Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon Go, i fatturati continuano a crescere grazie agli acquisti in-app

26 Agosto 2016 67

Nonostante pochi giorni fa secondo quanto dichiarato da Axiom Capital Management, il fenomeno Pokémon Go abbia mostrato i primi segnali di declino con una riduzione dell'utilizzo giornaliero dell'app stessa, la software house Niantic continua ad aumentare i propri fatturati attraverso gli acquisti in-app effettuati dagli utenti che, a pochi giorni dal rilascio ufficiale, ammontavano a oltre 30 milioni di dollari.


Come è possibile vedere dal grafico in alto infatti, secondo uno studio effettuato dall'operatore telefonico giapponese DOCOMO nel periodo compreso tra il 6 Luglio e il 3 Agosto, anche il Play Store ha constatato un aumento di oltre il 10% relativo agli incassi generati dagli acquisti in-app dal momento del debutto del gioco avvenuto proprio nel mese di luglio.

Tutto ciò andrebbe a confermare quanto già visto fin'ora con Nintendo che ha visto letteralmente raddoppiare il proprio valore con le azioni che hanno fatto registrare un +100%, confermando Pokemon Go come una realtà redditizia e non come un solo fenomeno del momento.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yadan Chaotic

Però ho sentito che gli account su cui vengono utilizzati i bot vengono bannati sicuramente al 100% entro un massimo di 10 giorni (Spero per te di no). Fammi sapere se ti salvi :)

Yadan Chaotic

Azz, penso che non avresti dovuto usare questo Bot... Per come ho visto evolversi le cose : Mi sembra che tutti gli account che usano bot(QUALSIASI), entro 10 giorni max vengono bannati! Spero di no per te, fammi sapere ;)

OhnoJoke!

L'ingegner Cane è concorde con questa cifra: MILLE!

InterTriplete

Non era riferito a te: non ti ho visto fare il gradasso come tanti altri in passato che ovviamente adesso sono spariti (fotonic, vincenzo, bilbo baggins, e tanti altri... tutti defunti). Ma stai facendo anche tu, purtroppo, l'altro errore di fondo. Non permettere alla gente di divertirsi come vuole. Ergersi a giudice nominato da chissà chi di ciò che è Giusto e ciò che è Sbagliato. Sinceramente, in questo sito, come in tutti gli altri in cui si parla di Pokemon e arrivano quelli come te che per sentirsi grandi devono deridere chi ci gioca, la figura dei "c0glioni" la fate solo voi. Fidati. Detto da uno che Pokemon GO non ce l'ha nemmeno installato sul telefono, ma nota questo astio gratuito da parte vostra, che non giova nè alla vostra immagine, nè alla vostre salute. Senza offesa, come non mi sono offeso io. Aggiungo, tanto per parlare della "maturità" di chi gioca a Pokemon GO, che non vedo la stessa frequenza di giocatori di Pokemon GO su notizie, che ne so, riguardanti FIFA o COD, in cui dicono che sono dei "polli rincoglioniti" quelli che ci giocano, come invece si assiste in notizie su Pokemon GO, da parte di persone sedicente mature. Gioca con quello che ti pare, ma lascia il prossimo libero di divertirsi come vuole. Ci faresti una migliore figura anche tu. Consiglio da amico, credimi! ;)

Phoenix

La figura dei polli la fate voi eterni bambini a rincoglionire davanti ad un App di un cartone vecchio di oltre dieci anni

fulcrum25000 .

mi intrometto anche io... per quanto il discorso di sagitt non fa una piega, 20 euro per un giochino senza alcuna qualità grafica o nulla di particolarmente difficile da creare sono un enormità rispetto a programmi ben progettati che paghi 5 euro. gli acquisti in app si possono fare (quasi mai fatti, semplicemente rinunciavo alla cosa o molto più freq. trovavo un app gratuita) con moderazione e testa... poi ovvio se l'unico gioco a cui si gioca è pokemon go... felici di spendere anche 100 euro all'anno (e sottolineo all anno) per un singolo gioco

Red, trainer

Io ci gioco, ma mi trovo sempre nella situazione di dover buttare strumenti perchè ne ho troppi;
per questo non capisco la necessità di comprarli con i cash

franky29

Comunque io scherzavo, certo pirato anche io qualcosa, ma se ciò che uso mi piace ed è un prodotto valido lo compro

Sagitt

Appunto, non è giocare per bene

xRedi

Pagare e bestemmiare per salire di livello quando invece puoi fare tutto senzavfare niente

topogigio

scusa se mi intrometto, ma sono d'accordo con sagitt...
mi sembra giusto pagare qualcosa per cui qualcuno ha lavorato, o sbaglio a pensare questo?
se vuoi c'è anche il solito discorso: "e se tutti facessero come te?...bla bla bla..."

InterTriplete

E i pirla tipo fotonic che si bullavano di piratare console e giochi Nintendo prima di essere bannati! LOL

InterTriplete

Eh ma Pokemon GO doveva durare poche settimane, e Nintendo non ci doveva guadagnare nulla, secondo i soliti isterici che si spacciano per esperti su Internet... ;) Senza contare, oltre al raddoppio delle azioni, anche il raddoppio delle vendite di 3DS e titoli Pokemon per console, che poi era il vero obiettivo di Nintendo, anche se in tanti non lo volevano capire quando glielo dicevamo. Alla fine il bello di queste cose è che i gradassi possono dire scemenze su Nintendo per mesi. Poi arriva sempre quel giorno in cui vengono platealmente smentiti. Essere antinintendari a prescindere significa fare sempre sistematicamente la figura dei polli! ;)

franky29

Perché, perché non conta?

Sagitt

Perché non conta

franky29

Perché?

Sagitt

Allora se pirati tutto il problema è tuo :)

romoloo

Il mio account è vivissimo, e non solo, da 3 giorni sto anche usando un bot che si chiama go bot simulator che cattura di tutto e fa esperienza da solo, e ancora nemmeno l'ombra di ban! https://uploads.disquscdn.com/...

fedefigo92

Chi finisce le pokeball e trova un venusaur davanti a se.

fedefigo92

Ma quanti sono gli incassi totali?

franky29

1 - no
2- no
3 - no ( non ho console ma il pc ma è uguale no )
4- no ( ci sono le versioni moddate)

:D :D

ZeroSen

c'è chi spende per fumare e c'è chi spende in giochi, a ognuno il suo
(per quanto mi riguarda non ho mai usato gli acquisti in app)

Sagitt

Preferisco giocare per bene :)

Sagitt

Drena gb? Consuma ma non drena nulla.. Del piano base di 2gb pur giocandoci un mese non consumi oltre il gb... Comunque non c'è nulla di strano a pagare contenuti.. Basta non diventi un vizio eh

Underteo

Quelli sono per lo più bot e curiosi. Non giocatori "seri"

Underteo

Ha ragione. Sembra come al solito che chi non gioca a giochi di questo tipo si senta magicamentente migliore , dimostrando invece molta ign0ranza. Questo non per questo caso ma in generale

Ardral

anche a me, si possono fottere infatti.

Yadan Chaotic

Chissà se vengono calcolati anche i rimborsi mhhh... Alla fine sono riuscito a trovare il modulo X. di cui avevi scritto.
Il tuo acc è ancora vivo? :) Se tra 3 settimane sarò ancora vivo ti offrirò un pranzo! =)

Guest123

Non drena assolutamente il consumo dei GB. Anzi 1Gb al mese può bastare per questo gioco.

Ezio Crank Saske

Troppo costose, i fortunuovi aumentano di livello con annesse incubatrici gratis ;)

Salva Cantali

Si e no! Nel senso che uso la Xbox e Nintendo pagando (comprando) i giochi, acquisto le app che realmente utilizzo e sono poche, visto che tutte quelle di cui necessito ci sono nei vari OS, pago come tutti il web a casa, ma non spendo sicuramente soldi per un giochino sul telefono. Che poi ti vorrei ricordare che i soldi mediamente li spendi 2 volte. 1 per aquisti in app, 2 perché essendo un drena batteria e GB sullo smartphone, quando li finisci se vuoi usare lo smartphone sei costretto a pagare l'aggiunta dei giga. Ti sembra logico e conveniente? Non dirmi che usi il WI-FI, perché se non ti muovi e girovaghi, non trovi mezzo Pokemon. Buon Weekend :)

xRedi

Grazie al ca22o hanno bannato tutti ...
Fate uscire un gioco ben fatto con un buon sistema anticheat

xRedi

Fai come le persone normali usi un bot ... o fake gps
( in modo intelligente e non ti bannano)

Sagitt

io conosco molte persone e non ci vedo nulla di strano

Sagitt

incubatrici più che altro

Sagitt

io qualcosina ci ho speso, ma poco tipo 20€
perchè scusami tu quando compri un gioco non lo paghi?
quando compri un'app non la paghi?
quando giochi online con consolle non paghi il servizio?
quando scarichi app che hanno contenuti in app che ti servono non li paghi?

questo è un gioco come tanti altri, gratuito e che si basa sui contenuti... detto questo io li ho usati solo per le incubatrici.. perchè sinceramente non posso farmi 1000 km per far schiudere 3 uova da 10 km una ad una. il restante delle monete deriva dalle palestre..

Salva Cantali

Ma veramente esiste gente che cestina i soldi per ste robe?
NON CI POSSO CREDDEREEEEEEEEEE!

Matteo Fabris

Perché sono rimasti i giocatori incalliti, se ne sono andati i curiosi e chi si è stancato..

Ezio Crank Saske

Tutti a comprare fortunuovi

Red, trainer

Wow, ma come siamo simpatici!

Ezio Crank Saske

A me hanno bannato dopo aver usato per 3 volte di seguito il fortunuovo. Posso capire i bot e i fake ma checazz se c'è la possibilità di accumulare oltre i centomila punti esperienza con le risorse del gioco che ca22o si bannano

romoloo

sono rimasti quelli che ci giocano davvero e quindi spendono i soldi, se ne sono andati i curiosi e i delusi

Davide

stica**i dopo che mi hanno bannato per non si sa quale motivo dovrei lasciargli dei soldi a sti qua? Ma che siete scemi?!

Felk

Assolutamente, ma il calo già c'è...

AnCap

Yep

LoneWolf®

Una "ricerca" su Wikipedia ?

qandrav

ahahahahahahaha pure questo? AHHHAHAHA

pietro passarini

Chi conosce Niantic, ma soprattutto le logiche di un gioco come Ingress, sa benissimo che dare al day 1 tutte le feature è un NON-SENSE. Ad oggi è un gioco azzeccato, al primo calo di utenti arriveranno le prime novità.

Antonio Cappiello

E che ci crediate o no, questa ragazza stava catturando i pokemon quando, senza accorgersene, si è ritrovata in casa di un povero signore

Antonio Cappiello

Qualche giorno fa, facendo una ricerca su wikipedia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'