
17 Ottobre 2016
Il tasto Home di iPhone è da tempo oggetto di numerosi rumor, alcune recenti voci hanno suggerito che già nei prossimi iPhone, potrebbe perdere il suo carattere "fisico" e diventare Force-touch, ma le opinioni a riguardo sono piuttosto discordanti.
Un report di Bloomberg riprende l'argomento, parlando di una importante riprogettazione di iPhone e legata ovviamente al tasto Home, ma che non diverrà realtà prima del prossimo anno. La testata cita fonti anonime vicine agli sviluppi, secondo le quali, i modelli del decennale potrebbero perdere del tutto il tasto Home, a favore di una soluzione on-screen.
Apple è già al lavoro su una riprogettazione importante di iPhone per il 2017, che si concentrerà più pesantemente sul display, rimuovendo il pulsante Home, secondo quanto riportatoci da una persona vicina al dossier.
Già precedenti voci hanno ipotizzato un cambio radicale per il modello del 2017, parlando proprio della probabile adozione di un display OLED borderless, con funzioni di sblocco e Touch ID integrate nello schermo. Presto per dirlo, in ogni caso manca davvero poco all'arrivo di iPhone 7 (o forse iPhone 6SE?), un evento di presentazione è previsto durante il prossimo mese di settembre, forse il 7, sebbene sia una data non confermata ufficialmente.
Commenti
Ci fosse piú gente che ragionasse come te. La maggior parte dei miei amici guarda PRIMA l'estetica e solo DOPO l'aspetto tecnico e funzionale. Io suggerisco sempre i Sony come telefoni, in particolare lo Z3 o Z3 compact e TUTTI mi dicono che i Sony sono uguali. È vero, ma sono anche molto pratici da tenere in mano.
Sono sicuro che potrebbero farlo. Ma Apple non è avvezza a sconvolgimenti del genere in tempi ridotti sui propri prodotti
Ma guarda che troverebbero benissimo il modo di replicarlo su schermo!
Apple non lancerà mai qualcosa di simile . Sconvolgerebbe troppo il desing attuale, e vista la velocità inesistente con cui effettuano modifiche utili e compiono progressi....
Sono cosí superflue che tu ne hai appena fatta una.
Roba da matti....o.o
Si ssi, attaccati al sensore di impronte tu... Telefoni con i tasti incorporati nel display non ne hai mai visti?
Ecco a voi il nuovo Fors Tach. Il migliore mai prodotto.
Io cambio il telefono. Volevo prendere un iPhone 7 ma prenderò un Note 7. Semplicemente perché iPhone 7 quest'anno NON è all'altezza della concorrenza e fattene una ragione
io che fa il kaffè
Quello del volume scatta anche le foto.....
Ci son dispositivi che hanno il sensore a impronte digitali sotto lo schermo?
Ecco cos'è che differenzia gli iPhone! Sensazioni, ed il 66% di roba in meno
P. S. Invece il prezzo è il 66% in più
Se ora producono smartphone scivolosi (iPhone 6s e Galaxy S7 in primis) a causa del fatto che devono avere la scocca in materiali "premium", purtroppo una cover in silicone che non solo protegge ma aumenta la presa è quasi d'obbligo.
"tre icone prese dal joypad della play station"
HAHAHAHAHAHAHAHAH...
No.
Infatti avrà comunque la sensazione di essere premuto, un po come i trackpad force touch... Android rimarrà ancora a lungo con le tre icone prese dal joypad della play station tranquillo
la mia era curiosità
sei tu che parli a caso
ma che cavolo vuoi? io non sto dando fastidio a nessuno. Non ho neanche: Samsung, huawei, asus ecc. ma commento come tutti. Poi date la colpa ai f.n android
Vedremo! Le ipotesi sono superflue al momento
non penso. Voglio tornare alla home, sono all'interno di Instagram, ma ig, col force touch, apre le foto in anteprima: come torno?
Certo, certo... Quando vi venderanno solo la scatola di cartone a 799,99 € , perché tanto ormai il telefono ce l'hanno già tutti, sarete contenti!
E poi dite che sono gli altri che copiano!
