Fossil presenta quattro nuovi orologi smart: Q Crewmaster, Q Gazer, Q Nate e Q Tailor

01 Settembre 2016 4

In occasione di IFA 2016, Fossil ha presentato quattro nuovi orologi "smart", tutti caratterizzati da quadrante analogico, niente sistema operativo ma capacità di connettersi allo smartphone per sincronizzare notifiche e altro ancora. I modelli sono Q Crewmaster, Q Gazer, Q Nate e Q Tailor.

Benché l'aspetto sia quello dei normali orologi analogici, i prodotti hanno tutti diverse capacità "smart" avanzate, come il tracking del sonno, segnalazione di nuove notifiche sul telefono con vibrazione e animazioni sul quadrante, e la possibilità di inviare comandi al telefono stesso usando il pulsante Q LINK (per esempio, per far squillare il telefono quando non si trova, oppure scattare una foto, o ancora controllare la musica). Non manca nemmeno l'integrazione con alcuni dei più importanti servizi di fitness, come Google Fit, UA (UnderArmour) Record, Jawbone UP e Apple Health.

L'assenza di un "vero" sistema operativo garantisce un'autonomia nettamente superiore a quella dei regolari smartwatch: Fossil indica almeno sei mesi. La batteria è a bottone, quindi facile da sostituire.

Gli orologi richiederanno Android dalla versione 4.4 in poi, e iOS dalla versione 8.2 (richiesti iPhone 5 o più nuovi).

Tutti e quattro gli orologi saranno in vendita già da questo mese, per la precisione il 26 settembre. A partire dal 14 saranno aperti i preordini. I prezzi partono da 175 dollari, ma come potete evincere dall'immagine di apertura la gamma sarà molto articolata, con tanti colori e materiali per i cinturini.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Travis Rice

Ma chi se ne frega del display analogico per l'orario!

Mauro B

A me piacciono, a differenza degli svariati smartwatch che fanno tutto e niente questi fanno poco ma bene.

Max_Vader

ahaha stavo gridando al miracolo perchè finalmente fossil aveva tolto la banda nera poi ho letto che sono orologi analogici normali :D

Bruno Strati

Q Taylor Swift

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città