Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Modalità Panorama di Fotocamera Windows 10/Mobile ufficiale, su alcuni device

25 Agosto 2016 112

Ieri vi abbiamo segnalato l'arrivo della modalità Panorama nella Fotocamera Windows sui dispositivi Insider registrati nel Release Preview Ring, ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni secondo cui sta comparendo anche sul canale ufficiale. Tuttavia, tenete presente che non comparirà su tutti gli smartphone, in particolare dovrebbero essere tagliati fuori quelli di fascia più bassa. C'è anche qualche possibilità per tablet, 2-in-1 e in generale sistemi desktop.

Per ora si hanno riscontri effettivi, per esempio, su Lumia 950 e 950 XL, Lumia 1520, Lumia 640 e 640 XL, Lumia 830, Lumia 930 e così via. Secondo Neowin, i device compatibili sembrano gli stessi della vecchia app per Windows Phone 8.1 Lumia Camera 5.

Ricordiamo ancora una volta che la modalità Panorama risulta come una "terza opzione" a fianco alla modalità foto e quella video. Funziona solo tenendo il dispositivo orientato in verticale (portrait), una scelta che favorisce l'operatività a una mano e una presa più salda. Si parte da sinistra e ci si muove verso destra.



112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chevlan

Io sto aspettando il 650. Sono curioso di sapere come va.

GiGio

Bene, solo che alcune app non funzionano più. Dovranno trasformarle.

Matteo

buono buono!

Pole

Quella standard.. Fotocamera

Matteo

bella dai, buono a sapersi, ma con quale app funziona?°

Pole

Si!

Matteo

Bluetooth?

FalcoPellegrini

Grazie.
Però guarda, dopo essermi abituato alla velocità del G4 non riuscirei a tornare indietro, mi verrebbe troppo il nervoso. WA e Telegram li apro praticamente sempre, quindi sarebbe uno strazio.

Pole

Che Microsoft possa avere pietà di tutti quelli che scrivono senza sapere su internet, mi è appena arrivato un comunissimo shutter ... e funziona benissimo con il tastino android!!

Francesco

si, anch'io l'ho installata... però averla integrata nell'app fotocamera è senza dubbio una bella comodità

Adriano

Cambiare come agli schermo ha bisogno del 64 bit? Embè allora

Squak9000

E co appunto... questione Hardware...

bix1966

Condivido quanto riporti ma fin ora ho sempre ottenuto foto panoramiche decenti utilizzando il telefono in landscape. Tieni conto che non faccio mai piu' di 3 "scatti" da concatenare per cui risulta abbastanza facile riuscire a tenere la line di scatto. Comunque nel week end provo questa nuova funzione dell'app Fotocamera che tanto non guasta averla. Poi, il bello delle applicazioni che permettono le foto panoramiche è proprio la capacità di correzione degli errori che tu riporti. Ovvio che non possono fare miracoli ma, ad esempio, l'app di Google, per quanto da me provato, da dei risultati molto soddisfacenti , in entrambe le modalità di scatto (Verticale o orizzontale). Pero' non torno ad Android! Mi piace troppo il mio 1520 ;O))

O_Marzo

Bah.. Tecnicamente in landscape è anche più facile sbagliare, eseguire la rotazione sul lato più lungo implica che alla minima inclinazione tutto il quadro va fuori asse di parecchio e il software ha anche meno spazio per croppare ed è anche la cosa meno intuitiva considerando che l'obbiettivo di una panoramica è prendere più"immagini" possibile con il telefono in portrait è sicuramente più efficace

bix1966

Infatti non dico che sia una cosa sbagliata ma per quanto eseguito fin ora da me come foto panoramiche, mi piacerebbe avere la possibilità di scattare foto panoramiche il landscape. Ad esempio, se sono sul cucuzzolo della montagna ed un panorama da favola con vette piu' basse di dove mi trovo o al massimo piu' alte ma distanti, il modo landscape per me è molto piu' performante. Pero' va bene così, continuo ad utilizzare Lumia panorama che per il momento mi funziona ancora ;O))

