
04 Ottobre 2018
Garmin ha presentato negli stati uniti la nuova gamma di smartwatch Fenix Chronos. Fondamentalmente il "cuore" è quello di Fenix 3 HR, che abbiamo visto a inizio anno (sensore di battiti cardiaci, display da 1.2 pollici retroilluminato a LED protetto da un vetro in zaffiro) ma cambiano radicalmente estetica e materiali, di fascia più alta.
La cassa è caratterizzata da una ghiera esterna "da cronografo", appunto, mentre per i materiali abbiamo pelle, metallo e titanio. L'abbinamento di cassa e braccialetti genera una gamma di tre dispositivi, così composta, a cui si abbina una custodia in vero legno intagliato:
Tra le altre novità abbiamo una watchface esclusiva e una nuova funzionalità cronometro; grazie all'app Garmin Connect è poi possibile personalizzare la watchface, ricevere le notifiche sullo smartwatch e molto altro ancora. Per quanto riguarda la batteria, non sono ancora note le specifiche esatte; Garmin dichiara comunque che le autonomie stimate sono di:
Un prodotto destinato a un pubblico che esige grandi prestazioni a livello di fitness tracking (presente anche un'antenna EXO omnidirezionale, in grado di ricevere GPS e GLONASS) senza rinunciare a classe ed eleganza per uscire la sera. Naturalmente i prezzi sono piuttosto importanti:
Quando arriveranno sul mercato italiano? Per ora non si sa ancora. Sappiamo che negli USA è disponibile già da ora, mentre arriverà presto nel Regno Unito.
Commenti
belli sono belli ( o almeno a me piacciono) ma spendere oltre 1000€ per un aggeggio che sarà obsoleto tra meno di un anno non me lo posso proprio permettere
a me fanno pena
Esteticamente non sono affatto male, anzi, ma secondo me l'idea in sé è stata applicata male:
se sono smartwatch per chi esige grandi prestazioni a livello di fitness tracking perché allora li hanno prodotti con quei cinturini?
Correre con uno smartwatch con un cinturino in metallo è scomodo mentre quello in pelle si rovinerebbe col sudore.
Per non parlare del prezzo poi...
Ecco, ora cominciamo a ragionare a livello estetico, questo si che è un indossabile bello.
Detto questo, sempre uno smartwatch rimane, ergo il prezzo: ahahahah, da sbellicarsi dalle risate
In titanio sarebbe l'ideale, in acciaio pesa troppo, ma che prezzo...
Bei prodotti, quello in titanio è uno spettacolo
prezzi inconcepibili
Mi preoccupa quello in "vera pelle italiana" speriamo non vada a ruba o ci spennano a tutti ! XD
Visti i prezzi se li possono tenere belli stretti in Usa
Io ho il fenix 3 hr e devo dire che e' davvero un ottimo prodotto, ho cambiato solo il cinturino perche' lo preferivo in cordura nera ma e' stato giusto per gusti personali.Posso cmq dire che in modalita' fitness tracking con monitoraggio battito cardiaco h24 e due attivita' a settimana di circa 1 ora senza gps la batteria dura 10/11 giorni.Quindi piu' di una settimana. In montagna nelle escursioni e' poi davvero notevole, mi diceva anche quanto facevo schifo mentre salivo :), il tutto con le notifiche sempre al polso.
L'unico neo e' il prezzo. Davvero alto.
utile una cosa del genere per chi va a correre.. boh in italia non lavora nessuno ma fuori fanno lavorare anche le pecore eh...
Con il cinturino in pelle non mi dispiace, quelli a maglia non mi piacciono...