
17 Maggio 2017
Inizialmente disponibile solo come browser game per sistemi desktop, Secret of the Cores è stato rilasciato anche su piattaforma Android. Si tratta di un casual arcade di esplorazione spaziale, ispirato, secondo l'autore stesso, all'intramontabile Asteroids e al recente titolo indie Motherload.
Siamo al comando di una piccola navicella che naviga con limitate possibilità in un campo di asteroidi. Guidando il nostro vascello in giro per lo Spazio dobbiamo raccogliere un numero di risorse sufficiente a pagare il carburante, le riparazioni e i potenziamenti che ci permetteranno di sopravvivere.
Controllare la nave non è semplicissimo: la gestione della deriva in un'atmosfera a gravità zero è piuttosto realistico, per cui bisogna fare attenzione a controbilanciare la spinta inerziale. Fortunatamente lo scafo dell'astronave offre un po' di protezione contro gli asteroidi, quindi la morte non è istantanea al primo contatto.
Il gioco è disponibile sia su Web (varie piattaforme, tra cui anche la solita Kongregate) che su Google Play Store. È gratis, ma supporta gli acquisti in-app per progredire più rapidamente. Ecco il trailer e i link:
Commenti
Basterebbe creare un gioco come FTL, semplificarne le meccaniche, renderlo touch-friendly ed aggiungere una modalità multiplayer. Successo assicurato.
CIAWA