Adriano

Ah ora che ricordo, il night shift sta solo sui 64 bit... Bah

Adriano

L'iphone l'ho avuto e so che lavorano, appunto, così. Adesso è un po' che non ce l'ho in prima persona, ma è risaputo che lavori così, anche se non ricordo precisamente le features in meno

Squak9000

Io ho il nightshift sul mio 6 come sul S6....

https://uploads.disquscdn.com/... noght

Adriano

Ma mica solo quello. Il night shift e altre piccolezze ad esempio. Ce ne sono di cose che non aggiungono per farti comprare il nuovo. Almeno io sul 925 con rs1 ho quello che hanno tutti. Solo la fotocamera ha meno funzioni, ma li penso ci stia

Squak9000

Bah... ma quelli sono limiti HW... il force touch per esempio non c'è sul 6.

Lolloso

Lumia panorama funziona, io ho installato e uso quello

Adriano

Se parliamo di funzioni anche ios è frammentatissimo. Il 6 ha cose che il 6s non ha per marketing e diminuiscono sempre più andando dietro con i modelli. L'aggiornamento è garantito ma sui modelli più vecchi è solo un cambio di numeretto necessario per far funzionare le app.

Misha

Non ti aspettare la nitidezza di uno scatto in manuale, ma per i colori, si sono abbastanza fedeli, poi con la stabilizzazione vengono senza aberrazione nell'assemblaggio delle foto

Misha

Ma ti devo chiamare stalin per farti fare una visita di sola andata nei gulag ?

Ariano88

Io vado in tutti i campi che mi pare...e infesto quello che mi pare posso farlo e tu muto...

Misha

Addirittura !! Adesso che hai fatto il giro cambia campo e infesta quello android e iOS ;)

Misha

Ho fatto un confronto con l'iphone 6 di mio padre per le panoramiche e il mio 1520 il risultato ?! Oltre ad avere un angolo maggiore di visuale per il 1520, ha meno aberrazioni nell'unire tutte le foto ..

Ariano88

Ci sono gia stato pezzente e sono tornato piu forte di prima...e con una foto panoramica

Misha

Perchè non vai a confinarti in un campo ?! ;)

Ariano88

Hahahahha modalità panoramica ????? Wooooow la scoperta del secolo....bravi Windows ottimo lavoro adesso perche non inventate lo sblocco con le impronte digitali sarebbe ottimo sareste i primi come x la modalita panorama....hahahahah xke non chiude sta Microsoft

Adriano

Eh si... Maledett1 driver :/ almeno rs1 lo fa rinascere su tutto il resto!

Pole

Al momento no, dovrebbe funzionare se scarichi lumia selfie,con quella app dicono funzioni. Perciò a maggior ragione non capisco cosa ci voglia ad inserire la stessa funzione su questa app. Mi arriva uno shutter lunedì... Ti faccio sapere come e quando funziona

O_Marzo

questo perché ti permette di fare panoramiche verticali, molto utile per prendere oggetti alto da vicino, sinceramente preferisco questa possibilità

specialdo

Io su 735 ce l'ho e non potevo mettere lumia camera 5 mentre a mia mamma con lumia 535 la modalità panorama non è presente.

IlRompiscatole

Si, come se sui top di gamma non esistesse frammentazione..
Ma a parte questo non capisco come mai ti disturbi la mancanza di una funzione su alcuni telefoni che potrebbero mancare dell'hw necessario :-D

IlRompiscatole

Beh, no. Possiamo dire che trovi lo stesso hw che non molto tempo fa avevi su portatili di fascia media-bassa.