Il Note 4 è stato un flop colossale.
Il Note 5 nemmeno è uscito in Europa per domanda troppo scarsa.
Come si può pensare che il Note 7 cambierà le carte in tavola.
Tutto fumo della prima ora.
Chi può spendere e vuole spendere prende iPhone e aspetta il suo nuovo modello.
Ma anche secondo me i modelli migliori sono le generazioni "S" ;)
Infatti quest'anno molto ma molto probabilmente non prenderò il presunto "iPhone 7" per aspettare il successivo, ma probabilmente (se troverò un'occasione) cambierò l'iPhone 6 con il 6S Plus ;)
Di Samsung non ne voglio sentire nemmeno parlare, mi trovo bene con iOS e Windows Phone!
L'iPhone da prendere è quello di quest'anno e poi quello del 2018.
Prendere il primo modello ridisegnato un errore, lo insegna la storia.
E poi il discorso delle "poche novità" si sente ogni volta in cui il design non cambia.
Vedi 3gs, 4s, 5s, 6s... ogni volta si dice che è uguale al precedente e poi si scopre che sono proprio questi i modelli ad avere le più importanti novità hardware ed essere esenti da problemi.
Ormai del resto è inutile aspettarsi rivoluzioni, i giochi sono fatti e sulla fascia alta la concorrenza ha tirato i remi in barca da due tre anni.
Non farti influenzare dal marketing di Samsung, spende cifre enormi in marketing palese e occulto da sempre per modificare il sentiment degli utenti (iPhone noioso e per vecchi, Galaxy strepitosi...) ma ormai è solo fumo.
La sostanza e la qualità ormai lo sappiamo dov'è...
E tutto questo anche Force Touch
Da iPhone 7 mi aspetto il nuovo tasto Force touch, la migliore camera sul mercato, e velocità supersonica. Vedremo
Ah...
sempre se ti reggono le saldature
ogni anno si dice che sparisce, ma poi cè sempre e non lo toglieranno mai. visto che il tasto fisico è la cosa piu sensata per gestirlo
O.O non so come tu faccia ma ci credo :)
Si parla di questo iPhone del decennale, ma il "nuovo" che lo comprerà?
Non saprei, secondo me devono inventarsi qualcosa di stupefacente per togliere il tasto home senza peggiorare l'utilizzo. Per quanto riguarda le rotture, si possono sempre costruire meccanismi più resistenti. Mi sembra che da qualche anno a questa parte i tasti home siano molto resistenti. E comunque non è detto che uno schermo con 3D Touch e feedback aptico duri in eterno ...
Boh io ho 6s e non mi é mai caduto, non mi sembra così scivoloso ...
anche quelli dai bordi laterali e dall'alto (tendina notifiche)
bene
Giusto :)
allora parla in italiano scusa, così capiamo tutti meglio.
allora io ora mi metto a parlare in francese, che è la stessa cosa...
era ora che nei cessi si tiri lo sciacquone a comando vocale!
se fossi un bambinetto ritardato lotterei per difendere la cosa, siccome sono una persona adulta e intelligente, trollo con stile e sto al gioco ;)
Se ci credessi veramente a queste cose sarei grave, ma capisco che tu e tanti altri possiate trovare intimamente offensivo che qualcuno screditi o derita un prodotto su cui voi non avete alcuna voce in capitolo
oggi si
Troll della peggior specie
Se lo tolgono, faranno il tutto in modo non traumatico simulandolo perfettamente.
Sarà sostituito via Force Touch.
Non c'entra niente.
Sono rumor insistenti e provengono da fonti affidabili.
Hai mai provato il trackpad di un MacBook con Force Touch e feedback aptico? Sensazione identica ad un meccanismo reale, che però non c'è. Stessa cosa su iPhone. Perché dovresti sentire la mancanza di un qualcosa che ti darebbe la medesima sensazione, ma con punti deboli in più?
Be' se lo simulano via 3D Touch sul display non noteresti differenze e ci sarebbero due plus enormi:
1) non si rompe
2) è ovunque
Parla per te il napoletano e una lingua non un dialetto informati meglio
No vengo dal nord