Acer Swift 7 è l'ultraportatile più sottile: la nostra video anteprima

31 Agosto 2016 88

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E dopo avervene parlato stamane in occasione del live streaming ufficiale di Acer, vediamo ora i nuovi notebook della linea Swift, i nuovi notebook ultra.sottili ed incredibilmente leggeri, disponibili in quattro diverse varianti: Swift 7, Swift 5, Swift 3 e Swift 1.

In particolare, il modello top gamma Swift 7, si caratterizza per uno spessore di soli 9,98 mm ed un peso di 1,1 kg, da verso primato nella categoria. Scopriamoli nel dettaglio, con la nostra video-anteprima direttamente da IFA 2016. Ricordate che potete restare aggiornati su tutte le novità e le curiosità in diretta da IFA seguendo il nostro Live Blog continuo.

SWIFT 7

SWIFT 5

SWIFT 3

SWIFT 1


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Mi spiegate cosa cambia fra swift s3 e Acer s13? mi sembrano uno il doppione dell'altro. A questo punto per cosa scegliere s13?

Sergio Porcelli

E' addirittura più sottile di XPS 13? A questo punto pensate che sia stato sorpassato anche a livello hardware XPS 13? Fin ora , nonostante queste nuove uscite, ritengo sia ancora il migliore in circolazione.. pareri?

Fabrizio Silveri

Ah, certo, non ci pensavo.
Però anche li... spendi 1500€ per un MacBook (che sono comunque qualche centinaio in più di questo a parità di configurazione) per poi usarlo solo con Windows, non è che sia un'idea geniale! Dipende dalle esigenze, anche se ovviamente il Mac ha il vantaggio di poter far girare entrambi gli OS

Kiiro

certo per me non è un problema. più che i parallels io però stavo parlando di bootcamp, che ti permette di averlo come su un normale pc w10

Fabrizio Silveri

MacOS ti permette di avere entrambi gli OS è vero, ma i programmi su parallels vanno a un decimo della velocità (provato su MacBook Pro Retina 13" 2015), quindi se ti servono regolarmente programmi Windows per lavorare è comunque uno svantaggio!
Ora, a parte questo che è spesso un dettaglio, ti sei dimenticato un punto non indifferente nel tuo discorso: la tastiera. Sarò io, ma ogni volta che l'ho provata l'ho trovata semplicemente ridicola, inutilizzabile, con tutto che vengo da un Surface Pro 2 che non è che abbia esattamente una tastiera desktop meccanica di alto livello... Magari a te non darà fastidio - non capisco come, ma ci posso stare - però è un altro punto da non sottovalutare in una valutazione.

Mauro B

Vabè, e gli iPhone costano 200€...

LaVeraVerità

Esatto, Considerato che parlano (in qualche modo) italiano appena 120 milioni di persone su 7,45 Miliardi di abitanti del pianeta terra direi che te ne puoi fare tranquillamente una ragione.

Mauro B

Già, proprio così. Nemmeno la tastiera italiana ci meritiamo.

Kiiro

anche se mi avessi detto. non prenderei mai il macbook perchè fa schif0 non ti avrei preso per h4ter, dato che è una macchina veramente difficile da farsi piacere.
concordo che si può trovare di molto meglio. tuttavia, visto che questi 3 sono i portatili più superfini/superf1ghi, trovo che globalmente sia meglio macbook.
Poi ovvio ci sono molte altre opzioni, ma tra quei 3 a parer mio l'unico che può valere lontanamente essere acquistato è il macbook.
gli altri sono troppo ingombranti, chissene se sono sottili se poi sono 13,3" incorniciati con dimensioni da 14"
Perlomeno il macbook è piccolo....

Penny Ray Vaughan

Guarda, stavo per prenderlo, per dirti che non sono un hater, ma obiettivamente costa troppo, ti costringe a molti compromessi ed in fin dei conti, al netto delle considerazioni inerenti il sistema operativo dove si va più che altro a gusti, obiettivamente il mercato ora offre delle soluzioni altrettanto valide in termini di trasportabilità e con potenza di calcolo nettamente superiore. Ok, chi prende un computer del genere sostanzialmente se ne frega della potenza, ma se c'è non è che guasti. Il Dell XPS13 per quanto mi riguarda è la migliore scelta possibile, poco più pesante, altamente ottimizzato in termini costruttivi, assistenza paragonabile in tutto e per tutto a quella Apple e potenza di calcolo sicuramente superiore. Per carità, ci sono video in cui ti fanno vedere che con il MacBook ci fai moltissime cose, ma francamente io alla stessa cifra della versione intermedia con una buona offerta da Mediaworld ho acquistato il Pro 13 Retina in configurazione massima, che non è di certo un macigno ma che mi consente di fare molte più cose più a cuor leggero; se non fosse stato però per avere un'esperienza più approfondita con OS X e per la maggiore facilità d'uso tramite esso delle interfacce dedicata alla chitarra onestamente avrei preso il Dell, anche perché per quel poco che avuto modo di apprezzare Windows 10 mi pare un ottimo sistema operativo.

Mackey

Swift 5 è molto interessante ma il 3 è molto più bello esteticamente. Aspetto ux306 se uscirà mai in Italia poi decido..

Harry

Beh, ultrabook uscito ormai da 6 mesi. Lenovo è tipo la prima produttrice di PC/laptop a livello mondiale. Mica banane...

LaVeraVerità

Dico che grazie ad internet ormai il mercato è globale e quando voglio qualcosa, fregandomene di garanzie e quant'altro, la compro dove la trovo e vivo felice.

Gef

Swift 3 -> MacBook Air by Acer

Mark

yes

Mauro B

Stai dicendo che in ambito della tecnologia consumer non siamo una repubblica delle banane?

Gark121

lo swift 3 è un air imbruttito e col trackpad storto.... cioè boh.

Kiiro

in ogni caso trovo che tra spectre, swift 7 e macbook, il più interessante sia proprio quest'ultimo: in tutti e tre i casi avrete bisogno di adattatori, quindi chissene averne 2,3 o 1 a parer mio.
In ogni caso 13" su questa categoria di portatili è un controsenso, specie con delle cornici che lo fanno diventare un 14", si perde il concetto di portabilità.
Estetica vi prego non parliamone
Potenza certamente macbook è sotto perlomeno a spectre, ma se cerchi potenza non compri una macchina da 11m
Mentre macOS è vantaggio assoluto, in quanto ti permette di avere entrambi gli OS.
Infine volevo solo aggiungere che macbook non è "piatto" come swift 7 o spectre, ma si assottiglia. da 13mm a 3.5mm.
media spessore 8,25mm più sottile di entrambi... non capisco perchè nessuno lo dica mai

Daniele Lanza

Swift 5 sembra davvero interessante, se lo street price sarà buono c'è da farci un pensierino

Kiiro

ora acer mi devi spigare perchè il modello top ha cornici meno ottimizzate del c4zzo di swift 5!!

F3NN3clol

lol...

frizz bese

Di design sono migliorati, però adesso devono migliorare l'affidabilità, ho avuto 4 aver: 2 con batteria fusa e gli acidi mi han mangiato il pc e due con problemi di ventole...

Andrew23

Mi sembra fatto apposta per una questione di marketing...

"oh, io c'ho l'i7!!! "

F3NN3clol

non male assolutamente...
esteticamente molto carini...
brava acer, forse stai cambiando...

greatteacher

La quantità di cornici su questi portatili è quasi inconcepibile imho.

Logan

Eh l'ho comprato ma mi scoccio di fare il passaggio, visto che lo utilizzo poco. Appena ho un attimo di voglia lo piazzo su!

Danny #Mainagioia

Ottima fascia media e bassa con buoni prezzi.
Brava Acer!

LaVeraVerità

Vittimismo del razzo

sardanus

Qualcuno ha detto s13?

sardanus

Si

sardanus

Ditemi che swift 5 ha processori con tdp a 15w

Paolo

grazie per la risposta così precisa! in effetti dalle schede tecniche le prestazioni sono per lo più simili

topogigio

pensa se ci mettessi pure un bel SSD XD

Filippo Favaro

Essendo appena annunciati non ci sono molte informazioni ma tanto per farti un esempio l'anno scorso su GeekBench le prestazioni erano:
- M7-6Y75: 3300 - 6900
- Core i7 6600U: 3700 - 7500

Ovviamente questi sono solamente numeri che indicano più o meno come potrebbero essere le prestazioni dei due (e molto probabilmente l'M7 è impostato con un TDP superiore ai 4,5W). Le differenze sono anche altre e puoi vederle anche dal sito di Intel: ark. intel. com/it/compare/95441,95451

manu1234

di certo non ora, forse entro febbraio

manu1234

4.5W

Mauro B

Un dispositivo spesso 2cm va riempito, peserà il triplo di questi...

Mauro B

E' quasi inutile vedere questi video, nella nostra repubblica delle banane arriverà una sola versione, ad un prezzo più altro e 4 mesi in ritardo....

The Jackal™

La chiusura del video è fantastica xD il più interessante è il 5 per me

Logan

Ho un portatile Acer da 7 anni e, anche grazie a Win10, è ancora sul pezzo (all'epoca era un quasi top gamma) :)

Penny Ray Vaughan

Ehhh, bella domanda, allo stato attuale secondo me dipende molto dalle scelte del produttore, da quanto vuole risparmiare in termini energetici e da quanto in alto riesce a far restare il processore prima che vada in throttling?

Penny Ray Vaughan

In pratica avremo 2 tipologie di i5 e i7 dual-core che si differenziano per il TDP, giusto?

Mauro_a_ahhh_96

Nano jack 0.35 mm

Modho

interessanti, specialmente il 5.
Del 7 apprezzo solo la scelta della tipo C, che è un sollievo il fatto che siano due e non una, ma per il resto solito ultrasottile estetico.

Paolo

All'atto pratico quanto differiscono le prestazioni di un i7 da 15w e di un i7 da 4w (ex m7)?

Nicolas

C'è la serie Y con core m3, i5 e i7 e la U con i3, i5 e i7. Tagliandola con l'accetta i primi sono quelli a basso consumo per i fanless e gli altri i classici processore da ultrabook con ventola. Poi ci sta che abbia preso una cantonata anche io.

Alberto

Pesa anche poco..non tolgono solo un paio di cm

sickOfTech

Si condivido, poi non so, a me Acer non convince moltissimo :)

Giuliano

Concordo, infatti sto aspettando la contromossa apple con i prossimi notebook, spero riescano a stupirmi :)

Mark

ci saranno i5 e i7 a 15 watt come al solito, invece per qualcosa di meno energivoro e portatile, i5 e i7 a 4 watt (se non sbaglio sono 4)

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: consuma poco e vola nel gaming a 1440P

Recensione Gigabyte GeForce RTX 4080 AERO OC: Potente e imponente

Recensione Intel Core i5-13600K: Core i7 sei tu? Test con DDR4 e DDR5