
22 Novembre 2018
La passione giapponese per i manga e i videogames è nota, tanto da poter contare su una vera e propria Accademia di videogiochi. Ma ora c'è di più: come gli appassionati ben sapranno, una delle attrazioni turistiche di Tokyo è un Gundam gigante di 35 tonnellate per 18 metri di altezza che ora potrà prendere vita grazie alla realtà virtuale.
Utilizzando il visore Vive di HTC, si potrà infatti cavalcare il braccio meccanico del gigante e combattere contro i suoi nemici Zeon in un gioco chiamato "Gundam Daiba Assault". Utilizzando lo scenario del Diver City Plaza di Tokyo e un sedile motorizzato, il giocatore potrà partecipare ad uno scontro di 8 minuti avendo la percezione di essere a 15 metri da terra e nella mano del mitico Gundam.
Bisogna aggiungere poi che questa non l'unica esperienza di realtà virtuale che si può vivere in Giappone, vera e propria culla di attività "immersive" basate sulla tecnologia VR. Lo scorso mese di giugno, ad esempio, è stato presentato un mini-gioco tramite il quale i giocatori potevano "entrare" all'interno del celebre film horrorThe Ring. Ancora, desta ancora scalpore il simulatore di catastrofi naturali per far vivere l'infausta esperienza di tsunami e terremoti. Forse un po' di cattivo gusto, bisogna ammetterlo, ma il cosiddetto "effetto wow" è garantito.
Purtroppo in Europa non la realtà virtuale non è ancora così diffusa, e sarà dunque necessario attendere ancora prima di vedere e vivere tali esperienze di gioco.
Lo scorso anno, IFA 2015 aveva riservato non poche sorprese sulla realtà virtuale: ci auguriamo che anche quest'anno le novità non manchino.
Commenti
il prossimo step sarà il vero gundam pilotabile?
spettacolareee !!!!!!!!!!!!!!
magariii XD
Che figata.......
Tornava coi capelli verdi ;-p
Ahahah ce la metterò tutta promesso!
insieme agli altri mobile suit, e biancaneve con i 7 nani muti!!!!
Ah si è che specialità pratichi? :) Mi raccomando allenati bene che faremo il tifo per te!!! :D
Lo voglio in giardino
Gundam... gundam... oh ohhhhh
E ancora.... Zambot 3, Ginguiser, Trider G7, Golion AKA Voltron, Vultus 5.... Potremmo stare ore ed ore ad elencarli tutti e le loro gesta! Oggi non li seguo più, ogni tanto qualche puntata a caso sul Tubo. Ma non fa alcuna differenza: sono tutti candidati a far parte delle classiche immagini che ti scorrono via veloci negli occhi durante l'Exhalation Day.
io credo goldrake che veniva trasmesso dalla rai poi a quei tempi ce ne stavano moltissimi i piu conosciuti e trasmessi erano jeeg , daitan3 ,mazinga, daltanius ,gundam ....ora sono molto belli e disegnati benissimo la serie gundam seed
no foto no party
molto seri e rigorosi lasciando aimè troppo indietro il lato umano
Che io ricordi, il Gundam è stato il primo robot che ho visto in tv. O forse era il Grande Mazinger... Poco importa. Più guardavo le sue gesta, più mi rendevo conto che un giorno avrei potuto pilotarlo anche io. Quel giorno è arrivato. Ma io me lo sono dimenticato. Pazienza. Tornerà. Attenderò. Fermo qua. (Tanto, 'ndo va?)
E metti che je scappava la pipì cosmica?
Un viaggio in Giapponia lo devo fare...
Eh ma io intendevo tipo che vado su un mese, 2-3 settimane prima a visitare il giappone e poi mi beccavo le olimpiadi... Però ci vogliono i big money
No, ci sarebbe troppo caos imho...
Per la seconda parte concordo in pieno :D
Io da qualche annetto metto i soldi da parte, tra 3 o 4 anni dovrei farcela!
Io pensavo di andare per le Olimpiadi nel 2020, così unisco le due cose.
Anche l'Australia rimane una delle prime mete nella mia lista... perché non sono nato ricco sfondo?
Quanto mi piacerebbe visitare il Giappone :D
Prima però c'è l'Australia!
Beato te!
Prossimo passo pacific rim
Stupefacente!
Nel vero senso della parola.
Eccoci, siamo amici tuoi, e io sono Peter Rei
eccoli che ci assalgono, non aver paura mai,
perchè qui c'e' chi pensa a te...
Ancora due settimane e sono li!! olèèèèèèèèèè
I giapponesi sono troppo avanti
pensare che un mese fa gli stavo sotto.. :D