
17 Settembre 2016
31 Agosto 2016 11
Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Famitsu, Hajime Tabata ha voluto parlare nuovamente dei motivi che hanno spinto il team di sviluppo a rinviare l'uscita di Final Fantasy XV.
La fase di sviluppo del nuovo episodio della serie targata Square Enix è praticamente terminata tuttavia il gioco non risulta ancora ottimizzato a dovere. Final Fantasy XV, secondo quando rivelato da Tabata, oltre a presentare ancora diversi bug, soffre di alcune problematiche legate ad un frame rate "ballerino" che causano numerosi cali.
Il Game Director del gioco ha tuttavia voluto sottolineare che tutti i problemi appena citati saranno completamente risolti prima del lancio di Final Fantasy XV e in aggiunta saranno apportati anche bilanciamenti a livello di gameplay.
E' bene sottolineare che, come dichiarato da Tabata, le problematiche sopra riportate potevano comunque essere risolte rilasciando una corposa patch il giorno di uscita di Final Fanatsy XV tuttavia, a seguito di alcune ricerche eseguite dalla Software House, è emerso che oltre il 20% dei giocatori Giapponesi non ha la console connessa alla rete e di conseguenza per tali videogiocatori sarebbe stato un problema scarica l'aggiornamento, motivo per il quale il team di sviluppo ha scelto di rinviare l'uscita.
Vi ricordiamo che il nuovo episodio della popolare serie vedrà il suo debutto il a fine novembre, precisamente il giorno 29 e potrà essere affrontato su Xbox One e Playstation 4.
Commenti
Mezza giornata no, ma in un mese? Comunque si, meglio rimandare e pace.
Si, perché significa che devono rimandare la produzione, non è che tutte le copie per il mercato si fanno in mezza giornata
ci tieni forte a pagare per fare il beta tester? Tanto di cappello alla Square, questo è un comportamento professionale
Si preoccupano molto per il Giappone perché li vendono molto di più che nel resto del mondo. Basta vedere come parecchi giochi spesso manco escono dal Giappone o anche come la PsVita li ha buone vendite
meglio aspettare e avere un gioco fatto bene direi
E se rilasciano giochi buggati dove si devono scaricare patch al D1 ci si lamenta, e se invece ritardano per consegnare il gioco senza bug ci si lamenta...
Ormai ci si lamenta sempre di qualsiasi cosa.
e quindi come avrebbero fatto i giocatori nipponici a scaricare le patch di altri giochi, leggere o pesanti che fossero? sta scusa mi pare proprio una fesseria gigantesca, a sto punto avrebbero potuto rimandare l'uscita solo in giappone
il bello è che focalizzano il loro mercato al solo giappone.. ok che sono dei dannati patriottici.. prima di tutto il giappone il resto chissene.. però insomma ok se fai un'idagine di mercato, magari altri 2 o 3 paresi di spicco li avrei toccati...
mi lascia tuttavia perplesso questa cosa:
"potevano comunque essere risolte rilasciando una corposa patch il giorno di uscita".. ma se quindi puoi risolvere il giorno del rilascio mi sa strano che rimandino di due mesi, ci vuole così tanto ad includere il tutto nella gold? o preferiscono tenersi margine perche proprio così semplice non è sistemare quelle cosette..
Comuqnue, come si dice di solito in questi casi, meglio dopo e a posto che subito e incasinato.. anche perchè io non ho affatto fretta di giocarlo :)
Mi pare un po' r1dicolo sto discorso della patch. Se ne sono accorti solo ora?
Hanno problemi ben più seri imho.
La grande novità di Final Fantasy XV è che si tratta di uno spinoff di GTA
che problemi hanno i giapponesi che non connettono la console a internet? non hanno tutti la megafibra a 34234543534545 Esabyte al secondo?