Xiaomi punta ancora sul crowdfunding per un nuovo purificatore d'acqua

23 Agosto 2016 22

Prodotto da Viomi, ma finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding proprietaria di Xiaomi, l'ecosistema del produttore cinese si arricchisce ulteriormente con un nuovo prodotto, non un ferro a vapore come le ultime indiscrezioni avevano lasciato presagire, ma bensì uno sterilizzatore d'acqua che permette di eliminare germi ed impurità fino ad ottenere il 99% di acqua depurata.

Grazie ad un filtro ad immersione, la disinfezione avviene per contatto con raggi UV, mentre il filtro superiore formato da sette strati realizzati con materiali diversi, importati da Germania e Corea, soddisfa i più alti standard di igiene alimentare.

Leggero per essere trasportato agevolmente, la forma riprende quella delle classiche caraffe filtranti, la capacità interna è pari a 1,5 litri e grazie a consumi estremamente bassi da parte della lampadina UV, la piccola batteria integrata ricaricabile tramite cavetto USB anche da PC o presa a parete, è in grado di fornire fino a 40 sterilizzazioni.

Il blocco principale formato dai sei filtri può durare fino a sei settimane, mentre le resine interne arricchite da sodio e ioni, inibiscono la crescita di batteri all'interno del filtro. In soli 3 minuti è possibile ottenere acqua microfiltrata con risultati eccezionali, il prezzo annunciato tramite la piattaforma è pari a 249 Yuan (circa 35€) e i fondi necessari hanno già raggiunto la cifra massima per procedere alla messa in vendita del prodotto.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capawht

E quanto costa la lampadina uv ed il filtro? Per la lampadina uv, da come è scritto, dura 40 sterilizzazioni (20 giorni tra pranzo e cena). Mentre il filtro dura FINO a 6 settimane, quindi massimo 1 mese e mezzo. Non credo che sia tanto conveniente.

Zazzy

non e' un prodotto xiaomi

Zazzy

E invece, sono piccole startup che utilizzano la piattaforma MiHome per lanciare i loro progetti. Se il funding avra' successo, xiaomi si occupera' di dare la logistica per iniziare a vendere e distribuire il prodotto.

Zazzy

C@zzate. Non e' un prodotto xiami, ma un prodotto presentato sulla piattaforma crowfunding di xiaomi.
Come al solito su questo blog scrivono le news a meta'...

Zazzy

la cosa bella e' che su questo blog continuano imperterriti a scrivere cose a meta'....

Imbarazzante

k87

MIBeer :D

Pistacchio

Un boccale auto riempiente

Pistacchio

Ne compro 10

cristo

per forza che falliscono se perdono tempo e denaro per focalizzarsi su ste minchiate...ci sono già laica e brita nel settore che serve sprecare tutti sti soldi

Ikaro

Preoccupante chi commento solo leggendo il titolo ;)
Purtroppo non è la prima volta che questo blog da interpretazioni un po fantasiose su questi progetti...
Però la prima frase dovrebbe essere chiara "Prodotto da Viomi, ma finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding proprietaria di Xiaomi" i produttori sono altri xiami ci mette la "piazza" e se vuole qualche gingillo ;)

Z4buz4

Xiaomi ma vaffancxxx!

Andhaka

Nonostante questo non sono proprio il tizio X o il creativo Y che cercano di lanciare un prodotto o un'idea partendo da zero e senza i contatti per i finanziamenti.

Il problema rimane che già altri nomi noti hanno cercato di usare la piattaforma come "finanziamento facile" sfruttando appunto la loro precedente notorietà più che il reale valore del progetto.

Cheers

Nicolas

E son felice
anche se poi vomito

Maurizio Mugelli

poracci, hanno perso oltre il 90% del valore in borsa, di gigante gli resta poco ormai.

Felk

Sogno il boccale di birra made in Xiaomi dal nome ignorantissimo "Mi 'mbriaco"

Andhaka

Preoccupante che un gigante come Xiaomi utilizzi il crowdfounding, anche solo come "cartina tornasole" per il mercato. Tende a sconfiggere il concetto stesso del mezzo.

Cheers

GianlucaA

Potevano farla con l'app di notifica di cambio filtri

Felix

La Mi Caraffa

Rieducational Channel

Quindi i "mbuti" li ha inventati Xiaomi?

Maurizio Mugelli

poi la chiamano brita?

matteo

molto flga come cosa!

Everything in its right place.

Ma un bel crowdfunding per vendere più telefoni no, eh?

Apple

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO

Articolo

Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show