Freerider

Io manco chiudo il 180 :D Infatti preferisco il freeride al freestyle e comunque, sci a vita :D

bix1966

Bhe Freerider, con lo snowboard mi piacerebbe spararmi un 540 o un 720, ma sono contento quando chiudo un 180° senza sfracellarmi ;O))

Freerider

830 il giroscopio c'è, oltre alla scheda tecnica, sono sicuro che c'è anche perché ogni tanto lo uso per qualche giochino in VR. Se non ci fosse il giroscopio non credo che riuscivo a spostarmi nell'ambiente virtuale (spero di non aver detto una cazz4ta)

Freerider

Col cazz0 hanno vita breve. Vogliono fargli avere vita breve. Ma ci rendiamo conto che uno smartphone mid-range è arrivato ad avere lo stesso hw che troviamo sui laptop più comuni? solo che con un laptop ci puoi fare di tutto e di più, mentre sugli smartphone ci fai girare quelle quattro app e dopo due anni lo butti nel cess0.

Squak9000

gli smartphone come prodotti tecnologici... hanno vita breve.

Sono poi gli utenti a volere sempre di più... la mia compagna è con un Galaxy S2 e se lo fa bastare senza problemi.

E' solo una questione di Marketing.

Prendi un NOTE3... vecchio si... ma ha il triplo delle funzioni di un qualsiasi Android stock nonostante sia un telefono di 3 anni fa.

Il problema non sono gli update... ilproblema è il marketing che c'è dietro.

Freerider

Se lo fai in landscape, per quanto è "vasto" il raggio d'azione di questo panorama, arriveresti a fare un 540° o un 720° :D

bix1966

Io trovo discutibile la scelta di poter fare solo panorami in portrait (verticale) e non in landscape (orizzontale). Con lumia panorama si posso effettuare entrambi e per i panorami (almeno per me) in landscape vengono molto meglio.

Freerider

Purtroppo erano stati quei "simpaticoni" di MS a dirlo, fatto sta che non li hanno aggiornati perché win10 richiede risorse hw che le vecchie serie non hanno. Solo che, MS taglia fuori le vecchie serie è uno scandalo, Google uccide milioni di smartphone, la colpa è sempre di altri, la povera guuugol è solo una vittima. Poi facile dire che su android si è sempre saputo, mi sembra che ci sono android con sd 801 anche recenti, quindi moriranno senza vedere l'ombra di un upgrade. Ma continuiamo a dare in mano a google il monopolio del mercato.

Squak9000

No... sempre saputo che c'è frammentazione... sempre a conoscenza, ed è per questo che ho sempre TOP di gamma.

Ma ora ho risolto con iOS.... ed il mio iPhone6 non ho problemi di update.

Squak9000

Ma di Android si è sempre saputo... era i Mfan che dichiaravano TUTTI GLI UPDATE SU TUTTI I TELEFONI.

Lol

Freerider

Beh, vuoi mettere la comodità di fare un panorama con un fisso? Poi dicono che i tablet sono scomodi per fare fotografie :D

red5goahead

OT: domanda (credo per ultra esperti)

sapete per quale motivo le UWP non sembrano seguire lo schema di connessione di rete predefinito e in uso? Mi spiego meglio . se mi collego in vpn tramite ShrewSoft VPN Client al mio router di casa per navigare con quella connessione se utilizzo applicazioni win/32 come Opera ma anche Internet Explorer 11 non ho problemi , anche WIndows update per fortuna sembra funzionare, anche WIndows Defender mi scarica le definizioni. Se invece uso App uwp come Groove, Edge, lo stesso Store non sembra andare . è come se provassero ad usare la connessione di rete principale quella sotto la vpn che è evidentemente disabilitata. E' come se non sentissero il cambiamento della priorità di rete.

Freerider

Ahahahaha dopo la notizia che N non arriverà sui procio sd 800 e 801 forse è meglio che cancelli questo post!

Mattia Cognolato

Modalità panorama arrivata ma il funzionamento della fotocamera del lumia 640 xl lte fa pena, ogni 2 3 foto si blocca per elaborare chi sa cosa, poi va direttamente fuori applicazione... Ma stiamo scherzando?? Tra l altro ora si può scegliere se fare foto in 4:3 o 16:9 rispettivamente con 13 e 10 megapixel, prima no, questo nn me lo spiego...mamma che roba

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO