Anche Fininvest avvia un'azione legale contro Vivendi chiedendo danni per 570 milioni

24 Agosto 2016 32

La scorsa settimana Mediaset ha avviato un'azione legale contro Vivendi. La motivazione (che abbiamo riportato nel precedente articolo) è legata al non rispetto dell'accordo sottoscritto lo scorso Aprile. Secondo alcune indiscrezioni l'offensiva legale era però appena agli inizi. Questa tesi si è rivelata corretta: è infatti giunta una seconda azione legale intentata da Fininvest (in quanto capogruppo). La holding ha richiesto il risarcimento dei danni causati dal mancato rispetto del contratto: la cifra ammonta a 570 milioni di Euro.

La somma richiesta è giustificata, secondo Fininvest, dalla diminuzione del valore delle azioni Mediaset, dal mancato apprezzamento che le stesse azioni avrebbero ottenuto se l'accordo fosse divenuto esecutivo e dai danni d'immagine. Questa richiesta di danni va quindi ad aggiungersi a quella di Mediaset, stimata in 50 milioni di Euro per ogni mese di ritardo nell'adempimento del contratto (a partire dal 25 Luglio).

In queste ore c'è grande attesa per le decisioni che prenderà Vivendi: domani si riunirà il consiglio di amministrazione ed è praticamente certo che si affronterà anche la questione legata a Premium. Molti analisti ritengono che le due compagnie siano intenzionate a cercare un accordo.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aragorn 29

Conosco ed ho usato/uso entrambi i servizi (fisici ed online) quindi parlo con cognizione di causa.

Sky, se vuoi renderlo completo, costa quattro volte il tuo abbonamento (peraltro a 19,90 salvo mega offertone di reentry danno solo il calcio, quindi dubito che tu abbia tutto). Mi sembra logico che offra di più sul lato cinema ed intrattenimento.

MP costa generalmente MOLTO di meno, ma ha un offerta incentrata principalmente sul calcio, dove il servizio e la qualità A/V, chcecchè se ne dica, sono ottimi. Per giunta NON STACCANO affatto Premium Cinema durante le giornate con molte partite (tu hai solo riferito una cosa di tre quattro anni fa) ma solo un paio di canali secondari.

MP peraltro include - GRATIS - PREMIUM PLAY che è ottima, ha HD e 51. e trasmette TUTTI gli eventi in streaming su tutti i supporti, oltre a documentari, cartoni e FILM (incluso il catalogo di infinity).

NOW TV, invece, è ancora limitatissima come qualità A/V, non ha ancora l'HD - arriverà, dicono, ma ancora non cè - ed è VERAMENTE scadente in streaming. Per giunta è a pagamento e non è inclusa nell'offerta degli abbonati a SKY.
Ha il vantaggio di avere Gomorra, GoT e The Walking dead in palinsesto, ma solo a finestre: mai tutto contemporaneamente.

k87

Io pure sono drogato di quel programma

Nax

Certo, ovviamente tutto in italiano.
Io sono rimasto abbastanza contento della programmazione.
Fanno un ora di come è fatto al giorno, potrei viverci con quel programma

k87

In italiano spero

Nax

No, discovery come i canali dedicati ai documentari fanno parte del pacchetto family che costa 5 euro. Te lo assicuro perché ho attivato l abbonamento proprio ieri dopo che ho scoperto che su discovery fanno tantissime puntate al giorno di come è fatto

Giovanni Zappalà

Si...ma non credevo facessi così schifo fino a questo punto, e cmq anche se pago il doppio sono soldi che ci vale tutti, piuttosto quelli di Mediaset li do in benificenza ai bambini dello Zimbawe. E riguardo il MySky, non è minimamente paragonabile a quel che dici di avere, se non l'hai mai avuto non sai neanche di cosa stia parlando, e come se io dicessi di avere un telefono da 100€ e ti dico che fa le stesse cose di un'iPhone. Poi ognuno vede il mondo come vuole.

k87

Grazie infinite

Giovanni Zappalà

Credo dovrebbe far parte del l'abbonamento base, per sicurezza puoi informarti tranquillamente con Sky, se vai nel sito e lasci il tuo numero ti contattano loro.

engciv

Per vedere tutti i canali di documentari più interessanti (Discovery, Discovery Science, National Geographic, History e altri) devi avere il pacchetto base Sky TV più il pacchetto Sky Famiglia. In effetti, una volta la cosa era più intuitiva, dato che i pacchetti andavano per blocchi di canali (tutti i canali di documentari, per esempio, sono nel blocco dei 400, così una volta il pacchetto documentari prevedeva tutti i canali del blocco 400; ora non è più così). Da qualche tempo a questa parte hanno fatte tutte queste divisioni stupide, solo per fare in modo che la gente sottoscriva più pacchetti possibili...

k87

Domanda: vorrei fare l'abbonameno Sky e volevo sapere se Discovery Channel è compreso nell'abbonamento base oppure devo fare qualche abbonamento? mi interessano molto i canali storici e quelli di documentari( in italiano)

Giuseppe75

Io ho mediaset premium e ho visto anche sky da qualche amico che lo ha. Sono d'accordo che non ci sia paragone tra i due. Ma ce da dire che anche i prezzi sono diversi. Sky costa quasi il doppio di mediaset premium al mese. Quindi è anche normale che sky ti deve dare di più e lo dà.

Accapi

Purtroppo Mediaset fa schifo perché il digitale terrestre non può essere paragonato al satellite. La differenza di qualità e banda disponibile é abnorme.

Ciccillo

Oh,e' entrato in politica per questo,ora che non e' piu' protagonista in qualche modo deve fare.

Ciccillo

Muoro!

simone

Concordo in pieno sono cliente sky da 11 anni e mi trovo benissimo . E cliente Mediaset da 5 anni. Mediaset fa veramente schifo.

Giovanni Zappalà

Si ok ciao...

Omo Sapiens

IO HO PROVATO L'IPHONE E APPLE FA VERAMENTE SCHIFO

Giovanni Zappalà

Cliente da 2 giorni...e allora...??? Non c'è un c@zzo da vedere in confronto a Sky, x di più appena fanno 2 partite staccano i canali cinema, in HD poco e niente contro i 40 canali in HD di Sky, e organizzati a c@zzo di cane, ma scherziamo...??? Ma tu hai mai avuto Sky....???

Aragorn 29

Cioè tu sei cliente da un giorno e pretendi di dare giudizi tranchant ??

Poco credibile.

P.S. Mi sa che ti sei semplicemente accorto che il Milan la Champions non la gioca....

Forzaferrari

Mi sa che Mediaset voleva che l'accordo finisse così! Oh con tutti questi soldi di risarcimento che hanno chiesto non gli conviene più dare quote...

Liuk

Infatti è Macchia Nera.

Giovanni Zappalà

Ieri mi sono abbonato a Mediaset a 19€ al mese per vedermi solo la Champions, sono stato cliente Sky da sempre e lo sono tutt'ora, però quest'anno volevo la Champions da vedere. ORA CHE LO STO PROVANDO DI PERSONA, POSSO DIRE CHE MEDIASET PREMIUM FA COMPLETAMENTE SCHIFO....chi ha o ha avuto Sky col MySky credo sappia ciò che voglio dire, è una porc@ta abnorme...niente a che vedere con Sky, poi ognuno può dire quel che vuole.

Giovanni Zappalà

Bravo...la penso come te

Stefano Bortoletto

Qualcuno deve pur pagare i debiti per l'esclusiva della champions

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Pensano di risanare i debiti così?

BestInTheWorld

Ecco il motivo di tutto questo.... F5

iclaudio

occhio che quelli della briscola hanno l'asso di bastoni

Mark

non ho detto questo, anzi, secondo me mediaset vuole fregare soldi xD

GTX88

eh si certo, secondo te vivendi ha fatto tutto questo sapendo di non poterla spuntare

MartinTech

Al giorno d'oggi se non avvii un'azione legale contro Vivendi non sei nessuno. Più tardi provo ad andare al club della briscola a chiedere se vogliono organizzare una class action.

Mark

beh, certo che vivendi voglia trovare un accordo, altrimenti tra avvocati e risarcimenti fa prima a chiudere

iclaudio

leggevo alcune indiscrezioni sul mediatore della faccenda che si sia dato alla macchia infatti non è piu rintracciabile ... bha

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!

Recensione TV LG CX: l'OLED completo con HDMI 2.1 e nuova gestione del moto

Recensione Honor Choice True Wireless: le anti AirPods Pro a prezzo stracciato