Asus aggiorna Zenfone 3 (ZE520KL/ZE552KL) con diverse novità

29 Agosto 2016 79

Nelle ultime ore Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Zenfone 3, dispositivo presentato nel mese Maggio durante il Computex 2016 nelle due varianti ZE520KL e ZE552KL, introducendo una serie di migliorie relative alla gestione delle gesture e molto altro.

Come è possibile osservare dal changelog rilasciato direttamente dalla compagnia taiwanese, infatti, la nuova versione porterà il dispositivo alla build 13.20.10.40 introducendo:

  • Miglioramento delle performance relative allo streaming live di Facebook.
  • Migliorata la gestione della connettività Bluetooth con gli smartwatch Garmin.
  • Migliorato il risveglio del dispositivo attraverso la gesture doppio tap.
  • Rimosso il doppio tap per svegliare o spegnere il display del dispositivo quando le Touch Gesture sono impostate su OFF.
  • Risolto il problema relativo al live stream di Game Genie in Pokemon Go.
  • Abilitata la scansione del dito attraverso il sensore impronte digitali anche dopo 5 errori consecutivi.
  • Touch Gesture impostate su OFF di default.

L'aggiornamento datato 29 Agosto 2016, sarà disponibile via OTA per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Asus Zenfone 3 ZE520KL è disponibile online da ASUS eShop a 89 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 06 luglio 2020, ore 01:07)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Mi era sfuggito il mezzo pollice! Asus fa sempre ottimi dispositivi ma se lasciasse l'interfaccia più pulita...

Stefano Spazio

Il 552 ha lo schermo da 5,5 pollici, ora costano meno cmq

Francesco

in pratica 520 e 552 differiscono solo per ram e batteria? ma come mai ci sono 2 versioni?

SeverusBlake

Grazie

Riccardo33

Infatti ho detto che non sarebbe nemmeno male, ma per quanto un prodotto sia buono come rapporto hardware/prezzo bisogna vedere se è ottimizzato a dovere.
Ho avuto vari prodotti asus e diciamo che non hanno mai brillato in stabilità, fluidità, aggiornamenti.
Questo mi scoccia perché secondo me sono telefoni che sulla carta potrebbero far bene e per di più hanno raggiunto anche un buon livello estetico...
Credo che appena calerà un po' di prezzo lo prenderò come muletto.

Jhonny

sarebbe? 3giga di ram 32 gb interno scocca in metallo batteria 4000 mha chi te li da a 199??

SeverusBlake

Grazie per la risposta :-)

Mr.Uro

Secondo te no?

Mr.Uro

La batteria non dura molto, è vero, gli impuntamenti però non gli appartengono, è fluido in maniera eccelsa anche sotto pesante uso.

Srnicek

Non ho mai detto questo, però io ho avuto due ZE551ML e con nessuno dei due ho avuto particolari problemi di batteria, pur non essendo eccezionale (abituato al mio Z1C con cui facevo 1 giorno e mezzo).

Matteo Fabris

sempre impostato su normale...
ho letto in giro che molti lamentano il mio stesso problema, la batteria non è per nulla il punto forte del telefono...

Srnicek

Ma non è che hai il risparmio energetico impostato su "alte prestazioni"? Un mio collega si lamentava che la batteria del suo ZenFone Laser non durasse nulla ed il "problema" era proprio quello. Considera che io col mio ZE551ML almeno fino a cena ci sono sempre arrivato.

Matteo Fabris

da fastidio perchè è il top di gamma del precedente anno, perchè era promesso ad aprile, perchè hanno aggiornato gli zenfone più bassi di gamma ed il top no...
il telefono va lo stesso, ma un nuovo aggiornamento non è solo un numero, ma funzioni migliorate, sicurezza e bug risolti...

poi che dopo 2 anni un telefono non riceva l'ultima release si può accettare, ma che il top di gamma del precedente anno non riceva un minimo di considerazione dopo che l'update era stato promesso ad aprile e a fine agosto ancora nessuna news (e nessuna data ufficiale) dà parecchio fastidio...

