponibili nel nostro Paese, ma crediamo che possano essere implementati tra non molto.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

  • Snapchat | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Snapchat | Android | Google Play Store, Gratis

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demetrio Burtini

Sí, sul Windows store oggi si sono aggiornate Snapchat, Retrica e Pokemon Go

Tiwi

quanto tempo impiegherà fb per il classico CTRL-C.....CTRL-V ????

FastRing

Si è aggiornata pure su Windows Mobile.

ghost2

ok grazie per la risposta

fabrynet

Forse stanno ritardando l'uscita per alcuni problemi riscontrati.
Ho installato l'OTA image tramite adb e devo dire che in effetti ci sono dei problemi a livello di autonomia e soprattutto a livello di connessione Wi-Fi.

ghost2

OT:
ma nougat su nexus quando arriva?

alex97

Sarà, ma sul mio z3 continua a laggare da paura e a mangiarsi la batteria quando la utilizzo.

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia