Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP Elite X3 riceverà Windows 10 Mobile AU da metà settembre

29 Agosto 2016 77

HP Elite X3 sta iniziando a raggiungere i primi acquirenti in alcuni mercati, ma per ora non si può parlare di un prodotto effettivamente completo. Alcune delle sue funzioni hardware e software più avanzate richiederanno infatti l'Anniversary Update di Windows 10 Mobile per funzionare (tra cui lo scanner di impronte digitali), mentre il software di fabbrica è ancora basato su Windows 10 Mobile 1511 (o TH2).

Fortunatamente non ci sarà bisogno di attendere molto. Le FAQ ufficiali sul dispositivo presenti sul sito web internazionale/americano di HP (potete leggerle in forma integrale QUI) indicano che l'aggiornamento sarà infatti disponibile verso la seconda metà di settembre; in alcuni casi viene riportata la dicitura più generica "fine settembre", mentre in altri viene indicata una data precisa, il 13 - in concomitanza insomma con l'apertura delle vendite negli Stati Uniti.

Sempre le FAQ indicano che con l'aggiornamento saranno introdotte ulteriori novità degne di nota, tra cui la suite di protezione dati a livello enterprise Windows Information Protection, la possibilità di ripristinare sessioni precedenti di Continuum e qualche bug fix importante. Non vengono menzionate le funzioni di cui abbiamo parlato in mattinata, ma non è chiaro se perché verranno introdotte con un secondo update.


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qubit

Probabilmente avrai bisogno di leggerlo ancora, non tutti carpiscono immediatamente i concetti.

Raiden

Salutare e liberatorio!

Boronius

Il trollaggio a volte è salutare

Boronius

Intendevo gli orologi della Citizen, con la testa sto ancora negli anni '80

Desmond Hume

Ehm gli smartwatch samsung hanno tizen

Qubit

Molte cose non hanno senso per i più.

Raiden

uno dei motivi per cui non entro neppure più li dentro... Mi ricordo ancora due anni fa che facevo critiche costruttive (avevo appena preso un lumia) e ti andavano tutti addosso manco avessi toccato la loro madr3... Ormai mi limito a trolleggiare, tanto comunque non fa a discuterne con loro, peggio di una setta massonica

Felix

Chi non trovo nella top, i Sex Pistols o i Pink Floyd?

In ogni caso non vedo il senso del tuo commento.

Qubit

Quando vedo la tua immagine mi sento figo come rotten mentre indossava la maglia 'i hate pink floyd' in un sexy shop mentre erano nelle top ten.. Probabilmente non sai di cosa parlo... Cose di questo non le trovi nella top di itunes.

Boronius

Ti è venuta la depressione post Anniversary Update partum...

Boronius

Quello era Citizen...

Boronius

Si ma sarebbe una recensione tutta caramellosa in stile "questo lo sistemano il prox anno, nessuna preoccupazione ragazzi..." oppure "questo non funziona, ma tanto non lo usa nessuno..." ecc.

Boronius

Eh dai che la tua Apple a momenti crolla sotto al 10%, cortesemente spariamo meno in alto grazie...

Boronius

Ma non era tutto unificato??

Boronius

1% sarebbe già un successone in questi tempi...

Boronius

Mi sa la seconda che hai detto.

Boronius

Lato consumer venderà quasi zero, e che recensioni fanno? Cosa dicono?

Rick Deckard

Ancora due anni?

Rick Deckard

Uno con wp non dovrebbe proprio parlarne dei caricamenti...

Leo

Mica è la versione Alpha di Android N, che credi!

Desmond Hume

We've got a bad ass over here
https://uploads.disquscdn.com/...

Pole

io sono possessore e la recensione di un prodotto che ho già, non mi interessa molto, dato che so come funziona :D

Felix

Di inutile qua c'è solo la pretesa che un blog spenda denaro e tempo per acquistare, aggiornare, testare, e recensire un prodotto che non gode di un interesse abbasta diffuso tra il pubblico del suddetto blog per poter ripagare il tempo ed i costi necessari alla pubblicazione dell'articolo.

La tua pretesa è insensata, sappilo.

Qualche anno fa la considerazione per Windows mobile su questo blog era senza maggiore, e gli articoli erano presenti in abbondanza... ma oggi, com'è giusto che sia, viene accantonato per dare spazio a notizie che interessano una fetta di utenti maggiore.

Calleti93

Ammazza ci vuole poco

Desmond Hume

non penso esista gente con telefoni Tizen in Italia... al massimo gli orologi...

Desmond Hume

beh quella sul 950 interesserà sicuramente i possessori.

Desmond Hume

sei più inutile della data di scadenza sulla nutella amico. Se ti crea fastidio windows 10 mobile non entrare in un articolo dove si parla di windows 10 mobile AU...

Freerider

Io HP la odio lato laptop, la prima cosa che faccio quando ho tra le mani un HP è formattare da ISO cancellando tutte le 1000 partizioni inutili anche senza permesso del proprietario (amico o parente). Ramo business sono un po meglio (ho un elitebook 840 G3, devo dire che non è male), ma lato consumer sono indecenti.

Fabrizio Degni

Eh eh neanche li... A me per esempio lo Spectre non piace e l'ho preso per provarlo, ora giace..... Il 950XL con Continuum mi gira benissimo e non sfigura con il Note7 che sto usando come tel principale ora, ma un 6' sarebbe una bella cosa per lavorare :) a livello di pennino però.... Ad esempio sul Note e superbo ma il display è piccolo per fruttarlo in modo continuativo, giusto note rapide, come il nome del resto..

DarkKnight©™

Grazie corretto

Fabrizio Degni

In generale... Venite sul forum abbiamo un thread in cui discuterne in modo giornaliero e non ancorato ad una news.

Fabrizio Degni

Già... Sarebbe dovuto uscire come previsto a giugno in barba a AU ma molte delle sue feature come il lettore di impronte erano legate a tale aggiornamento e MS si è presa il tempo che necessitava.

Raiden

Quei 4 gatti che vogliono vedere la recensione di W10 mobile basta che vadano su Plaff0 o altri situcci del genere. Non mi risulta neppure che abbiano fatto la recensione pure di Tizen se è per quello ma certi utenti vedono complotti ovunque

Freerider

Beh ovviamente, se questo X3 fa fatica allora è da tirare in testa a chi lo ha progettato. Il mio 830 con AU è davvero quasi ai livelli di 8.1 e non ho problemi a dire la verità se girasse da schif0. Se con tutto quel ben di di0, l'X3 presenterà lag e ricaricamenti (a parte WhatsApp, quello ci scommetto che andrà di merd4 anche sull'HP), allora HP è meglio che rimanga sui computer (forse nemmeno li :D )

Raiden

Non che la tua grammatica invece ti dia molta manforte... ;)

faber80_

quando sarà completato e senza bug/lag, avrà un hw sorpassato.
Ms story.

Felix

Ovviamente hanno provato solo il desktop... avrebbe dovuto perd tempo a provare il mobile?

Freerider

Non che il 950 lo avessero promosso :D sull'Acer invece si erano concentrati solo su cosa c'è che non va di win10 (tra l'altro molte cose inesatte) e non avevano parlato affatto del device. Se devono rifare una prova, spero che la facciano su un 950 dato che di Acer in giro non c'è nemmeno l'ombra. Almeno chi lo possiede è in grado di poter tenere sulla giusta strada la discussione (siccome non ho molta fiducia in una recensione imparziale vedendo le premesse)

Desmond Hume

quindi te ne sarai accorto che li hanno provato windows 10 desktop e non mobile? o non ci arrivi?

Fabrizio Degni

Qui però abbiamo un hardware davvero high end e con i requisiti parchi di W10M X3 DEVE volare senza giustificazioni.

Desmond Hume

e invece proprio sul acer sarebbe interessante vedere lo stesso punto di vista tra il prima e il dopo.

Felix

Certo che sì, ho pure visto la videorecensione.

Desmond Hume

ma l'hai aperto almeno prima di linkare a caxxo? lol :D

Desmond Hume

a me fotte sega ma un blog che vuole essere tra i primi del settore dovrebbe dedicargli un minimo di spazio, anche perchè quando c'è da spalare letame gli articoli sul windows 10 mobile li fanno quindi :D

Freerider

Si però gente.. per curiosità stavo leggendo qualche recensione degli ultimi android usciti e non ce né uno dove scrivono che l'OS non presenta qualche ricaricamento di troppo. E pariamo di smartphone che hanno come minimo 2gb di RAM e hardware del 2016! Le uniche recensioni dove dicono che Android va bene sono quelle di device con 4gb di RAM (grazie al cazz0! con 4gb di ram su un laptop ci fai girare anche macchine virtuali e relativi programmi). Ma possibile che la gente rompe i cogli0ni che Win10 non gira fluidissimo su device con HW vecchio di almeno 2 anni, mentre fa passare android come l'OS migliore del mondo? Ovviamente windows ha i suoi problemi, però un po di imparzialità credo che sarebbe la benvenuta.

Mattia Cognolato

Ho 640xl lte e 435 e quest ultimo funziona meglio dell' altro; mi viene da pensare che se nasce con win 10 è un conto, altrimenti non è la stessa cosa

faber80_

il più grosso fail dell'anno.
povera Hp...

Max Severest

HdBlog ovviamente farà la recensione nelle prime due settimane di settembre

Max Severest

Persone interessanti i tuoi amici. Io cmq la penso diversamente.

DarkKnight©™

A l'1% e il tuo quoziente intellettivo, buono a sapersi.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO