
08 Marzo 2017
22 Agosto 2016 7
Dopo aver annunciato ufficialmente gli auricolari Level Active a fine luglio, Samsung ha reso noto oggi nuovi dettagli del dispositivo Bluetooth progettato esplicitamente per l’attività outdoor.
Si tratta nello specifico di un prodotto dotato di un supporto avvolgente in silicone che abbraccia l’intero orecchio, garantendo così un’ottima stabilità durante lo svolgimento degli esercizi fisici. Resistente agli schizzi d’acqua e al sudore tramite il rivestimento super sottile “P2i”, Samsung Level Active offre wingtip in due dimensioni per adattarsi perfettamente alla forma dell’orecchio e dispone di tre diverse misure di auricolari per assicurare il massimo del comfort ed un isolamento ottimale dai rumori esterni.
Utilizzare i nuovi auricolari di Samsung è davvero semplice: è infatti sufficiente attivare il bluetooth sul proprio smartphone e premere il tasto di connessione sugli auricolari stessi finché non appare la spia di colore blu. Il massimo delle funzionalità può essere ottenuto scaricando sul dispositivo mobile l’app ufficiale Samsung Level, disponibile sia su Galaxy Apps che sul Play Store di Google.
Sono diverse le attività che l’utente può svolgere tramite Level Active, dal controllo delle tracce musicali (play/pausa, avanti/indietro, controllo del volume) sino alla ricezione delle notifiche, attivabili e personalizzabili tramite il menu delle notifiche disponibile all’interno dell’app stessa. Qualora si desiderasse il massimo della concentrazione durante lo svolgimento degli esercizi fisici, è possibile limitare la ricezione delle notifiche selezionando solamente le chiamate in entrata e gli allarmi.
La funzionalità Active Key permette di monitorare al meglio lo svolgimento dell’attività fisica, offrendo tra l’altro all’utente la possibilità di connettere anche l’applicazione S Health per raccogliere i dati su camminate, corsa, ciclismo ed escursioni in modo immediato e dettagliato. Una pressione del tasto sull’auricolare destro fornirà poi accesso ai principali risultati, come la durata dell’esercizio e la distanza percorsa.
Sul lato sinistro è invece posizionato il connettore micro USB per la ricarica del dispositivo: un led di colore rosso indicherà la ricarica in corso, mentre a termine dell’operazione il led diventerà blu.
Gli auricolari Bluetooth Samsung Active Level sono disponibili all’acquisto nelle colorazioni White, Black, Blue e Purple al prezzo di 99,99 dollari. La commercializzazione è già in corso negli Stati Uniti, e verrà presto attivata anche in Europa, Cina, Russia, Turchia, Corea e altri Paesi.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Si dovrebbe avvertire gli acquirenti che gli in-ear comprimono e compattano il cerume compromettendo la normale funzionalità dell'orecchio esterno. Inoltre isolano pericolosamente quei geniacci che li usano per strada... Buona l'idea generale di questo modello ma solo se non fossero stati in-ear.
in italia costeranno ancora di più immagino
Ho visto la pubblicità di quelli delle olimpiadi, belli, proprio quegli che cercavo, poi ho visto il prezzo, 250 euro... Aaaaaaaahhhhhhhhhhhh
Lo stesso, con le mie RHA con corpo a Campana sono a cavallo!
Autocompiacersi su quello che si possiede mi fa veramente schifo. Queste inoltre sono bluetooth quindi sono per un mercato diverso rispetto alle tue...
Devo sostituire il Sony sbh52, ma avete qualche suggerimento? Ho provato l'sbh54 ma è pieno di bug
perfetti per il nuovo iphone privo di accumulapolvere
robetta a prezzo esorbitante, proseguo con le mie sennhaiser momentum in-ear!