Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, la fotocamera posteriore potrebbe supportare la stabilizzazione ottica

18 Agosto 2016 259

Un’immagine pubblicata dal sito Nowhereelse.fr ha in queste ore rivitalizzato la discussione in merito alle caratteristiche della fotocamera posteriore della prossima generazione di iPhone.

Il modulo presenta un cavo a forma di L differente dai precedenti impiegati su iPhone 6 e 6s e dalle rispettive versioni Plus. Il corpo centrale del modulo presenta però alcune somiglianze con le fotocamere installate su iPhone 6 Plus e 6s Plus, portando a pensare che la versione da 4.7 pollici di iPhone 7 possa incorporare la stabilizzazione ottica dell’immagine.


La presenza della stabilizzazione ottica richiede però un maggiore spazio attorno al modulo per consentire al meccanismo di compensazione un corretto movimento. Il rumor secondo cui il prossimo smartphone di Apple sarà dotato di una fotocamera più grande e sporgente sulla scocca posteriore sarebbe comunque coerente con la presenza di un modulo fotografico di maggiori dimensioni, nonostante non vi siano altre conferme a riguardo.

Rimane dubbia la presenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine su iPhone 7 Plus, in quanto l’atteso doppio sensore fotografico ne renderebbe difficoltoso il supporto.


Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 869 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:05)

259

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elias Koch

vero, ero convinto che avesse la stabilizzazione digitale, altrimenti perchè fare sto brufolo sul tel e giustificarlo con "necessità di maggior spazio per l'OIS"?

Schumi

a Apple non piace questo elemento scritto da un suo dipendente

Kevinacho Murillo

Come sempre Apple pioniera dell'innovazione.

marko68

Guarda che il 6s plus ha l'OIS....

Teo

Trollone

Ivan Clemente Cabrera

In base al fatto che sei un nick su internet che fa il troll e anche male...il primo sintomo della fobia sociale e' l'incapacita' di capire come comportarsi in base al contesto in cui ci si trova...magari fatti vedere che con la salute non si scherza.

Ivan Clemente Cabrera

M sei ubriaco o cosa? ti ho dato le motivazioni per cui si parla cosi' tanto di iphone, e son fatti non opinioni, se una qualsiasi di quelle affermazioni e' falsa sei libero di smentirla...p.s. dalla vita e ben altro a farmi felice, non certo gli elettrodomestici, tanto che non ho certo tempo per andare a commentare notizie di prodotti che non mi interessano a differenza tua.

luxmind

Lossoneli alè ,folza

Felk

Intel, da non confondere con l'azienda che produce processori

luxmind

Allora cugino ormai siamo come gli smartphone design in Italy made in Cina haha

Felk

Tifo Inter... Mai e poi mai quella squadra schifosa

luxmind

Eri nato quando avete vinto la coppa dei campioni scusa due anni fa a no scusa 3a1 Barcellona parla pure inutile gobbo

Doc

Infatti aveva un SoC con scarsissimo rapporto consumi-prestazioni, pesava quasi 2 etti, era più spesso di tutti i suoi rivali, autonomia sottotono, un OS senza app e acerbo.
L'unica cosa buona erano la fotocamera e lo storage.
Inoltre nonostante la fotocamera di altissimo livello, sulla carta, a causa di un software pessimo e mal gestito le foto erano davvero di poco superiori alla concorrenza.
Nokia fu pure beccata per la storia dei video promo, dove spacciava le foto come scattate col lumia, quando invece erano fatte con reflex.

Quotatore

Quoto

lore_rock

Certo che no, il 920 aveva 32gb, mica 16!

Doc

certo quel mattone è proprio paragonabile ad un iphone hahahaha

Quotatore

Quoto

andrea55

Iphone 6 dovrebbe essere un top di gamma ma monta sempre una fotocamera castrata, cosa che non si considera mai quando si compara Iphone 6 con gli altri top gamma e nei confronti fotografici si prende sempre il plus

Quotatore

Quoto

Felk

Ma se non giocate nemmeno il giovedì come l'inter... Almeno statti zitto.

Giovanni Zappalà

Dai..non te la prendere, potrai continuare a giocare col tuo robottino verde e con windows nel PC ancora x molto tempo.

Elias Koch

dai in nexus 5 ce l'ha fatta con 69,2. e non ha le cornici sottili, anzi.

CAIO MARI

Dovrebbe essere più largo l'iPhone, 67 mm sono troppo pochi per 5", che come minimo deve essere largo 70mm

Schumi

non so in base a cosa Lei si permetta di darmi del tu

Profkerim

No! Non fare così.. Che mi offendo, mettiamola così forse sarai contento:
Tutte le industrie al mondo usano mac osx anche tutti i Datacenter funzionano con mac osx server per lavorare, e quando sarà completato il campus 2 tutti i pc con hardware compatibile si convertiranno automaticamente e gli altri esploderanno, in questo modo l'intero pianeta Sarà finalmente con osx, a questo punto anche gli alieni atterreranno nel campus 2 per chiedere aiuto per le loro navicelle, installeranno anche loro mac osx, e per farle funzionare, apple approfitta e brevetta le navicelle e dichiara la rivoluzione degli ultimi 2000 anni, e così l'intero sistema solare userà mac osx, e vissero tutti felici e contenti, aspettanto il campus 3 per i viaggi nel tempo in modo da poter brevettare le piramidi.

P.s.
Tutti i fatti e le notizie qui sopra citate si intendono come puramente casuali e non collegate fortunatamente alla vita reale umana ed aliena, ET stai tranquillo.

fabrynet

Ci si esalta che anche l'iPhone piccolo avrà lo stabilizzatore ottico e non solo il Plus. Non dello stabilizzatore ottico in se.

fabrynet

Ottima notizia. Se l'iPhone liscio avrà anche come si dice un'autonomia migliorata, credo rimarrò sul 4,7". Vedremo.

lore_rock

Benvenuto 2012! (F5)

Giovanni Zappalà

Neanche ti rispondo

Tiwi

rumor che fanno sempre notizia..ampissimo numero di click..top di gamma più popolare..
ok che ti piace l'iphone e conosci solo questo telefono..ma parliamo di iphone..mica di di@ in persona...

detto questo, ti lascio a leggere i rumor sul nuovo fantasmagorico iphone..che alla fine, altro non sarà che un semplice iphone 6s leggermente migliorato

Elias Koch

semplicemente se quello che lasciano vetrato ai lati fosse monitor, e non semplice vetro (uno schermo borderless intendo, tipo gli aquos) avrebbero tranquillamente un 5"

Ivan Clemente Cabrera

Io sono stipendiato da Apple....non per scrivere ai troll come te ma hai fatto ancora una volta la battuta sbagliata....oggi non e' giornata fattene una ragione!

Ivan Clemente Cabrera

questi sono rumor sul nuovo iphone e fanno sempre notizia che sia che manchi il jack cuffia o che abbia un colore diverso.
Buona parte grazie ai detrattori che garantiscono un ampissimo numero di click visto che non perdono mai una notizia apple, dall'altra per il fatto che e' semplicemente il top di gamma piu' popolare.
Fra l'altro non so se lo hai capito ma l'iphone ha lo stabilizzatore dal 2014....

Tiwi

bambini sono quelli che si esaltano quando leggono una notizia tipo:
"apple" + "feature che tutti gli altri hanno da anni"

Tiwi

la parte sul commento non l'ho capita sinceramente, a parte qeusto, non mi pare che, per tutti i telefoni che hanno la stabilizzazione, e ce ne sono moltissimi in giro, si faccia un articolo per dire che la supportano! il che mi fà pensare che per apple, metterla su un iphone è "quasi" una novità; il che mi porta a dire: "quale novità? se tutti i telefoni (tranne iphone) ce l'hanno da anni???"

Tiwi

giacchè hai detto androide cinese..immagino tu pensi che iphone sia 100% americano..

fabrynet

Like assicurati quando si parla delle cornici su iPhone ;)

fabrynet

Ma lasciali stare sono bambini è evidente.

fabrynet

Retorico o ironico?...

Schumi

constato che l'esercito non stipendiato a difesa di Apple ha il morale un pò giù

CAIO MARI

Ci starebbe un 4.8", 4.9" se mettono un display curvo ai lati

Elias Koch

io parlo di larghezza non altezza, per l'altezza, basta vedere i nuovi nexus 5x e 6p o altri e il trend é tristemente quello, ma ai lati apple é tra le peggiori del mercato

CAIO MARI

Ha le cornici sopra e sotto più estese del mercato perché è l'unica ad avere il tasto circolare, si può fare di più certo, tagliare 1/2 mm di scocche per parte, ma finché tengono il tasto circolare esterno i cornicioni ci saranno sempre

7strings

Che vita triste che devi fare , mi dispiace

Elias Koch

i 2 mm di larghezza che passano tra n5 (rapporto schermo superficie 70,9%) e iphone6-6s-7 (rapp. schermo sup. 65,3%) non giustificano un monitor cosí piccolo in una scocca cosí grande. In quanto a ottimizzazioni, apple é ultima nel panorama mondiale di produttori

Insider

Ma perché dovrebbe essere "rivoluzione"? -.-
Solo nella testa degli hater è rivoluzione, anche perché come già detto esiste da 2 anni sui dispositivi Apple!
Diciamo le cose come stanno, non era retorica ma provocazione inf4ntile.

Ivan Clemente Cabrera

Ma vattelo a cercare quale..per chi mi hai preso il tuo assistente personale? Ho solo notato che hai fatto la figura dello zimbello tutto qui', non siamo mica diventati amici.

luxmind

Su Apple si può discutere ma sul Milan no chiaro maledetto interista o gobbo ancora peggio:)))))

Schumi

quale, la padella con 1km di cornici?

CAIO MARI

Con la larghezza di iPhone 6 il 4.9" non ci sta, dovrebbero farlo più largo, il problema delle cornici di iPhone è sopra e sotto a causa del design simmetrico e del tasto circolare grande

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno