
19 Settembre 2016
01 Settembre 2016 437
Appena ieri abbiamo parlato dei potenziali problemi di batterie esplosive che sembrano affliggere la nuova punta di diamante di casa Samsung, il Galaxy Note 7. La società ha confermato di aver interrotto temporaneamente le spedizioni del device, anche se è rimasta sul vago circa le motivazioni ("condurre ulteriori test sulla qualità").
Oggi i media sudcoreani riportano che Samsung starebbe addirittura preparandosi a una campagna di richiamo dei device. Le unità interessate sarebbero 400.000; le informazioni sono relative al solo mercato sudcoreano.
Secondo le fonti di ZDNet, Samsung dovrebbe pubblicare un comunicato a breve; al momento non sarebbe ancora stato deciso se richiamare tutti i Note 7 venduti o solo quelli che Samsung ritiene equipaggiati con componenti difettosi.
Stando sempre alle fonti anonime, Samsung dovrebbe riparare i dispositivi interessati sostituendo la batteria (o in generale la componente) ritenuta difettosa; non sarebbero previste possibilità di sostituzione completa del dispositivo o rimborso economico. Naturalmente, l'operazione sarà gratuita.
All'esterno della Corea del Sud, invece, Samsung avrebbe già deciso di offrire rimborsi solo per i telefoni che montavano batterie difettose.
Per il momento rimaniamo nell'attesa dell'ufficialità da parte di Samsung; tuttavia, è interessante segnalare che Samsung SDI, una società controllata Samsung che si occupa della produzione delle batterie e altri componenti, ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione di batterie difettose da lei prodotte.
Commenti
Questo problema è anche dei Galaxy S4, la batteria del mio dopo un anno ha iniziato a gonfiarsi, l'ho cambiato e ho avuto lo stesso problema con la seconda. Telefono da buttare perché rovinato (vedi cristallo liquidi rovinati e schermo rialzato di 2 mm dal bordo) dalle batterie difettose originale. Questi problemi erano riscontrati nel 33% delle batterie ma nessuno mi ha mai rimbordato niente. Mai più Samsung!!!
ma dai non scherzare :D
ma figurati se adesso uno si deve far venir l'ansia per la batteria che si gonfia.
basta comprare device di qualità di aziende che se anche vi sono problemi sostituiscono.
Già da ieri sera, anche Samsung italia ha avvisato i patner commerciali.
Certo su oltre un miliardo di dispositivi venduti , qualcuno può avere problemi , si parla di carica batterie in oroginali e spesso batterie non originali , ci sono stai tantissimo casi anche di tutti i vari galaxy , ma qui se sono stati richiamati tutti vuol dire che non sono mosche bianche o l uso di accessori difettosi , ma proprio di un difetto del dispositivo, rivciamare tutti quelli venduti fino ad ora e bloccare le vendite vuol dire perdere una marea di soldi e un danno enorme all'immagine , se fossero stai casi minimi fidati che non l avrebbero fatto, qua c è stato un errore di progettazione bello grosso
Il problema non è limitato alla Corea, le vendite sono state bloccate in tutto il mondo (Italia compresa) e ritirato dal mercato i prodotti già consegnati
Samsung deve aver frainteso "Telefoni esplosivi"
Grazie Dev
We reported yesterday that it was possible for Samsung to announce a recall of the Galaxy Note 7 following reports of the handset’s battery exploding. A few days ago Samsung confirmed that it was delaying shipments of the Galaxy Note 7 to perform additional quality tests on its new flagship. The company has formally announced a worldwide recall of the Galaxy Note 7 today and has said that it’s going to voluntarily replace units that have already been shipped.
Samsung says that it conducted a thorough investigation in response to the recent reports and found a battery cell issue. As of September 1 there have been 35 cases reportedly globally and Samsung is conducting a thorough inspection with its suppliers to identify possible affected batteries. To ensure customer safety Samsung has decided to stop sales of the Galaxy Note 7. The handset has been pulled off the shelves and will not be sold until Samsung fixes this problem.
Samsung is believed to have shipped close to a million units of the Galaxy Note 7 globally, this means that there are a lot of customers out there who have a Galaxy Note 7 that may or may not have a faulty battery. For customers who already have the Galaxy Note 7, Samsung says that it’s going to voluntarily replace their current device with a new Galaxy Note 7 over the coming weeks. The company says that it’s working with its partners to make sure that the replacement experience is “as convenient and efficient as possible.”
by SAMSUNG news [STATEMENT]
Ufficiale.
Ah, allora sarebbero cäzzi...
diversi telefoni cinesi la hanno removibile, e poi la politica LG e quella delle batterie estraibili...quindi dovremmo un po tutti comprare piu lg....e apprezzarla. xke é una azienda che merita, spero il v20 sia estraibile... ma credo comprero il v10 costando sotto 300 o 250 euro tra pochi mesi
guarda che è successo anche a diversi iphone, addirittura era circolata la notizia, non so se vera, di una hostess uccisa dal suo iphone la cui batteria era scoppiata
Sono dilettanti.
Fosse stata Apple avrebbe detto che è una funzione del telefono e che sono gli utenti a non utilizzarla come si deve.
Beh se sono solo prodotti SudCoreani non dovremmo correre rischi noi
c'è stata la press conference e pare confermato il richiamo totale
Andato ora da Unieuro dove avevo fatto il pre ordine. Gentilissimi sapevano già tutto e mi hanno restituito le 100 euro che avevo versato con acconto. Anche loro hanno avuto ordine di non consegnare I note consegnati ieri dal corriere ma nessuna specifica sui tempi o sui modi. Buio totale.
In android facciamo sempre delle figure di merd@.
Maledetta apple.
Ciao amico mio bello, felice di risentirti :)
Presumo ti daranno un buono acquisto da 100 Euro
non sarebbe neanche male, ma resterebbe attaccata al cavo type c
Ancpra più utile forse questa funzione la implementeranno anche su iphone così saremo pronti per la prossima guerra
Vabbe così impara a non rubare più
Alla prossima guerra lo puoi usare come granata...
Molti cäzzi acidi in my opinion...
Si, trovano i brandelli...
Secondo me l hanno fatto apposta perché in caso di furto puoi far scoppiare il telefono cosi si potra trovare la persona che lo ha rubato
Certo, altrimenti non si chiamerebbe reso...
Alla fine ho richiesto il reso.
Loro vogliono il vetro bello liscio da toccare... ma poi è così liscio e così vetro che mettono subito un profilattico e quindi alla fine non lo toccano...
Se faccio il reso a Samsung nei 14 giorni mi rimborsano???
Io mi tengo il mio bel s7 edge e aspetto un bel note 8 .
Sicuramente, questa faccenda abbasserà le vendite in maniera importante e di conseguenza i prezzi.
Bisognerà però stare attenti agli acquisti on line, di eventuali prodotti "prima serie", rimasti in giro...
Spero che avranno due Ean differenti
Sicuramente, ti daranno l'opzione per la dell'istituzione, anzi sicuramente la incentiveranno.
Tieni conto anche del problema della S-Pen, probabilmente risolveranno anche quello prima del "nuovo lancio"
A questo punto aspetto un comunicato ufficiale e in settimana deciderò... Cmq se la cosa è grave penso che cercheranno di ritirare anche quello che è stato già venduto! Spero che se procederanno per il ritiro totale sarà Samsung a procedere autonomamente con il ritiro e la nuova spedizione e che non mi costringa al reso+nuovo acquisto.
Nient'altro, c'era solo il link dell'articolo
Grazie! :)
Cosa diceva il commento che ti hanno rimosso?
Spesso, non esce più dall'allogiamento (si blocca il tastino).. Devi usare uno spillo per forzarla. I centri assistenza erano già stati autorizzati alla sostituzione, ma a questo punto non penso che servirà.
che problema ha la S-Pen?
Indubbiamente é solo una precauzione. Non sono certo che ritireranno mai quelli già distribuiti.
Una uscita sul mercato col botto ha fatto sammy!
No di certo!
L'obbiettivo sarà di ritirare tutto. Un danno pazzesco, ma sempre minore di distruggere la credibilità di un brand che vale (da solo 45 miliardi).
Quasi certamente, i prodotti venduti a ottobre avranno un nuovo EAN Code, perciò eviterei in ogni caso di tenerne uno della "prima settore" (difficilmente rinvenibile)
Tu non hai ragione, di più, ma adesso davvero i telefoni con la batteria removibile che escono si contano sulle dita di una mano,tra un anno o due non li faranno proprio più secondo me, che fare allora?
Penso che sia una notizia magnifica per quelli a cui questo telefono piaceva e tra qualche mese lo troveranno già a un ottttttimo prezzo!
Abbassate il prezzo dai, fateci felici
F5
Grazie tesoro
Su sammobile hanno scritto che sono certi del ritiro totale, mi è stato rimosso il commento... a questo punto non so se fare il reso o aspettare (anche se temo che chiederà il reso samsung stessa a questo punto)... ci fosse almeno modo di capire cosa causa il problema ed eventualmente individuare quelli difettosi... non penso che si mettano ad aprire mezzo milione di telefoni per controllare le batterie una a una...
Samsung a questo punto deve inventarsi qualcosa. L'immagine di questo smartphone rischia di essere irrimediabilmente compromessa. Ahi,ahi,ahi!
Io sono in dubbio... però mi sembra strano ritirarli tutti... per ora non lo sto usando. Comunque a questo punto potrebbero ritirarlo ugualmente, reso o meno, a chiunque... non penso che li riparino tutti o li aprano tutti... credo che il ritiro sia solo per precauzione.
Direi che comunque lo renderò. Mi tolgo il dubbio, evito di stare in attesa. Con quello che costa non ci sono giustificazioni.
Il problema sarà cosa fare dopo averlo reso.... :)