Matteo Fabris

autonomia scarsissima...
oggi sto a 1h di schermo, usato poco, staccato alle 8.15 e ho il 39% di batteria alle 16...con M7 stesso uso arrivavo a sera con il 60%...se lo usavo arrivavo a sera con un 20%...

XERuM-525

Non ho ancora capito se lo Zenfone 3 ha il led di notifica

Riccardo33

L'unico zenfone 3 in vendita da MW è il max a 199euro...non sembra nemmeno malvagio, ma per quella cifra o poco più attualmente c'è di meglio...

Ale Cirni

;)) ho avuto la stessa reazione!!

Stefano Spazio

su ebay 330 euro per ZE520KL e 387 per ZE552KL, ma sono UK

Domenico Varano

la seconda che hai detto

Gionatan Lavorato

Ma lo Zenfone 2 é stato aggiornato alla 6.0 o é ancora fermo alla 5.0?

Malca Gatto

può accompagnare solo

raman

Non è ancora uscito ufficialmente in Europa e in parte anche in Cina

Marco Manieri

"una scheggia"
Ah

SeverusBlake

Ma perché nessuno ha recensito questo terminale?

dario

I possessori di Xperia SP ne sanno qualcosa

Srnicek

Pensa che io ne ho due in casa, di cui uno preso al day one (quindi aprile dell'anno scorso) e in tutto questo tempo ho avuto un solo riavvio spontaneo. Concordo invece sull'autonomia un po' così così, specie con due sim.

Matteo Fabris

Io lo voglio vendere...
Batteria che dura pochissimo, a fatica 2 ore di schermo anche da nuovo, impuntamenti casuali di qualche secondo...Addirittura 2 volte non sono riuscito a rispondere per un blocco e poi riavvio del telefono...

Matteo Fabris

Peccato che ormai è uscito Android N e lo zenfone 2 sta ancora alla 5.0 e ausu non da date...doveva uscire ad aprile...

Mr.Uro

Ho eliminato il commento perché a causa della stanchezza ho scritto una boiata dopo l'altra, fraintendendo la tua risposta. Allora, 23 aggiornamenti sono tanti ma non per uno smartphone pieno di app collegate come lo è lo zenfone. Gli update di Luglio e Agosto non sono sfuggiti a nessuno, ma di questi update è sfuggito il significato: il telefono non aveva problemi prima e non ne ha di certo adesso. Una menzione di merito, come scritto sopra, riguarda la pubblicazione delle patch di sicurezza, sempre celeri.

Mr.Uro

23 aggiornamenti firmware? Sul mio ne ho ricevuti tre in quel mese, che non sono pochi! Ma poi io e molti altri utenti non abbiamo più ricevuto nulla fino a qualche settimana fa con un update di 3-400 mega. Questi qua stanno aspettando che zenfone 3 venda o esca e poi rilasciano mm per il 2, questi ritardi non sono seri per un'azienda di questo livello, a prescindere dalla difficoltà di programmazione o meno sul soc intel, sono affari loro. E detto ciò, sono comunque davvero entusiasta del telefono in se, davvero valido.

Federico98

Si sa la data di uscita ufficiale ?

Monika Mou

23 Aggiornamenti firmware da Maggio 2015 con assistenza software minima garantita fino ad Aprile 2017 ti sembrano pochi? Evidentemente ti sono sfuggiti gli ultimi 2 aggiornamenti software tra la fine di Luglio e gli inizi di Agosto 2016! Android M arriverà stabile e non pieno di lacune come per altre aziende (poco serie), senza dimenticare che Android M è stato rilasciato per appena il 14% dei terminali mondiali, quindi....

Marco Fantin

Be potresti acquistare un HTC 1...... OK Scusa, volevo fare una battuta...

Mr.Uro

s7 edge a 500 tra poco lo trovi, ti consiglierei tanto quell'acquisto piuttosto. La cosa più grave su ASUS mobile è che adesso non ci si può più fidare, magari rilasceranno aggiornamenti regolari ma all'indomani di un fantomatico zenfone 4 potrebbero bloccarli e lasciarti li, con un SO non obsoleto ma non aggiornato, a differenza di tanti altri prodotti. Per quanto riguarda la mia esperienza ho trovato ( e sto trovando ) zenfone 2 uno smartphone eccezionale, ottimo nel multitasking e mai sotto pressione nelle prestazioni. Gli smartphone in se sono ottimi.

Mattia Cognolato

Su ebay è presente

marco

Una cosa è la presentazione, una è la messa in commercio. Il 625 è il processore nuovo di fascia media, ancora i successori non sono nemmeno stati annunciati

macosx

Si ma per quando uscirà sarà ormai vecchio visto che è stato presentato 6 mesi fa.

macosx

x performance si, ma comunque non l'ho ancora visto nei negozi (in realtà neanche Xa e X normale) per lo zenfone 3 invece le uniche recensioni sono in inglese, in pratica quest'anno o acquisti Samsung o Apple o Huawei per il resto non è arrivato nulla in Italia e poi si lamentano che non vendono, cosa vogliono vendere l'aria?

Patafrosti

Facebook non disinstallabile? Aia...

lKinder_Bueno

ah ma perché? Già l'hanno messo in commercio?

ContraNetwork

Perchè non viene supportato?
Mi serve un terminale, non solo veloce per le app (minimo 4 GB), ma che riesca a registrare gameplay dei giochi.
Volevo puntare sull'Samsung s7 Edge, ma lo trovo ancora costoso a 500 lo prenderei volentieri

Mr.Uro

Se sei anche interessato al servizio post vendita ti conviene davvero pensare ad un altro dispositivo.

Mr.Uro

Esatto... Con lollipop è un telefono davvero pazzesco.. Ho atteso tanto marshmallow ma credo aspetterò un po' per capire se le cose potrebbero essere migliori (difficile) o peggiori.

josefor

Ma qualcuno di questo blog è riuscito ad aquaistare uno Zenfone3? Chiedo sono curioso.

TwinkiPinki

lo zenfone 2 laser è stato aggiornato di nuovo ultimamente...
a questo giro hanno messo facebook,messenger e instagram come app non disinstallabili, per la serie senza bloatware non so stare

Srnicek

Concordo, se non aggiorneranno sicuramente perderanno (ancora) credibilità ma, per fortuna, con LP lo ZE551ML va comunque bene e, cosa importante, almeno le patch di sicurezza le rilasciano.

Alex'99

Contento tu,intanto il web è imbestialito perché IL MONDO li ha ricevuti e solo opx e pochissimi altri no.
Sinceramente mi darebbe fastidio,anche solo per il fatto che non potrei gestire manualmente le autorizzazioni delle app (per non parlare di doze).

Andreino

mha, io ho comprato opx qualche mese fa e tutte queste crisi per un aggiornamento non mi vengono. C'è Lollipop, embè? Non funziona più? Vi diventa più grande il ca55o se avete gli ultimi aggiornamenti su un telefono? Poi magari è ottimizzato a m*rda e il terminale comincia a rallentarsi come ogni iphone dopo aggiornamenti importanti

Mr.Uro

La scadenza è prevista tra domani il giorno successivo secondo asus italia.. per almeno la terza/quarta volta. Non rispettano una scadenza che non sia una.

Mr.Uro

Asus in quanto possessore, rinviano l'aggiornamento da Giugno, dando sempre scadenze mai rispettate. Tuttavia il mio zenfone è una scheggia, fa bene qualsiasi cosa meno le foto e l'autonomia, ne sono davvero entusiasta.

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%