Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le Quick Reply da lock screen di Android Nougat torneranno presto

25 Agosto 2016 22

Con la pubblicazione ufficiale di Android 7.0 Nougat diverse funzioni interessanti presenti all'interno della Dev Preview sono state momentaneamente eliminate. Dopo avervi spiegato come riattivare la Night Mode ed informati sulla presenza di una modalità nascosta che consentirebbe di modificare la barra di navigazione, oggi vi aggiorniamo sulla funzione Quick Reply.


I Quick Reply consentono di rispondere alle notifiche, per esempio riguardanti una chat di messaggistica, attraverso un pop-up, senza dover aprire alcuna applicazione e addirittura anche senza dover sbloccare lo schermo. Purtroppo la possibilità di risposta anche tramite schermo bloccato è stata inibita all'interno dell'ultima versione ufficiale del sistema operativo Android, rendendo tale funzione meno interessante.

Impostazioni di notifica schermata di blocco della Dev. Preview e della versione ufficiale 7.0 Nougat

Fortunatamente, grazie ad un post presente sul profilo Twitter di Hiroshi Lockeheimer ( UDC di Android) abbiamo ricevuto la conferma che presto i Quick Reply verranno completamente ripristinati, consentendo quindi di poter riattivare la risposta rapita anche con smartphone bloccato. Non conosciamo purtroppo le tempistiche riferite a questo aggiornamento ma vi terremo costantemente informati su tutte le novità collegate ad Android 7.0 Nougat.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Tanto a ottobre ci sarebbero stati altri bug

rasty++

Era maccaronico.. eh

AlexGD

Reply*.

Mark

Infatti la scelta c'è...

rasty++

per chi non l avesse capito.. funzionano i quick riplay.. l unica cosa che hanno sospeso sono i quick riplay se si ha impostato il pin di sblocco.. che per rispondere si sblocca e si hanno ancora i quick riplay

fabrynet

Parecchie funzionalità sono state nascoste.
Dalla modalità notturna, alle risposte rapide da lock screen, ai pulsanti virtuali personalizzabili, ecc, oltre a vari bug emersi dal consumo anomalo della batteria al wi-fi instabile sul 5X.
Insomma non potevano aspettare un altro mesetto per il rilascio ufficiale con tutte le funzionalità pronte e i bug risolti?

ErCipolla

Vabbeh, sorvoliamo sul titolo super clickbbait che sembrerebbe suggerire che sono state tolte del tutto...

RIguardo alla vera notizia: a mio avviso è giusto non poter rispondere senza sbloccare. Il blocco serve proprio perchè nessuno "traffichi" con il nostro telefono in nostra assenza, è assurdo che si possa rispondere a mail/sms/wa, magari importanti/sensibili, senza sbloccare il terminale.

Gianlu27

Dici, non possono rilasciare direttamente la 7.0.1 senza passare dalla 7.0?

Poi comunque boh, ovviamente decidono loro. Magari domani rilasciano la 7.0 per tutti i nexus in via ufficiale o magari passano alla 7.0.1. Sinceramente non lo so XD

Gianlu27

Si, non voglio dire propriamente quello. Voglio dire è la versione ufficiale, ma al momento non è stata rilasciata ufficialmente su smartphone se non tramite il programma beta, quello volevo intendere :)

Che poi sia una versione ufficiale senza dubbio

Adriano

Quando Android fa così è da sputare in un occhio, ma per i fan figurarsi se ha difetti

sardanus

Si ma prima del rilascio della 7.0.1 l'ota di quella attuale sarà rilasciato per tutti i nexus

2Vek

Cavoli mi ero fermato alla dp3 che avevo su nexus 5x poi si è rotto è deciso di provare iOS.. Ma come funzione è comodissima

Steve

andrebbe quantomeno lasciata la scelta

Steve

ma, vedendo anche i bug nell'articolo di stamattina, non potevano rilasciarlo bello completo e definitivo in autunno, come hanno sempre fatto, invece di relegare la "perfezione" alla 7.1?

robertogl

Sono già usciti i sorgenti, quindi è la versione definitiva. I sorgenti delle beta non li fanno uscire ;)

Tizio Caio

dalla DP5 che l'hanno tolta.. che nervoso

Tizio Caio

ooooo finalmente, è davvero comodissimo. E cmq cambiate titolo perché scritto così non si capisce nulla

Gianlu27

Dipende.. C'è da considerare che è una versione ufficiale ma che, perlomeno su smartphone, ufficialmente non è stata rilasciata, se non a quelli che stanno sul programma beta che, appunto, è un programma beta, quindi IN PARTE non gli si può imputare nulla (non so se sui tablet è uscita l'OTA in modo ufficiale), perché comunque sui dispositivi non è stata rilasciata in modo ufficiale. Per dirti, magari questa per il momento può essere intesa come un'altra beta e alla fine per tutti rilasceranno direttamente la 7.0.1 magari..

Poi magari avevano preso accordi con LG per il G20, insomma, non lo so.. Sicuramente poteva essere più completo, questo si :)

Squanch

Mi sembra anche giusto che non si possano inviare messaggi a dispositivo bloccato.

sardanus

mi domando perchè farlo uscire ad agosto, meglio farlo uscire a ottobre ma completo piuttosto

matteventu

Ma che CAVOLO di titolo è?!

2Vek

Era la cosa più utile di nougat e la hanno tolta per ora?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria