La versione remaster di Mass Effect non è tra i piani di Electronic Arts

01 Settembre 2016 18

Sono molti i fan di Mass Effect che si chiedono se Electronic Arts, prima del debutto di Andromeda, pubblicherà una versione remaster dedicata alla prima trilogia della popolare saga, purtroppo però, le speranze sembrano davvero poche.

Nel corso di una recente intervista, infatti, Peter Moore di EA ha ufficialmente dichiarato che la Software House al momento guarda solo verso il futuro e pubblicare una versione remaster di Mass Effect significherebbe rallentare i lavori sul nuovo capitolo della serie.

Sono in molti che vorrebbero una versione remaster di Mass Effect e con la sua pubblicazione potremmo guadagnare molto e con pochissimo sforzo tuttavia noi siamo proiettati verso il futuro. Vogliamo realizzare nuove IP e inedite esperienze di gioco, inoltre al momento siamo totalmente concentrati su Mass Effect Andromeda e vi assicuro che è un gioco magnifico.

I fan della celebre serie dovranno quindi attendere l'uscita del nuovo capitolo, in quanto al momento EA non sembra essere intenzionata a pubblicare una versione remaster di Mass Effect.

Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda non ha ancora una data precisa di debutto, la nuova avventura di Bioware dovrebbe comunque vedere il suo rilascio entro la fine del 2017, di conseguenza siamo certi che nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli in merito. Il nuovo episodio, come dichiarato dal team di sviluppo, ci porterà all'interno di una nuova storia con inediti personaggi in una galassia tutta da scoprire e il tutto sarà impreziosito dal Frostbite, il motore grafico usato in molti titoli di casa EA.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Omnia Planet a 420 euro oppure da Euronics a 486 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Un esempio ce lo hai qui sotto. Guarda a che livelli di volgarità arrivano certi utenti come luca e ciccillo. Ma la redazione dov'è??? Posto che comunque la figura di m3rda ce la fanno sempre e loro, è chiaro.

InterTriplete

Per quanto ancora l'utente luca e l'utente ciccillo possono permettersi di dare dei c0glioni agli altri utenti, senza che voi intervenite? Poi non lamentiamoci se qualcuno reagisce... Se le segnalazioni non servono a niente ditelo a chiare lettere, così ci regoliamo. Grazie.

Boots Boot

avrebbe avuto senso per i dlc

Boots Boot

Avrebbe senso se avesse tutti i dlc inclusi: adesso li paghi a parte e costano un botto

PlugAndPlay

la madre degli IPOCEFALI è sempre in cinta ; )

Luca

ecco qui il solito c0gli0ne che non riesce a fare a meno di nominarmi! ti ripeto caro il mio disagiato che il tuo disturbo ossessivo-compulsivo va curato da veri professionisti! è inutile sfogare la tua rabbia repressa su un forum di videogiochi, hai bisogno di aiuto, il più presto possibile!!

InterTriplete

E tu sarai sempre amico mio! ;) Ma credimi, c'è gente qui che dice di aver preso ps4 per tlou remastered e poi scassa le gonadi a chi invece ha preso Xbox One o addirittura Wii U per le esclusive. Dei campioni, tipo uno scemo che si chiama luca e che scrive come un bambino di 12 anni inneggiando ai remastered di ps4 e tutto il resto è "nammerda"! :D

PlugAndPlay

GOW UE però ti regalava tutti i GOW e tutto uno stage esclusivo PC sul capostipite : x 39€ avevi la quadrilogia. C era un valore dietro quell offerta.
Prendi la Remastered di God of War, o Darksider o The Last of Us : prezzi alti rispetto all offerta, terriibili

PlugAndPlay

Fortunatamente Mediaworld ti cambiava la versione ps3 con quella ps4 a costo 0 (io stavo giusto x iniziare tlou sulla prima quando è uscita questa promo, e.. taaaaaaCK..o reso l ortaggio )
Cmq non sottovalutare le proprietà del cetriolo, per esempio è.. LENITIVO ; )

Simone

Hai ragione ma tra tanti remake questo è quello che avrebbe più senso. Ridendo e scherzando il primo capitolo ha quasi 10 anni. Ha una trama incredibile (penso che molti ricorderanno con un brivido il primo colloquio con un razziatore) ma alcune meccaniche di combattimento ed esplorazione un po' legnose per i gusti attuali. Pensa a quanti nuovi giocatori si potrebbero attrarre con una rivisitazione di questi elementi un po' datati che scoraggiano chi si avvicina alla versione "classica" del gioco.

bellissimo

Amo Mass effect, ma bene così. Basta con sto riciclaggio

Diero

Io credo che invece una versione rimasterizzata possa andar bene a tutti, possessori di PlayStation 4 e non. Mass Effect ha comunque la sua età e al di là di tutto uno svecchiamento con una rimasterizzazione non sarebbe il male più assoluto, magari di tutta la trilogia.

Certamente, chi possiede Xbox One è agevolato dal punto di vista della retrocompatibilità, ma non ci sono state grandi lamentele quando il primo Gears of War fu rilasciato in versione remastered e fu reso disponibile in retrocompatibilità anche l'originale Gears of War.

Ciò che voglio dire è che non ci vedo nulla di male, non stiamo parlando di un gioco uscito alla fine della scorsa generazione e se lo piazzassero sul mercato ad un prezzo corretto ci farei anche un pensierino, ma non mi accontenterei del misero upscaling a 1080p.

Indubbiamente comunque ci sono remastered sul mercato che non hanno senso e che sono fatti per quel semplice motivo, pigliare soldi facilmente.

InterTriplete

La versione remastered di Mass Effect potrebbe servire solo agli sfortunati possessori di ps4 e basta, che sono rimasti gli unici a non poter godere di quella gran cosa chiamata retrocompatibilità. Chi ha Xbox One non ha bisogno di aspettare nessuna remastered, nè di sborsare un euro in più: può prendere il gioco che già aveva su 360, senza bisogno di ricomprarlo. Questo si chiama rispetto nei confronti dei propri utenti. Altri invece si esaltano per la versione remastered di giochi già comprati, giocati e finiti, e hanno piacere a ricomprare 60 o 70 euro di gioco solo perchè "si vede meglio" (quanto meglio poi è tutto da verificare). Tipo TLOU remastered. Un cetriolo dritto dritto nel di dietro degli acquirenti sony, che pare siano anche ben lieti di riceverlo! ;)

Bruno Strati

Peccato, Mass Effect è uno dei giochi più belli di sempre

Biso22

Ci sta ma me la rigiocherei, mi era piaciuta un sacco al tempo...

MR TORGUE

beh, premetto che Mass Effect 1 non è poi così vecchio, ma alla fine della storia (quando mai finirà) potrebbero pensare ad una bella svecchiata con deiremaster

eL145

Finalmente qualcuno ci ascolta!

NaXter24R

Ma, tipo, fare giochi nuovi? Storie nuove? Tipologie nuove?

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato