Uno speciale Pack contente due Move sarà disponibile al lancio di Playstation VR

01 Settembre 2016 14

Direttamente dal territorio Australiano, alcune ore fa, arriva la conferma che a partire dal 13 ottobre, giorno di lancio dell'atteso Playstation VR, sarà reso disponibile nei negozi anche uno speciale pacchetto contenente due PlayStation Move.

La confezione avrà un costo di circa 120 dollari australiani (circa 80 euro) tuttavia al momento non è chiaro se i Playstation Move, all'interno della confezione, siano di fatto una nuova versione della popolare periferica o siano effettivamente identici a quelli rilasciati su Playstation 3.

E' bene sottolineare che il numero di serie è diverso da quello presente nei precedenti modelli di conseguenza è possibile che i Playstation Move, inclusi nello speciale pacchetto, siano dotati di una micro-USB per la ricarica e di alcune differenze a livello di design.

Sulla confezione viene ovviamente evidenziata la compatibilità con Playstation VR ed è specificato che le periferiche non sono obbligatorie, di conseguenza il visore di casa Sony può comunque essere utilizzato anche senza il Playstation Move.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori dettagli che siamo sicuri arriveranno tra qualche giorno, precisamente il 7 settembre, giorno in cui Sony darà vita al Playstation Meeting, evento dedicato alle sue piattaforme che si svolgerà a New York. Secondo vari rumor nel corso della convention Sony dovrebbe svelare la versione Slim di Playstation 4 e un nuovo dispositivo portatile dal nome in codice Playstation Trinity.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

ma perchè pensi che gli altri funzionino standalone ?...

a già beh.. c'è samsung esplode edition che fa VISORI VR a 69 euro... addirittura google li fa in cartone...

di che c a z z o vogliamo parlare :D hahahahahahahah

netname

sono perfettamente compatibili.

netname

ma che strano.. lo dissi già 1 anno fa..

e vi dissi anche i prezzi , il giorno di uscita.. il prezzo e anche i pack.. con psvr e camera.

E per il "pagliaccio" che mi diceva se fossi un veggente... ripeto..
no, ma non sono un caccia balle min_chia_taro come a te.

PSvr sarà "IL VR". punto.

PlugAndPlay

PERIFERICA in quanto non è indipendente ma é funzionale solo se collegata all hw principale. Certo che 400€ + 50 di camera x una PERIFERICA c'è da pensarci bene pur avendo una ottima disponibilità economica. Allora meglio investire in NX o Scorpio

deltari

Se intendi il supporto per tutto potrei darti ragione, ma come dice Davide, limitandosi ai visori, direi che l'effort necessario per integrarli nei giochi è solo minimale. Qualsiasi gioco in cui si usa la leva destra per muovere lo sguardo lo potrebbe fare con la testa.

Scannatore

Menomale

Luca

fu una delle prime news riguardanti la VR ad uscire...considera che non è nemmeno obbligatorio l'uso del move, si potrà usare anche solo il ds4 :)

Scannatore

Ve lo auguro

Luca

i move ps3 saranno compatibili con il visore VR

DanieleDiDonato

Non lo metto in dubbio, ma perché io sviluppatore devo spendere soldi aggiuntivi per aggiungere il supporto a sti così che avranno in quattro ? Bisognerebbe creare una serie parallela di console dedicata appunto a questo nuovo concetto di gioco, come tu stesso hai definito. Così magari le console ritrovano anche un senso rispetto ad un PC.

Davide

Secondo me è proprio sbagliato considerare i visori come periferiche, è semplicemente un nuovo concetto di gioco, dovresti provare per capire ciò che dico.

Scannatore

Quelli per ps3 dove li mettiamo? A voi la risposta..

DanieleDiDonato

Le periferiche opzionali non hanno futuro, è incredibile come non lo hanno imparato prima con i controller wii-like e ora con i visori. Anzi ora mettiamo tutti insieme, magari un gioco per sbaglio supporterà tutto.

Mr Holiday

C'è un errore nel titolo...

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move